Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Ah poi sono le cose che scrivo io ridicole
Come già successo se ne ho il diritto, sarei andato in sede a battere i pugni, senza tanto lamentarmi.
Se risolvo definitivamente, quelle due/tre/quattro ore di viaggio. Tanto di guadagnato.
A questo punto visto le problematiche che immagino affliggono tutto il vostro paese, e l'obbligo che ha la rai, perchè il vostro comune non si muove?
Se il singolo non ottiene tra enti pubblici forse si.

Adesso da Valcava il ch. 40 rifunziona dinuovo bene, va a capire …
Lunedì dinuovo interruzione del ch40 ,stavolta segnale e qualità al massimo , avevo solo Audio gracchiante e qualche immagine… ieri tutto a posto boh …molto strano forse qualche interferenza ma se ho segnale e qualità al massimo che sarà mai…sempre verso fine settimana

Ultima modifica:
Quali mux nello specifico? Non mi pareva avesse detto che il B lo riceveva male, felice di essere smentito.
Sei così sicuro che non sia in ottica?

Quali mux nello specifico? Non mi pareva avesse detto che il B lo riceveva male, felice di essere smentito.
Sei così sicuro che non sia in ottica?
Sono sempre arrivati male i Mux 2 e 3 Rai su UHF 26 e UHF 30. Ho sempre ricevuto discretamente il Mux 1 su UHF 23 e il Mux 4 su UHF 40.
Dopo il refarming del 2022, ho continuato a ricevere male il 26, mentre discretamente il Mux MR passato sul 30 (risente talvolta della propagazione estiva). Nessun problema invece sul 40 (al 27/8 96% - 100%), tant'è che quest'estate ho potuto seguire le olimpiadi sul 558 e non sul 58, dove ogni tanto il segnale è ballerino.

L'unico Mux non Rai che ricevo da quella direzione è il 21 di Studio 1, che guardacaso ha valori massimi (il tv dà 95% e 100%).

Ultima modifica:
Mi sono accorto che a canale 257 c'è gambero rosso ho notato che collegato a internet esce di inquadrare qr ma è gratuito è come funziona?

Lunedì dinuovo interruzione del ch40 ,stavolta segnale e qualità al massimo , solo Audio gracchiante e qualche immagine… ieri tutto a posto boh …molto strano forse qualche interferenza ma se ho segnale e qualità al massimo che sarà mai…sempre verso fine settimana
Forse bisogna guardare anche se il segnale non sia troppo oltre l'ottimo. Anche causa eventuale amplificatore.

In tal caso l'indicazione della qualità sarebbe al minimo...
ok. Ricordavo male, in quanto mi successe quando dei pseudoantennisti, mannaggia a me, fecero dei controlli dell'amplificatore sul mio tv e notai questa annomalia, non ricordavo piu se qualità andò giù. Ma comunque si "bruciò" il canale della Rai e man mano tutto il ricevitore tv. Sono passati anni, se non erro lo citai già in forum. 😉

Forse bisogna guardare anche se il segnale non sia troppo oltre l'ottimo. Anche causa eventuale amplificatore.
Ho centralina programmabile Frapro evo it ,mai nessun problema dalla sua istallazione ,usata finora solo 7 mesi in quanto vado giù al paese solo in estate poi stacco la corrente

Ultima modifica:
In tal caso l'indicazione della qualità sarebbe al minimo...
Oggi ho guardato un intero programma si RaiStoria (Passato e presente) con potenza a 95 - quindi non troppo alta - e qualità tra 0 e 5.
Eppure non ho notato nemmeno un fotogramma perso e il BER era costantemente a 0.
Come si può spiegare?

Il TV è un Philips della serie PFS4022, e ha un tuner che, facendo il confronto con altri ricevitori che ho provato nell'impianto, è ottimo come sensibilità e correzione; per intenderci, un LG (vecchiotto peraltro) nello stesso posto ha problemi con metà dei canali, e un decoder Majestic ogni tanto squadretta.
Sto pensando che solo l'indicazione della qualità sullo schermo sia sballata.

In ogni caso: visto che dovrò acquistare un altro TV (24" massimo) e che la Philips si è messa a montare schermi WXGA che non sopporto, qualcuno sa indicarmi un'altra marca che monta dei buoni tuner? Ho addocchiato ad esempio un Telefunken, qualcuno ne possiede uno?

Volevo segnalare che passano gli anni ma certe cose non cambiano, stessi difetti alle stesse ore negli stessi giorni.
Su Rai 1 Reazione A Catena specialmente verso la fine prima del TG1 ha una definizione scadentissima ( idem con L'Eredità )
Spesso anche la Balivo specialmente all'inizio dopo le 14:00
E come tutti gli anni anche Ballando On The Road o come si chiama, il sabato pomeriggio
Lombardia provincia Milano

Volevo segnalare che passano gli anni ma certe cose non cambiano, stessi difetti alle stesse ore negli stessi giorni.
Su Rai 1 Reazione A Catena specialmente verso la fine prima del TG1 ha una definizione scadentissima ( idem con L'Eredità )
Spesso anche la Balivo specialmente all'inizio dopo le 14:00
E come tutti gli anni anche Ballando On The Road o come si chiama, il sabato pomeriggio
Lombardia provincia Milano
Immagino che ti riferisca in quel frangente che ci sono i tg regionali.
Quello non c'entra con il T2, e immagino fino a che il T2 non sarà obbligatorio da usare con tutte le frequenze ce lo terremo così.

Indietro
Alto Basso