Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

I problemi sui decoder credo ora siano il problema minore… :icon_rolleyes:

Piuttosto noto che ora anche gli encoder, dopo appena due-tre giorni, iniziano a dare i numeri …

Continuo a vedere e scoprire cose sempre più sconcertanti, a partire dalla configurazione (…) di alcuni tx…

“Segnale più robusto, migliore qualità, con una semplice risintonizzazione. La tv del futuro. E se non vedete … cambiate tv. E per controllare usate il 558” …

Bah! :doubt:

il DVB-T2 è migliorativo ma se i tecnici della RAI non cambiano non basterà nemmeno un DVB-T60

La tecnologia senza competenza umana non serve a niente

Quello solo se mi pagano per intervenire!

si, almeno qualcosa si vede...se hai visto il mio cosa fa ancora oggi, vedremo lunedì se cambia qualcosa.
Pensavo fosse una cosa temporanea, invece prosegue il loop continuo?

Lo standard prevede la rotazione,vse un decoder non la riconosce, non è nello standard. Dobbiamo seriamente correre dietro ad ogni cinesata? In Croazia da due anni o più usano il T2 con rotazione, si vede che là non hanno decoder farlocchi.
Non mi stupirei che alcuni di questi siano inseriti della lista del Ministero dei dispositivi compatibili con la "Nuova TV Digitale".

Fintanto che non interverranno sul trasmettitore (che gira con una config tutta sua in memoria… e non solo lui…), proseguirà. ;)

C’è da dire che se - nonostante questo - lo agganci, senza che sia interferito/distrutto da segnali di altri tx in zona, quando finalmente resetteranno il tx… lo vedrai una bomba ! ;)

solo il 1° giorno poi erano tornati i programmi ma caduta quasi continua del segnale, ormai tutti i T2 sono fissi con un proprio loop video da 2 giorni.
Non mi stupirei che alcuni di questi siano inseriti della lista del Ministero dei dispositivi compatibili con la "Nuova TV Digitale".
tutto è possibile in queste cose.

Fintanto che non interverranno sul trasmettitore (che gira con una config tutta sua in memoria… e non solo lui…), proseguirà. ;)
dubito lavorino nel weekend, non possiamo fare altro che attendere, almeno non hanno tolto Rai4 e Rai Premium, altrimenti la cosa sarebbe peggio!

Diprogress DPTV4 Box Q e Telesystem UP T2 4K non hanno problemi di collocazione lcn con i canali del mux Rai B, mentre con il Digiquest Q90 bisogna sistemarli manualmente e vi assicuro che è facilissimo.

Sto controllando ora e qui a Mestre/Venezia Rai 4 HD, Rai Premium HD e Rai News 24 HD, ovviamente del T2, mi pare si siano sistemati lato sincronia audio/video.

Ma nel weekend vedi lavorare solo i medici?
Non esiste mica solo il lavoro di ufficio da lunedì a venerdì sai 😅
i medici se servono li trovi, ma per queste cose ne dubito al lavoro adesso o domani a qualsiasi ora, pare ci sia penuria pure di tecnici tv...

Sto controllando ora e qui a Mestre/Venezia Rai 4 HD, Rai Premium HD e Rai News 24 HD, ovviamente del T2, mi pare si siano sistemati lato sincronia audio/video.
Inutile dire qui a Mestre/Venezia. La sincronia audio/video non funziona a zone… Dipende da head end. O funziona o non funziona, a livello nazionale. Magari può avere effetti diversi su alcuni device. Ma l’area non è una discriminante in questo caso

Se ogni zona trasmettesse segnali/contenuti diversi da tx con aree di copertura sovrapposte … l’sfn non potrebbe funzionare.
Così come non funziona se alcuni tx hanno configurazioni non allineate/aggiornate opportunamente … :rolleyes:

Indietro
Alto Basso