Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La Rai sul M.Amiata non c'è mai stata!!imbiffia ha scritto:Salve volevo sapere se esiste il Mux Rai (Rai1 Rai2 Rai3) su Monte Amiata.
Un'antennista mi ha detto che dall'Amiata trasmettono anche i canali sopracitati,ma su RAIWay non risulta....voi cosa mi dite?
e mi permetto di fare i complimenti all'antennista che conosce bene il suo lavoro!!imbiffia ha scritto:Salve volevo sapere se esiste il Mux Rai (Rai1 Rai2 Rai3) su Monte Amiata.
Un'antennista mi ha detto che dall'Amiata trasmettono anche i canali sopracitati,ma su RAIWay non risulta....voi cosa mi dite?
Infatti!marchetto70 ha scritto:e mi permetto di fare i complimenti all'antennista che conosce bene il suo lavoro!!![]()
lo so apollo ma perdonami ma per uno del mestiere dovrebbe essere l'abcapollo ha scritto:Nel primo intervento,non me la sono sentita di trattare male l'antennista....
Esatto!!marchetto70 ha scritto:lo so apollo ma perdonami ma per uno del mestiere dovrebbe essere l'abc![]()
Sì, in effetti è un po' forzatina, parlare di impianti Rai sull'amiata, consigliando antenne e amplificatori, se ci si riferisce al Poggio Giallorosso o Monte Calvo non aiuta il "cliente" che compra il materiale per risparmiare un po' e cimentarsi da solo in un "lavoro" che vuole vedere in faccia l'installatore.AG-BRASC ha scritto:A volerla dire proprio tutta tutta, sul Monte Amiata, inteso come vetta, dove sorgono gli impianti noti a mezzia Italia Centrale, è vero, la RAi non c'è mai stata e dubito che ci sarà mai.
Se però vediamo il Monte Amiata nella sua completezza, nella filosofia RAI di voler garantire la capillarità del servizio anche in zona non raggiunte dai siti principali, allora scopriamo che in almeno tre punti delle sue pendici esistono degli impianti RAI (ovviamente a copertura abbastanza localizzata).
Precisamente si tratta di Santa Fiora (GR) che irradia il Mux 1 sul ch. 27 e di Castel Del Piano (GR), che irradia il Mux 1 sul ch. 09 più tutti gli altri Mux RAI.
...Anche se temo che il sedicente antennista non si riferisse agli impianti appena menzionati...![]()
imbiffia ha scritto:Grazie per la prontezza e sopratutto per la professionalità...infatti io ne ero sicuro al 99% e in tutta umiltà prima di acquistare antenne e amplificatori vari ho chiesto ad un installatore di zona,ma non convinto ho aperto un post in questa sezione,conoscendo apputo la preparazione di voi tutti....vatti a fidare!!!!
Grazie a tutti voi
P.S Invece La7 non riporta il Mux TIMB2 sull'Amiata sul suo sitoma a casa dei miei lo ricevo,appuntocon una BLU420 puntata sull'Amiata...Come mai?