Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Sono in vacanza (tra l'altro in Puglia ...) e non posso verificare (nessun TV HD al seguito) ...
Com'è oggi la qualità del rugby su LA7 HD ? ;)

Non sapevo che ieri il test match fosse anche su La7... Io l'ho vista su Sky HD ma la qualità era abbastanza scarsa... non era HD nativo ma solo upscaling, e neanche dei migliori essendo su Sky (o almeno mi pare che di solito l'upscaling di Sky non sia il massimo per quel poco che ho visto, poi potrei sbagliarmi)

ale89 ha scritto:
Mah secondo me c'è di meglio... :) Magari anche la luce non aiuta... Ecco qui qualche immagine anche se da un immagine non si vede granchè ma meglio che niente :D

Io infatti resto sempre dell'idea che dagli screen shot non si può giudicare proprio niente... :) Comunque si la qualità non era un granchè

ragazzi una curiosità se ho ben capito quando la 7 diventerà real hd nn tutti i programmi nn saranno in hd nativo ma solo le prime serate?:eusa_think:

sto vedendo fiorentina cittadella voto 8 davvero soddisfatto dell'hd uspcalato, devo dire che nn si vedono i puntini avvolte nn sempre di mediaset premium e vero che io le ho sempre viste di sera quindi nn posso giudicare , ma sn ottimista , sono contento dei passi avanti che ha fatto la 7 nn , devo essere onesto mi sn avvicinato da poco a la 7 a me piace moltissimo l'hd prima lo vedevo poco e nnt ma adesso vedendolo meglio c'è un buon palinnesto, e sn sicuro che migliorerà di + a settembre.;)

oggi visto missione natura la qualità video è eccezionale ed uspcaling a settembre c'è il nativo e li si che ne vedremo delle belle.;) 3750 secondo te a quanto hanno trasmesso come bitrate? :eusa_think:

miki90 ha scritto:
oggi visto missione natura la qualità video è eccezionale ed uspcaling a settembre c'è il nativo e li si che ne vedremo delle belle.;) 3750 secondo te a quanto hanno trasmesso come bitrate? :eusa_think:

Il dato del BitRate te lo posso dare anch'io. So che 3750 è in ferie in Puglia.

La 7 HD 8.9 Mbit/s

La 7D HD 4.8 Mbit/s

Misurati con TSReader e chiavetta USB

Ciao

miki90 ha scritto:
grazie quindi appena passerò al digitale lo vedrò?:eusa_think:
Questo era comunque un canale di test, solo per sperimentazione. Per quanto riguarda il mux, bisogna vedere se sarà confermato oppure no. C'è anche probabilità che il mux TIMB4 diventi DVB-T2 (quindi per riceverlo servirà un decoder specifico, non quello che usiamo attualmente)... ;)

Canale La 7D HD

C'è qualcosa che non va all'ingresso del trasmettitore TIMB a M. Serpeddì.

Il guaio dovrebbe arrivare da Roma, e penso che non se ne siano accorti! Oppure il decoder sat che alimenta il trasmettitore è in default.

E' da ieri pomeriggio che è così:

Se c'è qualcuno di TIMB gli manderei anche un 30 sec di video esplicativo,magari in pm.

Ciao

Ultima modifica:
Il problema è alla fonte, quindi è normale che sia così in tutta Italia... :icon_rolleyes: ;)

ale89 ha scritto:
@pipione Riduci un po l'immagine :)

EDIT:Sembra abbiano risolto :)

Ma...io pensavo di farvi apprezzare il quasi HD!:D :D

Scherzo naturalmente. Lo snapping di VCL me la da con quelle dimensioni.

In ogni caso grazie a chi è intervenuto e risolto.

ale89 ha scritto:
EDIT:Sembra abbiano risolto :)
Sì, grazie alla segnalazione avuta da AG_BRASC (!), che ringrazio infinitamente. ;)

Si è trattato di un problema molto serio all'upscaler, risolto da remoto ... :D

In realtà, non sono convintissimo che sia del tutto ok: potrebbe non funzionare la gestione del cambio formato automatico in 4:3 pillarbox (in pratica, i contenuti 4:3 potrebbero risultare 'stirati' a tutto schermo). Cmq, per ora, ok così. ;)

PS: Riguardo ai bitrate, quelli postati da Pipione sono quelli totali (video+audio). Per il solo video, La7 HD è a 8 Mb/s, La7d HD a 4.6 Mb/s, MTV HD a 3.9 Mb/s. ;)

pipione ha scritto:
Il dato del BitRate te lo posso dare anch'io. So che 3750 è in ferie in Puglia.

La 7 HD 8.9 Mbit/s

La 7D HD 4.8 Mbit/s

Misurati con TSReader e chiavetta USB

Ciao
ok molte grazie.MI sembrava fosse ritornate 3750 sapevoi che era in ferie ma pensavo fosse ritornato.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso