Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Qui in Sicilia, acceso il Mux B in T2, vedo i canali provvisori "Rai 1 HD (provvisorio)" (LCN 501), "Rai 2 HD (provvisorio)" (LCN 502) e "Rai 3 HD (provvisorio)" (LCN 503) (nazionale), ottimo.

Ma vedo Rai 4 HD sul 877, Rai News 24 HD sul 878 e Rai Premium HD sul 879.

Rai 4K Test a inattivo a schermo nero (per alcune TV che non supporta il 4K).
Idem, la mia tv non mi fa scegliere come se ci fosse un conflitto

La mia tv Telefinken non mi fa scegliere se mettere in nuovi canali HD nelle lcn classiche. Li mette in fondo... E se sposto i canali manualmente creo solo un caos perché si sfasando tutti i canali. La mia tv è una Telefinken datata, lo so, ma credevo potessi avere la scelta come prima. Mi fa selezionare solo quale Rai3 mettere sulla posizione 3. È un modello 49282S25T2K 😞
Potresti essere incappato in questo bug che ho segnalato oggi per un decoder.

Potresti essere incappato in questo bug che ho segnalato oggi per un decoder.

Accipicchia, speriamo venga risolto presto. Posso fare qualcosa io nel frattempo? Sul web non si trovano aggiornamenti da caricare.

Sicuramente è la tv perché è datata, vedrai... Però ci sono rimasto male.... Ero pronto a scegliere i canali nei vari conflitti. Da remoto dici che non si possa fare qualcosa?
Sui vecchi telefunken dovresti riuscire a spostare a mano il canale.

Esempio vuoi mettere Rai 4 HD sul 21, prima sposta Rai 4 SD dal 21 in una posizione libera che non esiste in questo modo il 21 rimane vuoto e poi sposti li Rai 4 HD e cosi via.

Devi prima liberare la postazione e mettere il canale su una vuota in questo modo non ti incasina nulla

Sui vecchi telefunken dovresti riuscire a spostare a mano il canale.

Esempio vuoi mettere Rai 4 HD sul 21, prima sposta Rai 4 SD dal 21 in una posizione libera che non esiste in questo modo il 21 rimane vuoto e poi sposti li Rai 4 HD e cosi via.

Devi prima liberare la postazione e mettere il canale su una vuota in questo modo non ti incasina nulla
Ho provato, funziona. Grazie.

Direi che ora Valcava è andato a regime. Ho stabilità di visione, non del segnale ma i canali si vedono con fluidità.

Mux B: Rai Storia, Rai Scuola traccia audio DD a 384 Kb, Rai Premium a 192

Mux A: Rai Movie traccia audio DD a 192 Kb.

Mah, io avrei dato i bitrate opposti ai canali citati.

Per fortuna Rai 4 almeno è a 384 Kb (in questo momento anche con canali 5.1 :) ).

Non s'era detto di attendere alcune ore che finiscano i lavori?

Cosa c'entra questo con le tracce audio? L'attesa è da tenere in conto per la stabilità del segnale, che in Valcava è arrivata proprio poco fa.

Indietro
Alto Basso