Mux Rete A 1 e 2 Sdoppiati ,arrivato Deejay tv +2 (20/08/10)

Ti assicuro che non è come dici tu. Ho rifatto per l'ennesima volta la scansione e i due mux sono identici

Peccato che il 33 a Cuneo e provincia continui a essere mal ricevibile o addirittura irricevibile. Ercolino sai qualcosa riguardo al 33 dal Colle della Maddalena? Hai dei contatti in modo da sapere quando sarà perfettamente ricevibile anche nella mia zona? Il 44 invece è perfetto. Lo so che i canali sono gli stessi, ma se cambiassero o spostassero dei canali che ora ci sono anche sul 44 noi saremmo penalizzati. Grazie

Da Faito sono ancora uguali (ho controllato stamattina, ora non saprei).

Ma Deejay +2 è un vero timeshift o è come Boing +1 cioè un semplice segnaposto?
Inoltre: Cielo sul mux Rete A 1 si vede meglio?

Grazie per la pazienza :)

Stefano83 ha scritto:
Peccato che il 33 a Cuneo e provincia continui a essere mal ricevibile o addirittura irricevibile. Ercolino sai qualcosa riguardo al 33 dal Colle della Maddalena? Hai dei contatti in modo da sapere quando sarà perfettamente ricevibile anche nella mia zona? Il 44 invece è perfetto. Lo so che i canali sono gli stessi, ma se cambiassero o spostassero dei canali che ora ci sono anche sul 44 noi saremmo penalizzati. Grazie

Sul ch 44 prendi Deejay Tv +2 ?

Voglio cercare di capire ,perchè qualcuno dice che nelle altre zone di Switch off ,i due mux sono identici.

Io ho controllato prima ed ora sono come ho messo ,per esempio Deejay Tv +2 è solo sul Mux Rete A 1 sul canale 33

A Torino da oggi sono esattamente cosi ,controllato diverse volte ,con tv e decoder diversi ,come vedete Radio Italia SMI è solo sul Mux Rete A 1 ,dove mancano alcuni canali come per esempio Rete4 +1, Poker Italia 24,Mediashopping,France 24

MUX RETE A 1 Ch 44
  • Deejay Tv
  • Repubblica Tv
  • Cielo
  • Poker Italia 24
  • Mediashopping
  • Rete4 +1
  • France 24
  • Radio DeeJay
  • Radio Capital
  • M2O
  • Radio Maria

MUX RETE A 2 Ch 33
  • Deejay Tv +2
  • Repubblica Tv
  • Cielo
  • Radio DeeJay
  • Radio Capital
  • M2O
  • Radio Italia SMI
  • Radio Maria

Anch'io mi ritrovo i consueti 2 mux ReteA gemelli. Ercolino, secondo me i casi sono 2: o è un errore tecnico, oppure potrebbe trattarsi di una sorta di test limitato alla sola Torino (o al massimo al Piemonte occidentale), per poi cambiare in un secondo momento la composizione dei mux nel resto delle aree all-digital in caso di buon esito.

ERCOLINO ha scritto:
Sul ch 44 prendi Deejay Tv +2 ?

Voglio cercare di capire ,perchè qualcuno dice che nelle altre zone di Switch off ,i due mux sono identici.

Io ho controllato prima ed ora sono come ho messo ,per esempio Deejay Tv +2 è solo sul Mux Rete A 1 sul canale 33

No, DeeJay TV+2 sul 44 non c'è (i canali sono identici a quelli che hai postato tu nella lista sul mux ReteA 2). Manca anche Radio Italia SMI. Il 33 al momento non lo ricevo quindi non saprei dirti. Lo ricevo con segnale bassissimo ogni tanto. Ma la qualità è sempre sul 10% e squadretta parecchio.

Non si può fare niente per avere una soluzione al problema? Il 33 analogico di ReteA l'ho sempre visto bene e invece il mux di reteA che hanno attivato sul 33 malissimo!

Il 33 in zona è come se fosse privo di segnale (dando uno sguardo alla frequenza sul tv analogico), così come il 27, 28, 54, 57 e 68.

Philou5 ha scritto:
A Bolzano (Alto Adige) questo mux, che sembra di essere un mux tipo Rete A 2, lo riceviamo da almeno un mese sulla frequenza 33.

Contiene Repubblica TV, cielo e DeeJay TV +2 che trasmette in 16/9 anamorfico, ma senza flag. Sul logo di DeeJay TV in alto a destra c'è la scritta +2.

Anche Philou5 da Bolzano riceve un mux ReteA con Deejay Tv +2 :eusa_think:

Messigol ha scritto:
Anch'io mi ritrovo i consueti 2 mux ReteA gemelli. Ercolino, secondo me i casi sono 2: o è un errore tecnico, oppure potrebbe trattarsi di una sorta di test limitato alla sola Torino (o al massimo al Piemonte occidentale), per poi cambiare in un secondo momento la composizione dei mux nel resto delle aree all-digital in caso di buon esito.

Sì però prima di fare tante modifiche, che inizino a sistemare il problema perchè un giorno o l'altro cambieranno radicalmente i due mux e noi rimarremo senza determinati canali! A La Morra il 33 è ok, perchè da Torino no???

Segnalo che anche a Trento (ricez. dalla Paganella) i due mux Rete A ora sono sdoppiati, come da composizione elencata da Ercolino; da noi sono stati modificati nel corso di questo pomeriggio. :)
Ercolino ti volevo segnalare che almeno da noi gli identificativi dei mux sono per il ch. 44 "Rete A 1" e per il ch. 33 "Rete A 2" come riportato anche su OTG TV.

Ultima modifica:
Gabriele70 ha scritto:
Segnalo che anche a Trento (ricez. dalla Paganella) i due mux Rete A ora sono sdoppiati, come da composizione elencata da Ercolino; da noi sono stati modificati nel corso di questo pomeriggio. :)
Ercolino ti volevo segnalare che almeno da noi gli identificativi dei mux sono per il ch. 44 "Rete A 1" e per il ch. 33 "Rete A 2" come riportato anche su OTG TV.

Si ho corretto ovunque i due Mux sono esattamente cosi nelle aree di switch off

A Torino da oggi sono esattamente cosi ,controllato diverse volte ,con tv e decoder diversi ,come vedete Radio Italia SMI è solo sul Mux Rete A 1 ,dove mancano alcuni canali come per esempio Rete4 +1, Poker Italia 24,Mediashopping,France 24

MUX RETE A 1 Ch 44
  • Deejay Tv
  • Repubblica Tv
  • Cielo
  • Poker Italia 24
  • Mediashopping
  • Rete4 +1
  • France 24
  • Radio DeeJay
  • Radio Capital
  • M2O
  • Radio Maria

MUX RETE A 2 Ch 33
  • Deejay Tv +2
  • Repubblica Tv
  • Cielo
  • Radio DeeJay
  • Radio Capital
  • M2O
  • Radio Italia SMI
  • Radio Maria

Nelle zone non di switch off ,c'è il Mux Rete A 1 ,quindi diciamo che ora il Mux Rete A 2 è stato differenziato per le zone di Switch off ,i cambiamenti dovrebbero arrivare anche nelle altre zone di switch off ,nei prossimi giorni

Infatti la funzione LCN è presente solo sul Mux Rete A 1 ch 44 ,i canali doppi del secondo Mux ,vengono messi nei posti liberi sui decoder e tv (non hanno numerazione LCN attualmente)

Ho verificato ora anche qui a Civitavecchia entrambi i mux sono ancora identici, ma visto che a Torino e Trento sono stati sdoppiati, ciò potrebbe significare che entro poche ore o comunque qualche giorno gradualmente saranno sdoppiati in tutte le aree di switch - off. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
a Napoli ancora tt uguale !! entrambi i mux sono identici anora niente deejay t +2

Indietro
Alto Basso