Andremales
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ragazzi diamoci una regolata con i termini, altrimenti cominciamo a far scattare qualche sanzione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Concordo. E' inutile accalorarsi tanto.ANDREMALES ha scritto:ragazzi diamoci una regolata con i termini, altrimenti cominciamo a far scattare qualche sanzione.
Hai un decoder MySkyHD piuttosto recente, vero ?Johnny977 ha scritto:dite a sky che in questo momento la7 non se pò vedè. Flag fa flop. Immagine allungata, fuori margine......che schifo !
3750... ha scritto:Hai un decoder MySkyHD piuttosto recente, vero ?![]()
Hai per caso provato, come ti avevo detto, a cambiare canale e a tornare su La7 ?![]()
Il tuo TV è 4:3 o 16:9 ? Come è collegato al decoder (scart, hdmi) ? :icon_rolleyes
Ti assicuro che il flag è sempre gestito correttamente da La7.![]()
Caro "3750..." le parole scritte ieri erano dettate dalla rabbia di una notizia che per i suoi connotati era orribile... E poi erano tutte scritte a caldo.3750... ha scritto:Concordo. E' inutile accalorarsi tanto.![]()
Sono tante le cose che - purtroppo - non vanno come vorremmo, nonostante il massimo degli sforzi. Sono tempi non facili.
Cmq, volendo trovare a tutti i costi un aspetto positivo nella vicenda (ho dovuto sforzarmi tanto, dopo essermi un po' calmato), almeno questa volta pare che lo stop sia arrivato per tempo (anche se in assoluta zona Cesarini). Credo che per TIMB sarebbe stato di gran lunga peggio se lo stop fosse arrivato in corso d'opera (ovvero durante il processo di attivazione/conversione), come successo in passato per l'attivazione del ch 54 (in alcuni casi addirittura TIMB dovette fare marcia indietro, dopo aver acceso).
Questa volta c'era addirittura il rischio che le cose potessero andare peggio: enormi investimenti (da quel che so, purtroppo, in gran parte già fatti) ... spegnimento degli attuali 54 e riconversione in 55 ... impossibilità ad usare i 55 ... spegimento totale del TIMB4.![]()
Cmq, non tutto è perso. Da quel che so, ovviamente TIMB andrà avanti - come sempre finora - con tutte le sue forze, sempre nel rispetto della legalità, dei ruoli e delle procedure (!!!). La situazione, mi dicono, è gestibile e recuperabile. Non si tratta di diniego (l'autorizzazione è già stata concessa), ma di richiesta di ulteriori adempimenti ...
L'unica cosa che a questo punto diventa incerta ... è la nuova data di attivazione.![]()
Mah mi permetto di dissentire su buona parte del contenuto di questo post.max1584 ha scritto:Semplice, siccome questo è il Paese della burocrazia dove pure per andare al ce..o devi chiedere l'autorizzazione, e la cosa è voluta di proposito, non hanno rilasciato le autorizzazioni per accendere il TIMB4 in tutti i ripetitori delle 10 regioni passate al digitale dove attualmente manca, tipo Camaldoli, Faito, Colle Bellara, Postiglione, Valcava, Brescia Vedetta, Giarolo, ecc. con la scusa dell'inquinamento elettromagnetico, ma altro che motivi di inquinamento elettromagnetico, qui c'è la mano della politica, più precisamente di una sola persona molto potente che in Italia fa ciò che vuole tanto nessuno lo contrasta, ed è lo psico-nano.
Siccome lo psico-nano ha un potere immenso data la posizione che occupa, ed è proprietario di una pay tv, fa di tutto per ostacolare i suoi concorrenti (SKY, RAI e TIMB), la RAI e TIMB devono avere giusto un minimo di copertura dei loro mux con l'HD giusto per non destare troppi sospetti, ma come si tenta di realizzare una copertura più capillare di questi mux ecco che arrivano come per magia i problemi burocratici e le autorizzazioni che non vengono rilasciate.![]()
![]()
Tutto questo in diritto amministrativo si chiama sviamento di potere, ed è una delle figure sintomatiche dei vizi di legittimità dell'agire della pubblica amministrazione, che detto molto semplicemente, vuol dire utilizzo di potere pubblico ad es. quello di un sindaco, presidente di provincia, regione, ministro, capo del governo, per finalità o scopi o interessi privati anzichè pubblici.
Di solito viene imposto con leggi alla p.a. di agire per il perseguimento di fini pubblici, quindi nel caso del mondo televisivo, si dovrebbero ritirare molte concessioni a molte emittenti locali che trasmettono con potenze non autorizzate e che altro che inquinamento elettromagnetico, questi signori di molte emittenti locali sparano potenze abnormi molto più dei limiti imposti dalla legge, però di tutto ciò ai nostri politici, in particolare al presidente del consiglio, dico lui ma tutti sono così, non importa nulla, a loro interessa soltanto che nessuno vada a fare concorrenza ad una pay tv.
Ad esempio, parlando del mux 4 RAI, se come credo quest'anno il Napoli Calcio andrà in Champions, buona parte dell'utenza napoletana che non riceve da Monte Faito se lo scorderà ancora per molto tempo questo mux, e volete sapere il motivo ?
La Rai non può e non deve permettersi di trasmettere in chiaro una partita di Champions del Napoli in HD, perchè per quello ci deve essere solo PCHD2.![]()
Spero di essere stato chiaro, aprite gli occhi e non credete alle favole della burocrazia e dell'inquinamento elettromagnetico, in Italia dietro ogni cosa c'è la politica e ci sono sempre interessi personali ed economici di qualcuno.
Per quanto riguarda i diritti sulla Champions credo che sia proprio così, la Rai il prossimo anno non avrà più i diritti in chiaro, mentre MP dovrebbe averli ancora un anno...se non ricordo male i diritti in chiaro dovrebbero ritornare a MDS però su questo ho qualche dubbio....per il resto non mi pronuncio, di norma non sono uno con la fissa del complotto (basta vedere in firma...Milanosat ha scritto:Mah mi permetto di dissentire su buona parte del contenuto di questo post.
Non capisco l'ostruzione che dovrebbe fare la persona da te......
Premesso che siamo abbondantemente OT (pariliamo di La7 su Sky SAT ... in un thread su La7 HD del DTT) ... provo comunque a darti una risposta, che sicuramente potrà risultare utile anche ad altri. Per approfondimenti possiamo eventualmente continuare nelle sezioni opportune del forum.Johnny977 ha scritto:è uno skyhd, diciamo recente (da 2 anni)
Ho provato come ho provato a sintonizzare il canale sul digitale terrestre con la sky digital key. In dtt si vede ok, è l'emissione sat che non va.
Sicuri che sia il decoder?
Il mio televisore è un sony triniton 4:3 collegata al decoder con la scart, ma il problema si verifica solo sul canale 107 (la7 appunto)
Milanosat ha scritto:Mah mi permetto di dissentire su buona parte del contenuto di questo post.
Non capisco l'ostruzione che dovrebbe fare la persona da te citata verso la7HD.Per caso ha un palinsesto tale da poter danneggiare MP?Non credo in quanto non mi risulta che trasmetta ne partite di Champions ne altre cose da poter entrare in conflitto con essi.I diritti Champions per l'anno prossimo sono andati al solito Squalo visto che la Rai ha rinunciato per via del costo elevato (Correggetemi se sbaglio,cosi avevo letto da qualche parte) .Per MP non lo so ma spero da abbonato di poterla seguire anche l'anno prossimo ma se cosi non fosse non me la prendo con lo Squalo perche' ognuno fa il proprio mestiere e quindi tanto di cappello a SKY.Quindi se il Napoli andra in Champions sarai obbligato a vederlo su SKY o magari MP.Forza 3750 spero che riuscirete ad attivare tutto cio che vi spetta!Attendo con ansia.
Ad essere rigorosi ... non si è neanche trattato di un mancato adempimento. Dopo aver concesso a TIMB l'autorizzazione temporanea a trasmettere sul 55 su tutto il territorio nazionale, il Ministero ieri (ultimo giorno utile!) avrebbe evidenziato che il 55, purtroppo, è uno dei canali assegnati ad alcuni stati europei confinanti. Avrebbe quindi chiesto a TIMB quali contromisure intende adottare per non interferire - eventualmente - questi paesi. Ovviamente questo richiederà altro tempo per ripresentare il piano di rete ...volver85 ha scritto:Però non posso fare a meno di chiederti a cosa non avete adempito?
Ho capito.Meno male che per l'anno prossimo i diritti rimangono tali.Dico soltanto che non ho mai creduto che la "colpa" sia solo di una persona qualsiasi essa sia (anche fuori dall'ambiente politico).Sono sempre stato scettico al pensiero dei complotti di uno o dell'altro.Rimango comunque convinto che la Rai HD non da e non deve dar fastidio a nessuno tenendo anche conto che trasmette solo la partita del Mercoledi,quindi bisogna sperare che la squadra del cuore non giochi il Martedi.Sono andato un po OT e mi scuso...max1584 ha scritto:Beh però TIMB e la7 hanno anche un palinsesto cinematografico, per cui l'ostruzionismo da parte di quella persona potrebbe esserci eccome.
Per quanto riguarda la Champions poi, ti sbagli, per il prossimo anno, sarà ancora tutto come ora, è a partire dall'edizione 2012-13 che sarà esclusiva SKY per tutto il triennio 2012-15, quindi se il Napoli andrà in Champions la RAI trasmettendolo in HD potrebbe dar fastidio a qualcuno nel caso in cui il mux 4 venisse attivato anche per quella grandissima parte dell'utenza napoletana che non riesce a ricevere il mux 4 RAI dal Monte Faito, ch è si l'impianto principale della Campania, ma non copre tutta la regione.
Detto ciò io credo di non aver detto nulla di male nei miei post precedenti, non ho parlato di politica esplicitamente, ma solo degli aspetti delle attivazioni dei mux che vengono toccati dalla politica e dalla burocrazia.
Milanosat ha scritto:Ho capito.Meno male che per l'anno prossimo i diritti rimangono tali.Dico soltanto che non ho mai creduto che la "colpa" sia solo di una persona qualsiasi essa sia (anche fuori dall'ambiente politico).Sono sempre stato scettico al pensiero dei complotti di uno o dell'altro.Rimango comunque convinto che la Rai HD non da e non deve dar fastidio a nessuno tenendo anche conto che trasmette solo la partita del Mercoledi,quindi bisogna sperare che la squadra del cuore non giochi il Martedi.Sono andato un po OT e mi scuso...![]()
max1584 ha scritto:Ma allora lo vedete che ho ragione io ?
Non voglio parlare di politica, ciò che dico io non è politica, ma è l'intromissione esasperata della politica in ogni cosa che è diverso e non mi pare stia dicendo qualcosa in violazione del regolamento di questo forum, perchè non mi sono messo a parlare esplicitamente di politica.
Ho solo tentato di trovare una spiegazione plausibile, scusate ma ci sono troppe coincidenze, e sarebbe stupido dire che sono solo delle pure e semplici coincidenze.
L'intervento del nostro amico 3750... parla da solo, allora io a questo punto vorrei chiedere a questi geni menti sopraffini dei tecnici del Ministero alcune cose :
1) Come mai se il 55 è utilizzato da Paesi confinanti allora il 56 che è immediatamente adiacente è stato autorizzato a trasmettere senza tutti questi problemi ?
2) Come giustamente faceva notare 3750... perchè il 28 di una emittente locale può distruggere il segnale di una emittente croata (HRT), e questa poi per di più deve pagare dazio 2 volte subendo anche una denuncia che non sta nè in cielo nè in terra ?
3) Come mai il beauty contest non lo si vuole fare e si vuole andare all'infinito con questa storia della sperimentazione ridicola delle frequenze del dividendo digitale, ma poi in realtà sperimentazione temporanea quindi uso temporaneo della frequenza diventa definitivo ?
4) Perchè solo il 47 come dice 3750... che guarda caso contiene dei canali di una certa emittente nazionale si salva, mentre per i canali 48,54,55,60 ci sono una miriade di problemi ?
Ripeto, con ciò non voglio violare il regolamento, sto solo tentando di trovare una spiegazione veritiera, plausibile e credibile, poi ovviamente e com'è logico che sia, ognuno è libero di condividere ciò o di non condividere e di pensarla come meglio crede.![]()