• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Rete A 1 E A 2

Io da Modena e dintorni ho sempre avuto il mux1 (ch.44) segnale ok, mentre il mux2 (ch.33) piuttosto instabile e comunque con un segnale piu' basso...il sito AssociazioneMarconi da qualche giorno ha comunque tra le news la notizia che quelli dell'Espresso compatteranno tutti i loro canali in un unico mux, quello sul 44, mentre il 33, si legge sempre nella notizia, verra' ceduto a Sky, quindi magari prima di mettersi in allarme o montare filtri e quant'altro state a vedere cosa succede...

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm
 
Il passaggio di tutti i canali in un unico mux sul ch 44, se confermato, potrebbe permettere forse di ampliare la copertura in maniera migliore, perché a quel punto ci sarebbe da accendere un unico mux nelle postazioni ove manca.
Quindi meno costi per ReteA...
 
massera ha scritto:
Il passaggio di tutti i canali in un unico mux sul ch 44, se confermato, potrebbe permettere forse di ampliare la copertura in maniera migliore, perché a quel punto ci sarebbe da accendere un unico mux nelle postazioni ove manca.
Quindi meno costi per ReteA...

Esatto...e poi non avrebbero comunque grossi problemi di spazio visto che a breve dal Mux1 spariranno MdsItalia2 e DiscoveryWorld (che finiranno rispettivamente sul 36 e sul 56 di Mds), e i canali da piazzarvi sono poi solo tre (repubblicaTv, radioCapitalTv e RadioItaliaTv)
 
Intanto qualcosa si muove...

Nel paese di Monte San Biagio, prov. Latina, sono stati accesi anche i mux di Rete A.

In analogico avevamo in esso le tre reti Rai, i tre di Mds, e qualche canale locale.

Dall'avvento del dtt sono stati accesi anche tutti e 3 i timb e ora Rete A 1/2.

Teniamo conto che la postazione di Monte San Biagio stesso copre solo il paese in questione (poco più di 6 mila abitanti)...:5eek:

A volte gli operatori fanno delle scelte che difficilmente sono comprensibili.
 
ale89 ha scritto:
Si che si ricevono in tutta italia essendo nazionali. Ma la copertura in alcune zone lascia molto a desiderare... ;)
Nella mia regione Friuli Venezia Giulia (facente parte dell'area 7) era previsto inizialmente che il Mux Rete A2 avesse la frequenza 42 (come è stato fatto in altre regioni), ma poi allo switch-off di dicembre 2010, il Ministero ha assegnato per errore il CH 33, che è riservato alla Slovenia, col risultato che non vediamo questo Mux, da quando la Slovenia ha acceso il segnale sul CH 33. :mad:

Solo saltuariamente si riesce a vedere questo Mux sul CH 33 e questo avviene probabilmente in occasione di qualche spegnimento temporaneo del segnale in Slovenia!! :icon_cool:
 
vichese ha scritto:
Da me sul Gargano nonostante vedessi chiaramente Deejay tv i mux di ReteA non sono stati mai accesi ma da fonti certe so che verranno attivati a breve!:D

Se c'erano in analogico arriveranno anche in dtt, non è che debbano accenderli necessariamente appena c'è lo switch.
Io, per es, avevo in analogico La7 da due postazioni diverse e Mtv da una, ma i timb sono stati accesi mesi dopo lo switch.
 
vichese ha scritto:
Da me sul Gargano nonostante vedessi chiaramente Deejay tv i mux di ReteA non sono stati mai accesi ma da fonti certe so che verranno attivati a breve!:D

A Modena il mux2 di ReteA è stato acceso a marzo 2011,tre mesi dopo lo S.O.
 
vichese ha scritto:
Detto,fatto! I mux di reteA sono stati accesi questa mattina su Vico del Gargano finalmente!!:icon_bounce:

confermo che a distanza di due mesi, i mux rete a nella zona del vulture - melfese nn sono ancora stati accesi.. avete qualche data ???
 
Ma è mia impressione o i mux di Rete A hanno una qualità maggiore rispetto a gli altri?
 
jekkers75 ha scritto:
Ma è mia impressione o i mux di Rete A hanno una qualità maggiore rispetto a gli altri?

come qualità confermo,...ma come potenza di segnale, lasciano a desiderare di brutto...

io a reggio calabria noto che il mux 1 spara di + rispetto al mux 2...e questo coi tv samsung è un problema
 
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
come qualità confermo,...ma come potenza di segnale, lasciano a desiderare di brutto...

io a reggio calabria noto che il mux 1 spara di + rispetto al mux 2...e questo coi tv samsung è un problema
Gia..io infatti ricevo piu forte il Mux 2 che l'1
 
Indietro
Alto Basso