Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Di nuovo problemi sul ch40da Valcava. Credo che sia caduta l'SFN segnale che passa di continuo da 100% a 0.
Non c'è la possono fare......
Ieri sera dopo 2 giorni di assenza era tornato perfetto ora ci risiamo

Ultima modifica:
Anche stavolta vorrei ricordare di fare sempre attenzione a non confondere fra "assenza di segnale causa TX spento" e " segnale non agganciabile causa interferenza".
Se avete decoder /TV che non permettono di capire la differenza e se non avete modo di verificare l'assenza dello spettro tramite analizzatore, scrivete semplicemente che il segnale NON E AGGANCIABILE.
(A meno che non siate in vallate chiuse coperte solamente dal ripetitore locale)
Però se per spettro intendi questo

Forse posso migliorare.

in questo fra spento o non agganciato sarà sicuramente la seconda visto che ti varia spesso, ma se fossero entrambi costantemente a zero non lo potresti capire.
il problema che va a singhiozzo, non so che altro hanno fatto, dopo la 1a segnalazione è andato bene come detto almeno un mese, ma così sono inguardabili.

Buonasera a tutti, dopo circa tre mesi dall'attivazione del mux DVB-T2 Rai, si segnala ancora problematiche solamente dal sito Mt. Peglia (TR), per quanto concerne la ricezione su bassa valdichiana e zona trasimeno, le antenne orientate su queste zone hanno problemi di ricezione del mux in questione, mentre dal viterbese e verso il ternano il mux si riceve perfettamente. Segnale da Trasimeno:

Portante: 29 dBuV;
C/N: 19 dB;
BER: 2.2E-3
MER: 19.8 dB

Digiprogress Max 10

Buonasera a tutti, dopo circa tre mesi dall'attivazione del mux DVB-T2 Rai, si segnala ancora problematiche solamente dal sito Mt. Peglia (TR), per quanto concerne la ricezione su bassa valdichiana e zona trasimeno, le antenne orientate su queste zone hanno problemi di ricezione del mux in questione, mentre dal viterbese e verso il ternano il mux si riceve perfettamente. Segnale da Trasimeno:

Portante: 29 dBuV;
C/N: 19 dB;
BER: 2.2E-3
MER: 19.8 dB

Digiprogress Max 10
E tu speri di vedere con 29 dBuV? Nessun installatore fornirebbe un tale valore alla presa d'utente, o inserirebbe in impianto un segnale con tale valore..
Sei sicuro che la misura sia corretta? Se il livello è quello sei in un bel buco di copertura ed è normale non agganciare.
E se hai 19dB di C/N è inutile segnalare alla RAI che non aggancia!

Ultima modifica:
RAI Movie HD senza audio da diversi minuti..
Ricevo da Monte Caccia (Spinazzola)

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Da questa mattina riscontro problemi di segnale sul ch.40 ( dvb-t2) da Ca del Vento RE) . Il segnale va e viene. Da quando é stato acceso non ho mai avuto problemi.

Buongiorno, sono un utente nuovo in questo forum,sono di Montecchio Maggiore,volevo sapere se chi riceve da Monte Agugliana col zucchi ha problemi solo al mux B, perché da me neanche il mux A non è potente.Grazie
Ciao, tu che Tv hai? io con una Sharp il segnale ora cade di frequente e per circa 2 secondi alla volta, col decoder Telesystem noto dai livelli del segnale specie la qualità che crolla improvvisamente ma il video non ne risente come la tv.

Ciao, tu che Tv hai? io con una Sharp il segnale ora cade di frequente e per circa 2 secondi alla volta, col decoder Telesystem noto dai livelli del segnale specie la qualità che crolla improvvisamente ma il video non ne risente come la tv.
Ciao,io ho una TV TCL,quali sono i segnali che ti crollano frequentemente?

Ciao,io ho una TV TCL,quali sono i segnali che ti crollano frequentemente?
Solo di questo UHF 40, sulla tv mi indica che vanno a zero entrambi forza e qualità, sul decoder invece solo qualità, a te come va su quella tv?
sulla tv appena provato e crolla di continuo...bah che lavoro del cavolo stan facendo!

Ultima modifica:
Solo di questo UHF 40, sulla tv mi indica che vanno a zero entrambi forza e qualità, sul decoder invece solo qualità, a te come va su quella tv?
sulla tv appena provato e crolla di continuo...bah che lavoro del cavolo stan facendo!
Da me in quella TV mi dà direttamente nessun segnale,livello 100 e qualità 0

Indietro
Alto Basso