Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Cmq ... ancora una volta ... primi. :D

Primo tg in 16:9. Prima trasmissione in 3D. Prima trasmissione in DD 7.1. Primo prime time in HD. Prima Emissione full HD on air H24 ... ;)
Andate a dirlo alla Venier, che con la Vita in diretta in nativo crede di essere andata sulla luna (quando qualcuno c'era già arrivato da un pezzo) ;)

Dimenticavo ...

Ovviamente, anche la Guzzanti sara' in HD nativo e ... in diretta! :D ;)

:D
3750... ha scritto:
Dimenticavo ...

x timb x 3750 nostro sempre puntuale e preciso e sopratutto paziente referente hip hip hip urra dai che ormai ci siamo:D :D :D :D

Sardegna HD

Ciao, sono sardo (Cagliari), vorrei capire come mai in sardegna ci sono le frequenze per trasmettere in HD che mancano nel resto d'Italia.
Voglio dire... oltre a i doppi canali LA7HD ci sono due frequenze HD anche per la RAI e anche per RETE4HD... mi chiedo come mai..

Chi mi illumina? Grazie

nipad ha scritto:
Ciao, sono sardo (Cagliari), vorrei capire come mai in sardegna ci sono le frequenze per trasmettere in HD che mancano nel resto d'Italia.
Voglio dire... oltre a i doppi canali LA7HD ci sono due frequenze HD anche per la RAI e anche per RETE4HD... mi chiedo come mai..

Chi mi illumina? Grazie
La Sardegna è stata la prima a "switchare" e le regole di assegnazione delle frequenze erano diverse. E' un'isola felice ... ;)

MILANO (MF-DJ)–T.I.Media vuole fortemente nuove frequenze digitali televisive ma il governo risponde picche.
Qualche settimana fa, scrive MF, l’a.d. del braccio televisivo del colosso telefonico, Giovanni Stella, ha preso carta e penna per chiedere formalmente al ministro dello Sviluppo, Corrado Passera, l’assegnazione del multiplex aggiuntivo. Ma per ora, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, l’esecutivo ha deciso di non accontentare il combattivo manager della tv. Il dossier digitale si arricchisce di una nuova querelle dopo la sospensione del beauty contest, l’assegnazione gratuita di 5 multiplex aggiuntivi e la chiusura da parte dell’Agcom del nuovo piano di switch-off per l’Italia meridionale.

3750... ha scritto:
La Sardegna è stata la prima a "switchare" e le regole di assegnazione delle frequenze erano diverse. E' un'isola felice ... ;)

Grazie 3750!
Ora capisco...
Certo però che le regole sarde potevano estenderle a tt i italia!

nipad ha scritto:
Certo però che le regole sarde potevano estenderle a tt i italia!

Qualcuno in Italia non vuole che sia così... e sappiamo tutti come fa di cognome ;)

3750... ha scritto:
Dimenticavo ...

Peccato non potermi godere l'hd nativo di la7hd , prima lo vedevo ora non più, devo aspettare il passaggio al digitale:sad:

paolo-steel ha scritto:
Ma dai...farebbe comodo anche a lui

Solo se le frequenze assegnate fossero esattamente quelle in Sardegna ma sappiamo che questo non è possibile in quanto nel resto dell'Italia vi sono molti più operatori che vantano diritti sulle frequenze rispetto a quelli in Sardegna pertanto qualcuno deve rinunciare e di certo non vuole essere lui :icon_rolleyes:

Speriamo parta in tempi brevi anche docu in maniera definitiva..

Da stanotte CanalOne e Doc-U a nero dalle ore 01.00 alle 07.00, come K2 e frisbee... ;)

3750... ha scritto:
Da stanotte CanalOne e Doc-U a nero dalle ore 01.00 alle 07.00, come K2 e frisbee... ;)
Per Doc-U la speranza è che parta presto, anche se abbassare le ore di programmazione senza un palinsesto definitivo non è la miglior mossa, avrei colto l'occasione per fare entrambe le mosse contemporaneamente. Per CanalOne, per come è conciato, se stesse a nero 24 ore al giorno non farebbe differenza.

floola ha scritto:
Per Doc-U la speranza è che parta presto, anche se abbassare le ore di programmazione senza un palinsesto definitivo non è la miglior mossa, avrei colto l'occasione per fare entrambe le mosse contemporaneamente. Per CanalOne, per come è conciato, se stesse a nero 24 ore al giorno non farebbe differenza.
Quoto..avevo detto anche io la stessa cosa..:)

:icon_bounce: 3750 .... ah rieccomi ;) il conto alla rovescia e a ore o x il fine settimana e guarda il lato positivo quando tutto sara compiuto avrai un seccatore in meno:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso