Mux TeleSanterno...

nicksoft ha scritto:
Ho visto da qualche giorno che sono comparsi 2 telecentro test e 3 telesanterno test, tutti ancora con schermo nero.
pensa ceh ieri era anche agganciato e ben visibile da me... anche io ho notato i TEST... oggi niente segnale... nemmeno un pochettino..

...io invece sul mux di VIDEOREGIONE(che sul canale 21 ha ripreso il posto di quello di TELESANTERNO)vedo ben 4 canali test DI.TV 1,2 e 3 nonchè DI.TV MUSICA tutti a schermo nero....:doubt:

Per LANDTOOLS: aspettati a breve anche i canali TEST di TELEPACE....;)

Il Bacco ha scritto:
...io invece sul mux di VIDEOREGIONE(che sul canale 21 ha ripreso il posto di quello di TELESANTERNO)vedo ben 4 canali test DI.TV 1,2 e 3 nonchè DI.TV MUSICA tutti a schermo nero....:doubt:

Per LANDTOOLS: aspettati a breve anche i canali TEST di TELEPACE....;)
da dove ricevi quel 21?? aspettati i canali test di telepace?? magari.. sono 3-4 giorni che non arriva piu nemmeno la portante da agganciare..almeno prima agganciava e non si vedeva bene..

landtools ha scritto:
da dove ricevi quel 21?? aspettati i canali test di telepace?? magari.. sono 3-4 giorni che non arriva piu nemmeno la portante da agganciare..almeno prima agganciava e non si vedeva bene..

..ricevo il 21 da POGGIO BARONE, dove "opera" anche il 46 di Dahlia (con 18 canali test!:sad: ).Peraltro il mux di VideoRegione è molto triste:comprende infatti come canali ATTIVI soltanto TELEPACE,VIDEOREGIONE,CANALE11 e DI.TV(questi ultimi 3 canali "ruotano"gli stessi programmi!):doubt:

landtools ha scritto:
pensa ceh ieri era anche agganciato e ben visibile da me... anche io ho notato i TEST... oggi niente segnale... nemmeno un pochettino..

Io lo prendevo dal 62 (che non ho capito se è Castelmaggiore o Ca' Nova), ma oggi ci ho guardato e non ricevo più nulla neanche io.

nicksoft ha scritto:
Io lo prendevo dal 62 (che non ho capito se è Castelmaggiore o Ca' Nova), ma oggi ci ho guardato e non ricevo più nulla neanche io.
io sul 62 vedo telesanterno analogico come e possibbile che voi vedete i digitale?abito a medicina bo

maxmandrillo ha scritto:
io sul 62 vedo telesanterno analogico come e possibbile che voi vedete i digitale?abito a medicina bo

A parte che ha smesso di funzionare, io il telesanterno analogico non lo ricevo proprio. Sono di Pianoro.

ciao

A Pianoro ( e in generale nella valle del Savena) Telesanterno in analogico non esiste più da tempo. In digitale è ricevibile sul canale 06 da Barbiano in polarità verticale, sul canale 62 da Musiano Cà Nova in polarità verticale e da Castelmaggiore sempre in verticale (questo solo se non sei in posizioni particolarmente basse).
Per inciso, il canale 06 al momento funziona, il 62 da castelmaggiore stamattina no, portante presente ma segnale non identificabile.

elettt ha scritto:
A Pianoro ( e in generale nella valle del Savena) Telesanterno in analogico non esiste più da tempo. In digitale è ricevibile sul canale 06 da Barbiano in polarità verticale, sul canale 62 da Musiano Cà Nova in polarità verticale e da Castelmaggiore sempre in verticale (questo solo se non sei in posizioni particolarmente basse).
Per inciso, il canale 06 al momento funziona, il 62 da castelmaggiore stamattina no, portante presente ma segnale non identificabile.

Grazie; in ogni caso non ricevo più l'intero mux da diversi giorni

ciao

idem per il 59 Calderaro e 46 Castellaccio: segnale presente, ma NON demodulabile!!! e da qualche giorno..., quindi immagino che sia la stessa fonte del 62.
In emilia funziona il 60 di Modena?

BillyClay ha scritto:
idem per il 59 Calderaro e 46 Castellaccio: segnale presente, ma NON demodulabile!!! e da qualche giorno..., quindi immagino che sia la stessa fonte del 62.
In emilia funziona il 60 di Modena?
e chi lo ha visto piu da 3-4 settimane...prima arrivava penoso e a scatti poi una settimanella si è visto bene e poi nemmeno piu la portante arriva..

Io abito in provincia di Ravenna e lo vedo normale, come sempre... qualche giorno fa uno dei test lo hanno rinominato "TeleFerrara", ovviamente a schermo nero...

LorenzX ha scritto:
Io abito in provincia di Ravenna e lo vedo normale, come sempre... qualche giorno fa uno dei test lo hanno rinominato "TeleFerrara", ovviamente a schermo nero...
su che canale? 59?
Se tu il 59 lo vedi e altri no allora vuol dire che in certe sono aumentate le interferenze con LA7A dal castellaccio.

BillyClay ha scritto:
su che canale? 59?
Se tu il 59 lo vedi e altri no allora vuol dire che in certe sono aumentate le interferenze con LA7A dal castellaccio.
oggi, dopo tanto tempo si è anche agganciato il 60...Ma poche ore.. ora è instabile e squadretta... ho visto anche il nuovo canale TELEFERRARA ma come dicevano prima è a schermo nero...Ma da dove trasmettono questo mux??Cioe dov'è la sede di trasmissione, regia ecc... ??

BillyClay ha scritto:
su che canale? 59?
Sì ho controllato! E' sul 59 (778 Megahertz) :)

landtools ha scritto:
oggi, dopo tanto tempo si è anche agganciato il 60...Ma poche ore.. ora è instabile e squadretta... ho visto anche il nuovo canale TELEFERRARA ma come dicevano prima è a schermo nero...Ma da dove trasmettono questo mux??Cioe dov'è la sede di trasmissione, regia ecc... ??

Il sito di trasmissione non lo so, però gli studi di Telecentro e Telesanterno e le rispettive regie sono a Castel Maggiore (BO). Telestenese non so, immagino Ferrara!

LorenzX ha scritto:
Telestenese non so, immagino Ferrara!

Sì certo, a Ferrara da oltre trent'anni: ora in Via Virginia Woolf 17.
Ho rifatto ora la memorizzazione sul canale 59, ed infatti mi sono entrati i nuovi canali
Telesanterno Test1 e 2, Telecentro Test1 e 2, Teleferrara. Tutti e cinque con schermo nero.

Ultima modifica:
ricezione mux Telesanterno

Qualcuno sta sperimentando problemi di ricezione del mux Telesanterno, in questi giorni?
Qui da me (Parma sud) non lo ricevo più da almeno 2-3 gg sul ch. 62 (è lo stesso mux che trasmette Nuvolari). :eusa_think:

Macchia_PR ha scritto:
Qualcuno sta sperimentando problemi di ricezione del mux Telesanterno, in questi giorni?
Qui da me (Parma sud) non lo ricevo più da almeno 2-3 gg sul ch. 62 (è lo stesso mux che trasmette Nuvolari). :eusa_think:
Riapparso e sul 54 LCN, ha messo PuntoSat.

mux telesanterno

in romagna quando questo mux? e precisamente nel cesenate a savignano sul rubicone grazie e buona pasqua a tutti

henin ha scritto:
in romagna quando questo mux? e precisamente nel cesenate a savignano sul rubicone grazie e buona pasqua a tutti

Potrebbe arrivare fino a Cesena il segnale dal Monte Castellaccio (Modigliana) sul canale UHF 46 (mux Telestense DVB), a meno che non ci siano particolari coperture legate al territorio.
In quanto a Savignano, è troppo ad est, ...serve una nuova postazione (più vicina) che al momento non c'è.

Indietro
Alto Basso