Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
eheheheeh dato che sei sempre molto preciso, a parità di qualità siamo passati da un bitrate di ... a un bitrate di ...3750... ha scritto:Massima qualità, minimo bitrate. Non solo per Timb4.![]()
![]()
TIMB2? Allora l'attivazione delle 2 MTV è vicino, ottimo.3750... ha scritto:Massima qualità, minimo bitrate. Non solo per Timb4.![]()
![]()
Al momento il bitrate è stato lasciato uguale (9 Mb/s video; 384 kb/s dolby surround prologic II; fino a 640 kb/s per dolby digital). Quindi ... migliore qualità.PhOeNiX ha scritto:eheheheeh dato che sei sempre molto preciso, a parità di qualità siamo passati da un bitrate di ... a un bitrate di ...![]()
@3750marcolino ha scritto:quindi è questo il vostro segreto
http://www.thomson-networks.com/products/video-compression/hd-encoder
bravi braviun plauso da parte mia
![]()
Completamente equipaggiato (schede e licenze) diverse decine di migliaia di euro. Uno...thecicks ha scritto:@3750
Curiosità: quanto costa questo gioiello?
Sono davvero contento per questo ulteriore passo in avanti fatto da Timb!3750... ha scritto:Massima qualità, minimo bitrate. Non solo per Timb4.![]()
![]()
Anche Mediaset e Sky sono sul pezzo. Cmq, mi riferivo ... agli altri mux Timb.volver85 ha scritto:Lo avevo detto che qualcosa bolliva in pentola...![]()
Sono davvero contento per questo ulteriore passo in avanti fatto da Timb!![]()
Forse la migliore in termini tecnologici
Tempo fa facemmo una discussione proprio sulle apparecchiature per l'encoding e mi dicesti che anche Mediaset seguiva con molto interesse questo progetto. Quindi quando hai scritto "non solo Timb4" ti riferivi a lei?
Che bitrate pensate di poter raggiungere dunque, mantenendo o addirittura aumentando la qualità?
Ciao, e sempre + grandi!![]()
Anche gli encoder SD vengono aggiornati. Ma lì siamo già molto vicini al limite. Ad ogni modo, a parità di bitrate, la qualità cmq aumenta anche lì.thecicks ha scritto:Ma la stessa cosa vale anche per gli encoder SD o li non c'è più margine???
Grazie sei sempre molto gentile e disponibile.3750... ha scritto:Anche gli encoder SD vengono aggiornati. Ma lì siamo già molto vicini al limite. Ad ogni modo, a parità di bitrate, la qualità cmq aumenta anche lì.![]()
Bene, bene! Contentissimo non solo per Timb, ma anche per Mediaset, giacchè spero che con quest'ultimo gioiellino possa aumentare anche lei i canali in HD riservati a Premium e regalarci un vero canale HD free, giacchè il suo problema principale era proprio lo spazio.3750... ha scritto:Anche Mediaset e Sky sono sul pezzo. Cmq, mi riferivo ... agli altri mux Timb.![]()
Come già detto, il bitrate target sarà intorno ai 5 Mb/s. Stessa qualità.![]()
Lo so ... ma non so se posso dirlo qui sul forum ...thecicks ha scritto:Grazie sei sempre molto gentile e disponibile.
Ultimo quesito: sai Mediaset che encoder usa per premium hd?
Per ora non è previsto.marcolino ha scritto:carissimo 3750volevo chiederti, nei piani di TIMB è previsto lo sbarco dei canali HD, se non solo LA7 all'inizio, su HotBird nella piattaforma TivuSat? Ora che anche RAI ha lanciato ufficialmente RAI HD su Hotbird, sarebbe il momento
![]()
Puoi dirci almeno se è più o meno performante rispetto all'ultimo vostro acquisto? E di quanto?3750... ha scritto:Lo so ... ma non so se posso dirlo qui sul forum ...![]()