Mux Rai - Camaldoli[NAPOLI][SOMMA VESUVIANA]

KiNg-WoLf

Digital-Forum Junior
Salve a tutti volevo chiedere un informazione.

è da un po di giorni che non riesco ad agganciare il mux della rai, mentre il mux di premium calcio e il mux gallery lo ricevo senza problemi con qualità circa 100 e livello circa 50.
Volevo sapere se è un problema mio, o i camaldoli hanno staccato o comunque abbassato la potenza del ripetitore che trasmette il mux rai.
Grazie a tutti anticipatamente

da Baiano (Av)

qui si vede, come sempre, bene !:D :D :D

Nella tua zona ci potrebbe essere una interferenza ...:eusa_think:

OT per coloro che volessero partecipare al Fantacalcio del Forum andare qui : www.fantacalcio.kataweb.it , registrarsi ed entrare in Fantacalcio Evolution e nelle leghe scegliere DL digital league e come password mettere digital.

KiNg-WoLf ha scritto:
capisco, grazie della risposta.
Qualcun'altro?
Io abito a Somma come te, e aggancio sempre il mux RAI. Qualche volta squadretta, ma i canali si memorizzano sempre.
Piuttosto... il mux DFree (quello dei canali Gallery) non lo memorizzo affatto: tu lo ricevi sul ch30 da Camaldoli? In che zona abiti? (orientativamente.... e' chiaro)

timpoldo ha scritto:
Io abito a Somma come te, e aggancio sempre il mux RAI. Qualche volta squadretta, ma i canali si memorizzano sempre.
Piuttosto... il mux DFree (quello dei canali Gallery) non lo memorizzo affatto: tu lo ricevi sul ch30 da Camaldoli? In che zona abiti? (orientativamente.... e' chiaro)
Ciao
Io abito alla zona dello spartimento, Precisamente in via Fileppa dove sta la Lait,nn so se conosci.
Comunque si lo ricevo ai Camaldoli sul canale 30.
Ma guarda che è una questione di orientamento, xkè mi è stato difficile prendere sia Il pacchetto calcio che gallery come canali,, basta spostare un po e prendevo solo 1 dei due.
Prova ad orientarlo.
Per quanto riguarda la rai mi hanno detto che hanno leggermete abbassato il segnale della rai per fare delle prove ed entro il 7 o il 9 settembre ripristinano tutto com'era ;)

Ciao Ragazz se ricordo bene per quanto riguarda il problema dei Gallery nella vostra zona deve essere un accavallamento di segnale che giunge da altri ripetitori alcuni di pomigliano hanno risolto in questo modo: bisogna avere sul palo una sola antenna rivolta ai camaldoli quindi niente antenne verso montevergine o faito. Fate queste prove, poi se vi aggrata mi fate sapere, io cmq abito a San Felice a Cancello "Caserta" e anche io avevo questo problema poi ho tolto le altre antenne adesso ho solo una larga banda comune da 12 euro verso i camaldoli/camaldolilli e riesco a vedere sia rai che premium che gallery.
Saluti Giobbe

Fa piacere che qualcuno segua i consigli qui sul forum !!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

OT vi ricordo ancora il Fantacalcio , andate qui www.fantacalcio.kataweb.it , registratevi, andate sul Fantacalcio Evolution e nelle leghe scegliete DL digital league e come password scrivete digital. Manca poco al mercato :D

stefio ha scritto:
OT vi ricordo ancora il Fantacalcio , andate qui www.fantacalcio.kataweb.it , registratevi, andate sul Fantacalcio Evolution e nelle leghe scegliete DL digital league e come password scrivete digital. Manca poco al mercato :D

Ma perché non lo metti direttamente in firma? :D

aristocle ha scritto:
Ma perché non lo metti direttamente in firma? :D

OT perchè la firma non deve superare i due righi e la mia ...

Comunque non lo scrivo più sono stato richiamato da un mod . Ok andremales ?

Fine OT

reinhard ha scritto:
Io sono di Somma centro , non ho alcun problema con la ricezione del mux Rai sul 52 ,anche se è diminuito un pò di potenza.
sicuro di riceverlo dai camaldoli?

KiNg-WoLf ha scritto:
Io ho solo 2 antenna.
Una UHF l'altra VHF quindi non credo sia un interferenza
Scusa King anch'io avevo solo 2 antenne poi da quando ho tolto quella uhf sono riuscito a vedere gallery, fai questa prova se per te non è molto faticoso, io non sono un approfondito conoscitore degli impianti d'antenna ma ho letto questo sul forum, poi l'ho messo in pratica ed ho risolto il problema.
N.B. E' sicuro che io il segnale lo ricevo dai camaldoli/camaldolilli.
Fammi sapere
Saluti Giobbe

KiNg-WoLf ha scritto:
Io ho solo 2 antenna.
Una UHF l'altra VHF quindi non credo sia un interferenza

King allora prova a mettere più spazio tra le due antenne , mettendone una più in alto o abbassando quella più in basso .:eusa_think: Prova per prova ...;)

Ma quanti Sommesi ;)

Nessun problema da Somma Centro Centro .

Ricezione a Somma Vesuviana

Ciao.
Io abito a Somma nel rione raimondi, la RAI è debole ma rieco a vedrelo, mediaset va benissimo.

Indietro
Alto Basso