Mux Telegenova (ch 29) e altri regionali "ballerini"...

denver

Digital-Forum Junior
Salve a tutti. Innanzitutto buon 2012 ;) poi volevo chiedervi se il mux di telegenova sul ch. 29 è stato spento perchè qui a finale ligure non si riceve più da tempo, anche se ho notato che si è attivato il ch. 53 che offre più o meno gli stessi canali. Poi oggi è saltato il mux Primocanale ch.44 che ha sempre funzionato egregiamente... il ch 24 di Telecity va e viene... è un problema solo di noi finalesi o stanno assestando il dtt?

anche io ho problemi con alcuni mux ballerini... telestar telecity..... ricevo da genova sanfruttuoso

Ciao,
Domani controllo su Finale.............ti faccio sapere!!

Mi è ufficialmente morto il ch.39... okay, lo prendevo di riflesso... ma ormai è una settimana con livello piatto... 0% e 0%... de profundis...

ciao luproduction.
Guarda, stamattina sono tornati da me gli antennisti..abbiamo migliorato i segnali su tutti i mux, addirittura il mux di Antennablu che avevo perso ora lo ricevo in modo perfetto..l'unico che squadretta è proprio il mux di Canale Italia sul 39..sarebbe interessante sapere cosa dicono gli altri del forum che abitano in centro, in particolare in circonvallaxione a monte..la cosa strana è che due palazzi vicini al mio in Corso Firenze lo ricevono bene, la cosa è curiosa e ci sta facendo impazzire:eusa_wall:

Al Lagaccio Canale Italia arriva sempre piuttosto bene, nessuno squadrettamento.
Direi che invece da oggi è spento il 53 di Telecampione. In più sul mux di Telegenova sono a schermo nero i canali TeleReporter, Profit Tv e TLC Telecampione (e forse anche i canali di Nitegate, perché non vedo il solito cartello). Forse le due cose sono collegate...
In compenso è stato riattivato da qualche giorno il 28 di Primantenna.

P.S. krldish, hai la casella dei messaggi privati piena!

luky007 ha scritto:
Ciao,
Domani controllo su Finale.............ti faccio sapere!!
Grazie! ;) Oggi in compenso è tornato Primocanale... però dei 2 mux di Telegenova e quello di Telecity ancora niente...

R_R ha scritto:
Al Lagaccio Canale Italia arriva sempre piuttosto bene, nessuno squadrettamento.
Direi che invece da oggi è spento il 53 di Telecampione.
Esatto anche a finale si è spento il ch. 53... Canale Italia invece funziona alla perfezione...

Agganciato di nuovo il 53; anche i 3 canali del mux di Telegenova sono di nuovo visibili ;)

Non c'entra nulla con i canali regionali..però stasera mi sono accorto che la qualità sul 40 (uno dei mux Rai) è molto bassa, al limite dello suadrettamento..problem solo mio, immagino!
Ma è possibile che se qualcosa migliora, altro peggiora?:eusa_wall:

Io so solo che rimpiango le prime due settimane post switch-off... era tutto così perfetto, tranne la RAI. Certo... se invece di spostare solamente l'antenna, avessero messo quelli del mio palazzo una doppia antenna, sarebbe ancora tutto perfetto... ma purtroppo è andata così. L'importante era vedere la RAI e ora la RAI si vede notevolmente. Le loro braccine corte han solamente comportato la perdita di 7 canali...

Ora se tutti mi dite che dal Fasce il ch.39 si vede perfettamente mi viene il dubbio che il nostro "antennista" abbia messo qualche filtro... o abbia nuovamente messo le sue capaci manine sull'antenna... perché è proprio a livello piatto... nessun segno di vita come il ch53. 28, 35, 43, 45 e 51 almeno agonizzano ma danno segnali...

A sto punto ha fatto qualcosa "IT" perché altrimenti non si spiega come mai il ch39 che comunque fino a 2 settimane fa era l'unico insieme al 45 dal Fasce che riuscivo a prendere senza squadrattamenti ora è morto totale.

Ultima modifica:
ciao luproduction.
Nessuno ha detto che il 39 è perfetto, anzi: però è vero che in certe zone della città si vede bene, in altre meno, ed in altre pare addirittura quasi assente.
Al Lagaccio si vede bene, da me a San Nicola in pratica solo di sera.
Per quanto riguarda il 53, effettivamente quel mux come il 29 non esce potente: i mux Telegenova e Teleliguria "hanno qualche problema", mi hanno detto gli antennisti.
Certo che un impianto condominiale con una sola antenna è assurdo..aggiungere un'antenna, ed un ampli 2uhf+vhf non è una grande cifra, con 250 euro dovreste starci, se a livello condominiale nulla vogliono fare ci saranno altri 4/5 condomini disposnibili a sopportare la spesa per l'upgrade..o a tutti interessa solo Rai e Mediaset?

Mettendo una seconda antenna, orientata diversamente dalla prima, dedicata solo alla ricezione di qualche mux, io aggiungerei anche un filtraggio per fare in modo che non ci siano particolari attenuazioni dei segnali che attualmente si vedono bene. Insomma bisognerebbe che un tecnico munito di strumentazione, facesse le misure del caso e veda la situazione ... naturalmente ci sono casi fortunati dove il filtraggio è quasi ininfluente sul fatto che i segnali siano stabili e di qualità accettabile :)

A Finale è tornato il segnale sul ch.53 e 24... Comunque sono andato a trovare una mia zia a Oneglia: ha una tv tubo catodico con l'antenna integrata e il ripetitore sulla valle di fronte e prende una quantità esagerata di canali e mux! ch. come 24 -25-26-27-28-30-32-33-34-35-36-37-38-39-40... ecc :5eek: Comunque ho visto che anche lì ad Imperia est il mux Telegenova ch29 attualmente non funziona... Che dire... se è vero che il dtt ha bisogno di parecchi mesi per assestarsi forse bisogna solo aspettare. A Finale, comunque, ci sono ancora parecchi mux spenti da attivare...

Comunque il 29 ed il 53, cioè i mux di Telegenova, da me continuano a fare schifo.
In circonvallazione a monte qualcuno li vede bene, senza errori?
E, insieme al 39 di Canale Italia, sono gli unici a darmi dei problemi:eusa_wall:
L'ultima strada che rimane è provare con il quadripannello:icon_rolleyes:

È tornato il segnale sul mux Telegenova (ch 29) a Finale dopo venti gg di assenza! :toothy10: Anche Teleliguria (ch 53) sembra stabile... adesso qui manca Telecity (ch 24) che compare per pochi minuti e poi per giorni nulla

Mux Telegenova Ko Figogna

genovafm ha scritto:
MUX Telegenova da ieri assente in Genova, zona Val Polcevera.

Ciao Genova FM confermo anche da me zona Begato Cige MUX CAN 29
Telegenova assente .
SE posso aggiungere anche altri mux es. Antenna Blu can 34 e Telenord can 43 arrivano con meno segnale . succede anche a voi?:eusa_whistle:

Ultima modifica:
Confermo anch'io da Finale ricezione S. Bernardino, il mux Telegenova è assente da ieri... Telenord invece salta raramente e comunque entro 24 ore ritorna... Presente invece il ch 53 di Teleliguria

Un'off generalizzato per Telegenova,anche qua nell'entroterra savonese è assente da ieri..

Confermo Antenna Blu con segnale debole anche al Lagaccio; Telegenova sembra a posto, ma lo ricevo da Righi o dal Fasce.

Indietro
Alto Basso