• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux RETE A

itwt86

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Novembre 2008
Messaggi
35
Da qualche settimana mi si sono aggiunti i 4 canali del MUX di RETE A:
- All music
- Repubblica Tv
- France 24
- Second Tv

Non capisco però per quale motivo a volte li vedo benissimo, a volte a quadretti col segnale a scati, a volte non sono visibili...

E poi si ha qualche informazione precisa su Second TV? Quando sarà attivo?
 
Dovresti controllare i valori di livello e segnale che ti da il decoder nelle varie situazioni, quando vedi bene e non vedi.
Se il segnale è stabile ecc.
Da dove ci scrivi?

Per second tv c'è un 3d specifico ;)
 
Se il mux è di nuova attivazione è normale che non sia stabile.
 
Grazie mille per i link... scrivo da Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna.
Il segnale quando si vede bene è abbastanza elevato... comunque attendo che stabilizzino le cose...
 
scusa ma su quale frequenza lo ricevi? in VHF da calderaro?
 
Sono di Faenza e oggi ho provato a puntare la vhf su Castel san Pietro.
Il mux Rete A arriva forte sul canale H1 orizzontale collegata direttamente al decoder senza amplificazione.
Purtroppo per distribuirlo nell'impianto di casa dovro' miscelarlo con il vhf di bertinoro.
Ora da Bertinoro non riesco piu' ad agganciare telemilia su H1 verticale.
E' da un po' che era segnalato il canale su otgtv per Imola.
Ciao atutti
 
o.liverani ha scritto:
Sono di Faenza e oggi ho provato a puntare la vhf su Castel san Pietro.
Il mux Rete A arriva forte sul canale H1 orizzontale collegata direttamente al decoder senza amplificazione.
Purtroppo per distribuirlo nell'impianto di casa dovro' miscelarlo con il vhf di bertinoro.
Ora da Bertinoro non riesco piu' ad agganciare telemilia su H1 verticale.
E' da un po' che era segnalato il canale su otgtv per Imola.
Ciao atutti
o col o cleter si dice a Reggio...è chiaro che non puoi ricevere due emittenti sullo stesso canale, a meno di fare attacca e stacca, perchè i convertitori, che prima erano sempre una scappatoia, adatti al digitale (formula che non amiamo molto, ma qua si avvicina al vero) costano un tot.
vabbè, questo probabilmente lo immaginavi, ma cmq la miscelazione con altre VHF può dare anche altri problemi, come pensavi di realizzarla?
 
Ho chiesto a un rivenditore se mi puo' trovare un passacanale come ho gia' fatto in uhf ,pero' non so se esiste nulla per vhf.
La prossima settimana mi dara' una risposta dovo avere cercato tra le varie marche.
Per esempio per ricevere la7 muxA da bertinoro canale 35 devo fare passare il segnale di v banda di Castel san Pietro nelle trappole attenuatrici.
Il problema in vhf e' anche che il centralino ha un solo ingresso.
Spero che si possa fare.
 
o.liverani ha scritto:
Ho chiesto a un rivenditore se mi puo' trovare un passacanale come ho gia' fatto in uhf ,pero' non so se esiste nulla per vhf.
La prossima settimana mi dara' una risposta dovo avere cercato tra le varie marche.
Per esempio per ricevere la7 muxA da bertinoro canale 35 devo fare passare il segnale di v banda di Castel san Pietro nelle trappole attenuatrici.
Il problema in vhf e' anche che il centralino ha un solo ingresso.
Spero che si possa fare.
dovresti usare sia un passacanale per "entrare", che una trappola sull'altra antenna, sennò sull'H1 "impasti" i due canali e non vedi niente...
 
Tra l'altro mi si sono replicati all' 881 e all' 882 come sconosciuto All Music e Repubblica Tv, che ricevo anche in numerazione LCN rispettivamente al 75 e al 10
 
BillyClay ha scritto:
scusa ma su quale frequenza lo ricevi? in VHF da calderaro?

dalle info di All Music c'è scritto:

CH H1 (219500 KHz)
PID (V:8000 A:137 P:8000)
SID(1) NID(8572)

spero di averti risposto... non sono molto ferrato sulle frequenze
 
si, grazie.
E' la solita frequenza in VHF, speravo in qualche novità: quella frequenza è piuttosto "scomoda" in quanto di solito nessuno ha l'antenna VHF orientata in quella direzione, come puoi vedere anche dal post di o.liverani
 
BillyClay ha scritto:
si, grazie.
E' la solita frequenza in VHF, speravo in qualche novità: quella frequenza è piuttosto "scomoda" in quanto di solito nessuno ha l'antenna VHF orientata in quella direzione, come puoi vedere anche dal post di o.liverani

Però per quale motivo 2 canali mi si sono replicati all 881 e all 882 come sconosciuti? C' è una spiegazione a questo?
 
alcuni decoder sono particolarmente stupidi e basta che cambi un parametro (o anche uno spazio vuoto nel nome!!) che vengono ri-memorizzati come canali nuovi. Nel tuo caso non saprei cosa è cambiato in quanto nn lo ricevo.
 
Riprendo questa discussione per aggiornare la situazione abbastanza infelice.
Avevo preso un miscelatore offel con ingressi E-F-G per bertinoro e H1 per calderaro.
Purtroppo dall'inizio di giugno non riesco piu ad agganciare H1.
Ho quindi collegato l'antenna di Bertinoro direttamente all'amplificatore e ho trovato telemilia piu' potente rispetto a quest'inverno.
Penso percio' abbiano aumentato la potenza: segnale 80% mentre il G segnale 75%.
Se cosi' fosse vuol dire che si cerca di aumentare la copertura pero' io andavo meglio con all music che con le televendite.
Ma questa guerra per accaparrarsi i canali durera' fino allo swich off e poi a cosa serve visto che verranno assegnati i canali per zone.
 
o.liverani ha scritto:
Riprendo questa discussione per aggiornare la situazione abbastanza infelice.
Avevo preso un miscelatore offel con ingressi E-F-G per bertinoro e H1 per calderaro.
Purtroppo dall'inizio di giugno non riesco piu ad agganciare H1.
Ho quindi collegato l'antenna di Bertinoro direttamente all'amplificatore e ho trovato telemilia piu' potente rispetto a quest'inverno.
Penso percio' abbiano aumentato la potenza: segnale 80% mentre il G segnale 75%.
Se cosi' fosse vuol dire che si cerca di aumentare la copertura pero' io andavo meglio con all music che con le televendite.
Ma questa guerra per accaparrarsi i canali durera' fino allo swich off e poi a cosa serve visto che verranno assegnati i canali per zone.
Vero! Dall'inizio di giugno in mezza Emilia Romagna il Mux l'espresso non è più visibile...
Mah... pazienza... tanto con quella bella roba che trasmettono!! :eusa_whistle:
 
LorenzX ha scritto:
Vero! Dall'inizio di giugno in mezza Emilia Romagna il Mux l'espresso non è più visibile...
Mah... pazienza... tanto con quella bella roba che trasmettono!! :eusa_whistle:

Da dove abito io (Fabbrico RE), non è mai sparito...Prendo il segnale da Verona
 
o.liverani ha scritto:
Riprendo questa discussione per aggiornare la situazione abbastanza infelice.
Avevo preso un miscelatore offel con ingressi E-F-G per bertinoro e H1 per calderaro.
Purtroppo dall'inizio di giugno non riesco piu ad agganciare H1.
Ho quindi collegato l'antenna di Bertinoro direttamente all'amplificatore e ho trovato telemilia piu' potente rispetto a quest'inverno.
Penso percio' abbiano aumentato la potenza: segnale 80% mentre il G segnale 75%.
Se cosi' fosse vuol dire che si cerca di aumentare la copertura pero' io andavo meglio con all music che con le televendite.
Ma questa guerra per accaparrarsi i canali durera' fino allo swich off e poi a cosa serve visto che verranno assegnati i canali per zone.
Devo dire che per qualche pewriodo Telemilia dvb funzionava a potenza ridotta: probabilmente hanno ora modificato gli impianti.
Ma tanto da lì se ne andranno entrambi presto....
PS anche a bologna mi risulta attivo come solito
 
Indietro
Alto Basso