Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Confermo che dal Conero hanno attivato il mux B rilevo segnale però non riesco a sintonizzarlo, è al di sotto del margine di sintonia, prima che iniziassero i lavori all'una avevo segnale, e come se avessero depotenziato questo mux.
Gli altri mux RAI sopratutto il Mux A soffre di continui cali drastici di qualità.
Non so cosa hanno combinato, ma nel mio caso situazione peggiorata, spero sia momentaneo se no dovrò dare mani all'antenna.
C'è scritto nel post #1. I lavori cominciano all'una e finiscono alle sei. Ci sono ancora 4 ore. Non puoi lamentarti adesso.

Qui in Sicilia, acceso il Mux B in T2, vedo i canali provvisori "Rai 1 HD (provvisorio)" (LCN 501), "Rai 2 HD (provvisorio)" (LCN 502) e "Rai 3 HD (provvisorio)" (LCN 503) (nazionale), ottimo.

Ma vedo Rai 4 HD sul 877, Rai News 24 HD sul 878 e Rai Premium HD sul 879.

Rai 4K Test a inattivo a schermo nero (per alcune TV che non supporta il 4K).
Io in prov Catania, antenna mi pare diretta verso messina/calabria

Segnale che passa da 0 a 70% qualità fissa a 0 la tv continua a darmi nessun segnale a/v

Sono in vacanza per e non so le condizioni dell’impianto

Per quel poco che sono riuscito a vedere, lato codifiche audio sembra che Rai 1 e Rai 2 abbiano le stesse tracce dei rispettivi canali del mux R, mentre Rai Storia, Rai Scuola una traccia in DD e Radio 2 Visual una in MPEG.
Confermate?

Per quel poco che sono riuscito a vedere, lato codifiche audio sembra che Rai 1 e Rai 2 abbiano le stesse tracce dei rispettivi canali del mux R, mentre Rai Storia, Rai Scuola una traccia in DD e Radio 2 Visual una in MPEG.
Confermate?
Confermo (finché riuscivo a vederli) anche rai4hd icon audio AC3 (dolby audio)

Confermate?
non mi ha ancora memorizzato ne definizione ne formati audio. di sicuro devono sincronizzare la rete. ho lista canali ma tutti a nero e qualità 0. probabile che il segnale sotto ci sia.

i canali memorizzati sono 20

Confermate?

Confermo, tra l'altro sarebbe l'ora che la traccia audio mpeg la levassero anche dai rai1 sull'1, invece l'hanno messa anche sul 501...
Così come non capisco l'audio mpeg su Radio2Visual, che sicuramente avrebbe più bisogno di una traccia DD di Rai Storia a Rai Scuola...

Unica nota positiva sul 503 la traccia principale è DD e non mpeg come sul 3...

Comunque noto con piacere che tutti i canali HD sul mux B sono 1920x1080p, full hd pieno! (Tranne Rai Scuola che essendo in h264 è 1920x1080i)

Castaldia - Piancavallo, modifiche effettuate, mi pare tutto ok.
Impianto abbastanza grosso che serve buona parte delle pianura FVG

Confermo, tra l'altro sarebbe l'ora che la traccia audio mpeg la levassero anche dai rai1 sull'1, invece l'hanno messa anche sul 501...
Così come non capisco l'audio mpeg su Radio2Visual, che sicuramente avrebbe più bisogno di una traccia DD di Rai Storia a Rai Scuola...

Unica nota positiva sul 503 la traccia principale è DD e non mpeg come sul 3...
Condivido in pieno.
È lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io, ma se la Rai facesse qualcosa di buon senso verrebbe giù il mondo. :D

Bisogna aspettare che finiscano di lavorare, sicuramente molte postazioni vanno risincronizzate da qui gli On/off cadenzati ogni secondo
Qui vedo che stanno lavorando, i parametri cambiano di continuo e la notte ė lunga…
Io stacco, buona serata a voi sul forum e buon lavoro a RaiWay. Vi aggiorno domani.

La mia tv Telefinken non mi fa scegliere se mettere in nuovi canali HD nelle lcn classiche. Li mette in fondo... E se sposto i canali manualmente creo solo un caos perché si sfasando tutti i canali. La mia tv è una Telefinken datata, lo so, ma credevo potessi avere la scelta come prima. Mi fa selezionare solo quale Rai3 mettere sulla posizione 3. È un modello 49282S25T2K 😞

Indietro
Alto Basso