Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Provata anche io la risintonizzazione poco fa sul televisore della camera per il quale ho un'antenna dedicata.

Il segnale pare identico al precedente (valori del tv P 94 Q 100)

Non mi è stata richiesta la risoluzione di nessun conflitto tra i canali do 26/40 e mi ha messo quelli del secondo in fondo alla lista.

Tutti i canali del 40 fanno fatica ad aprirsi: ci vogliono almeno 5 secondi prima di visualizzare il canale.
Appare la scritta "Nessun segnale", poi "Servizio non supportato" ed infine il canale si vede.

TV LG LM6300PLA certificato Lativu non 4K

Ultima modifica:
Ho provato la scansione poco fa, col decoder Telesystem TS6822 non mi da i conflitti fra SD e HD, e mi sembrano ancora quelli di prima, invece la tv Sharp si e ho posizionato gli HD al posto dei precedenti.

Segnalo problemi di ricezione da MT. PEGLIA (TR), dopo la conversione del mux il 40 arriva con un livello errore bit altissimo e qualità veramente degradante, gli altri mux RAI arrivano al massimo, ovviamente antenna su MT. PEGLIA (TR) con Centralina Johannson programmabile installata da tre anni ed impianto configurato con strumento, il problema qui al trasimeno rimane solo del 40 convertito ricevibile dal Peglia, mentre gli impianti che ho installato sul nerone al momento è tutto ok. Spero che @ERCOLINO abbia dei riferimenti con i tecnici di Rai Way in quanto dal Peglia gli altri mux RAI arrivano sempre con qualità 100%. Clienti che lamentano il problema attualmente sono diversi. Grazie.

Mi potete confermare se i canali del mux B sono già in LCN?

Nelle mie 2 tv lg compatibili risultano fuori lcn in questo momento.

Mi potete confermare se i canali sono già in LCN?

Nelle mie 2 tv lg compatibili risultano fuori lcn in questo momento.
Si sono in LCN ma qua nella mia zona il segnale è instabile, non come livelli ma ha problemi di codifica sembra, perchè spesso viene frammentata l'immagine, immagino qualcosa dev'essere ancora corretto, il decoder TS non mi ha messo alcuni di quei canali in HD, Rai4 ecc.

RTV San Marino a prima vista sembra migliorata la qualità video se resta stabile, dato che ha gli stessi spezzettamenti essendo pure sul 40.

Purtroppo qua ancora no! e il decoder TS6822 mi da solo il conflitto per Rai3 regionale, gli altri gli ignora! dunque mi ha lasciato le vecchie frequenze, software del cavolo!

Io da Mantova, con antenna verso il venda è Verona ho fuori lcn Rai sport e Rai storia. Inoltre il 558 in modalità catch invia su Rai 1 hd e non sul canale giusto.
Hai fatto la reinstallazione dei canali? non aggiorna.

Ho ricontrollato....cade proprio il segnale sia forza che qualità per un attimo sui nuovi canali in T2

Indietro
Alto Basso