Mux RetaA1 non visibile con Telesystem TS7900HD

MascaraXS

Digital-Forum Junior
Mux ReteA1 non visibile con Telesystem TS7900HD

Salve ragazzi ho un problema, io posseggo il TS7900HD e un Digiquest MHP3700, come è possibile che nella stessa stanza con il digiquest il mux retea1 si vede e se invece metto il telesystem non ricevo nessun segnale?

Ultima modifica:
Hai provato con una ricerca manuale?
Hai verificato l'impianto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hai provato con una ricerca manuale?
Hai verificato l'impianto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
si è tutto ok è solo che con uno ho il segnale e con l'altro no, nel frattempo ho provato anche con un altro dtt e prendo la frequenza, non capisco perchè solo con il telesystem ho questo problema

E' probabile che il segnale di questo Mux si trovi in prossimità del limite critico di non ricevibilità.
Tieni conto che con i segnali digitali si continua a ricevere tutto apparentemente in modo perfetto (anche con le indicazioni di segnale dell'apparecchio, che vanno sempre prese con beneficio d'inventario) sino a quando il segnale viene rilevato al di sopra di questa soglia, ma basta appena mezzo dB o 1 dB di peggioramento, che il segnale scompare del tutto.
In tale situazione, è normale che diversi ricevitori (talora anche ricevitori identici) si comportino in modi diversi, è un qualcosa legato a normali piccolissime differenze di sensibilità dei vari apparecchi. Va da sé che con un segnale già discreto, non noteresti differenze tra gli apparecchi.
Se ci dai i dettali del tuo impianto e della tua località seguendo queste indicazioni, potremmo cercare di aiutarti meglio.

Indietro
Alto Basso