Mux TIMB 1 nazionale, ma quanti canali!?

Vedi le cose sono diverse...
Se parliamo di altri editori non ci si può lamentare poichè pagano la banda in base a quanto sono disposti a pagare... ma se i canali sono propri allora il discorso cambia ;)

Del Mux TIMB1 di propri ci sono:
La7D
MTV

E sappiamo anche bene che la qualità di mtv fa schifo zone all digital o non ;)
Mediaset a chi affitta? A comingsoon e a classtv che lasciano un po a desiderare in banda e anche in qualità video quindi...
Ma dei canali mediaset non ci sono giustificazioni...
Poi insomma nel Mux4 i canali mediaset non si vedono male anche se su alcuni eventi si potrebbe vedere leggermente meglio.
Se guardiamo i pay e quindi sempre loro canali ancora peggio...
Ma appunto le cose sono differenti ;)

Potrebbero prendere ripetizioni di gestione da TIMB:badgrin:

alessandro21 ha scritto:
... immagina il mux d-free con 8 canali di cui uno HD :D
Non oso immaginare i vari bitrate e la qualità che porterebbero con loro in "dote"... :D

alessandro21 ha scritto:
a titolo di cronaca... ...i canali sul mux sono:
  • Mediaset La 5
  • Mediaset Extra
  • La 7 D
  • QVC
  • MTV
  • Padre Pio TV
  • RTL 102.5
  • La 7 D HD
  • RTL 102.5 (radio)
  • La 7 Ondemand (mhp)
dalla lista di ercolino :)

Penso che anche solo un anno fa uno leggendo questa lista poteva prenderci per matti... :D 7 canali SD e 1 HD, incredibile... e tutto di buona qualità da come dite

Ma sono solo gli encoder a fare i miracoli?
perchè MTV fa cagare, quindi credo che molto dipenda dalla sorgente..
che ne dite? :)

alessandro21 ha scritto:
Ma sono solo gli encoder a fare i miracoli?
perchè MTV fa cagare, quindi credo che molto dipenda dalla sorgente..
che ne dite? :)

Molto dipende dalla sorgente, ovvio che con quello schifo di MTV neanche il migliore degli encoder potrebbe far qualcosa... Ma moltissimo dipende anche dagli encoder, basta confrontare un mux di premium con quello di Timb (io non ricevo la versione nazionale ma posso immaginare)

BlackPearl ha scritto:
Molto dipende dalla sorgente, ovvio che con quello schifo di MTV neanche il migliore degli encoder potrebbe far qualcosa... Ma moltissimo dipende anche dagli encoder, basta confrontare un mux di premium con quello di Timb (io non ricevo la versione nazionale ma posso immaginare)
Quotissimo!!!

si, ma s'era detto che Elettronica Industriale avesse adottato gli stessi encoder di TIMB. :)
c'hanno detto una cavolata? supernino però non s'è mai sbagliato.

Ma quelli di TIMB sono fatti apposta per loro... non uguali ;)
Comunque sia poichè La7D HD occupa quanto un sd ora come ora siu riescono a fare stare 7 canali sd e 1 HD in un mux :)

Resta il fatto che per ora TIMB è l'unica a essere riuscita a fare tutto ciò :)

hanno brevettato gliencoder? :D

comunque, a parte gli scherzi, La7D HD gironzola attorno ai 4 mega byte per second :)

Indietro
Alto Basso