Mux Svizzera Copre Mediaset???

wlad13

Digital-Forum Senior
Volevo sottoporvi un problema: mio cognato abita a meno di un km. dal confine svizzero, tanto che riceve perfettamente su di un'unica antenna tutti i canali digitali della zona tra cui i 2 canali della svizzera italiana, pero' non c'e' verso di captare i segnali Mediaset; possibile che qs. ultimi siano oscurati del segnale piu' forte del mux ticinese????

Innanzitutto grazie x la pronta consulenza.
Tenuto conto che dalla sua posizione arrivano segnali di piu' ripetitori, se volessi catturare sia la svizzera che mediiaset, c'e' la possibilita' di installare 2 antenne in diverse direzioni, ma come faccio eventuamente a miscelare i 2 mux sul medesimo canale (sempre ce sia possibile)?

wlad13 ha scritto:
Innanzitutto grazie x la pronta consulenza.
Tenuto conto che dalla sua posizione arrivano segnali di piu' ripetitori, se volessi catturare sia la svizzera che mediiaset, c'e' la possibilita' di installare 2 antenne in diverse direzioni, ma come faccio eventuamente a miscelare i 2 mux sul medesimo canale (sempre ce sia possibile)?
Appunto...non è possibile...dì che porti pazienza fino a dicembre...

Ho risolto!
Cambiando completamente puntamento dell'antenna, ho trovato con google heart la direzione del ripetitore di Campo dei Fiori ed ho risistemato l'antenna, posizionandola xo' in pol verticale; risultato: ricevuti i mux mediaset ed in più continua a vedere TS1 e TS2 !!!

Indietro
Alto Basso