Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
StarKnight ha scritto:
Senza dubbio. La mia sola amarezza è quella di vivere in un Paese dove alla qualità delle trasmissioni si preferisce chi ti vende a 10 Euro oggetti che non ne valgono manco uno e chi ti garantisce di trovare l'amore della tua vita preparando intrugli o guadagni da miliardari leggendo le righe delle tue mani...
Occhio a non confondere QVC e HSE24 con questi altri "canali" su mux locali o SAT, però! Parliamo di cose ben diverse...

QVC e HSE24 sono i canali leader del settore in Europa e non solo. E stanno investendo tantissimo. Hanno infrastrutture e studi da far paura. ;)

Ultima modifica:
Saranno anche leader del settore, ma sempre di televendite si tratta ...

Freak71 ha scritto:
Saranno anche leader del settore, ma sempre di televendite si tratta ...
C'è modo e modo di fare televendite.
E cmq non trasmetteranno solo televendite. HSE24 ha già trasmesso un concerto in diretta (PRO UNICEF). E anche QVC farà lo stesso.

I canali sono molto seguiti e hanno una audience di tutto rispetto.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. ;)

Mi permetto di fare un'osservazione
Saranno canali di livello ma sono sempre canali di televendite,e da telespettatore vedersi togliere un canale come LA7D HD per tali canali non fà piacere..

Saranno anche canali di televendite più professionali e organizzati di qualche canale locale e potranno permettersi di offrire anche "diversivi" alle loro televendite ma quelle rimangono la loro principale attività e fonte di reddito. IMHO rimangono canali inutili... se voglio comprare a distanza vado su Internet dove ho una scelta di fornitori, prodotti e soprattutto prezzi milioni di volte più ampia. Ma chiaramente questo è il mio modo di vedere la questione televendite ed evidentemente se hanno successo non coincide con quella di molte altre persone.

StarKnight ha scritto:
Ma chiaramente questo è il mio modo di vedere la questione televendite ed evidentemente se hanno successo non coincide con quella di molte altre persone.
E' così. Hanno successo. Ricordo che c'è anche For You sui mux Mediaset. ;)

bhe se come dice 3750 hanno un buon audience significa che molta gente guarda questi 2 canali e acquistano i loro prodotti, anche io ho acquistato su qvc e in effetti questi 2 canali non sono minimamente paragonabili alle televendite che ci sono nei canali regionali, cortesia del call center davvero impressionante, altro che i call center dei vari operatori di telefonia, poi in effetti cosa c'entrano maghi che leggono le carte con questi 2 canali? c'è molta confusione al riguardo di questo argomento, poi sono sicuro che la7 HD e la7D HD non verranno mai soppressi in quanto ormai lo switch off si avvicina e quindi poi i mux verranno organizzati per consentire la vita di questi 2 canali HD, che poi la7d HD è stato solo spostato di mux in arre analogiche, se poi non prendete il timb 1 nazionale quello è un altro discorso, ma il canale esiste ancora, mica è stato soppresso, siete troppo catastrofisti per i miei gusti

Ah, allora scusate, scemo io a non aver ancora compreso che fortunato che sono a godere della visione di QVC ... non vedo l'ora che arrivi anche HSE24 ...
Sentite: capisco la strategia aziendale di TIMB, che guarda al profitto, nulla quaestio. Ma finiamola a magnificare canali di televendite, seppur ben fatti, per indorare la pillola della scomparsa (almeno dalle mie parti) di La7d HD ...

Freak71 ha scritto:
Ma finiamola a magnificare canali di televendite, seppur ben fatti, per indorare la pillola della scomparsa (almeno dalle mie parti) di La7d HD ...
Va benissimo non magnificare questi canali. Ma - per lo stesso motivo - non paragoniamoli a canali di maghi e fattucchiere ... che in questo caso non c'entrano assolutamente nulla ... ;)

Vabbè, 3750..., chiudiamo qui il discorso.
Però non hai risposto alla mia domanda: non è che TIMB ci fa un altro scherzetto e fa sparire pure La7 HD dal TIMB 2 nazionale, magari per sostituirlo con altri "canali leader"?

Ragazzi, rientriamo in tema...
Quanto manca all'emissione definitiva? Poco, direi...

Visto che l'emissione definitiva permetterà la messa in onda in HD nativo di registrazioni...
Visto che Crozza sarà in HD nativo...
Visto che Crozza é registrato...
Visto che a venerdì mancano solo 2 goirni.... :)

Freak71 ha scritto:
non è che TIMB ci fa un altro scherzetto e fa sparire pure La7 HD dal TIMB 2 nazionale, magari per sostituirlo con altri "canali leader"?
No. La7 HD rimane dov'è. ;)

;)
luke66 ha scritto:
Ragazzi, rientriamo in tema...
Quanto manca all'emissione definitiva? Poco, direi...

Visto che l'emissione definitiva permetterà la messa in onda in HD nativo di registrazioni...
Visto che Crozza sarà in HD nativo...
Visto che Crozza é registrato...
Visto che a venerdì mancano solo 2 goirni.... :)
ottimo cambio di discorso a me l importante che si riesca a migliorare sempre piu l hd nativo di la 7 e con l emissione sara cosi poi dei canali di televendite o altro e l ultima cosa che mi interessa:icon_bounce: ;)

3750... ha scritto:
Va benissimo non magnificare questi canali. Ma - per lo stesso motivo - non paragoniamoli a canali di maghi e fattucchiere ... che in questo caso non c'entrano assolutamente nulla ... ;)
3750 premetto che già seguivo LA7 prima, ma da quando si è convertita all'HD è il solo canale non SKY che guardo (a parte la RAI per la Formula 1...)
Dico questo a dimostrazione della stima e della simpatia con cui seguo l'evoluzione di La7...
Permettimi però di dire che seguendo la logica del tuo discorso (considerando anche altri post che hanno preceduto questo) se un domani l'audience di "maghi e fattucchiere" dovesse rilvelarsi vincente.. canali come questi non ci impiegherebbero più di 5 minuti a conventirsi a questo nuovo brand... Con classe... con metodo professionale certo.. ma se il concetto è solo "business is business" a quello si arriva.
Detto questo spero che la nuova offerta televisiva sia un pochino più interessante, come la7 ha dimostrato che può essere...
E agli amici che si trovano LA7 sostituita da QVC o da HSE 24 tutta la mia solidarietà... mi sarebbero girate le scatole anche a me...

Ma anche La7 HD adesso e su entrambi i mux Nazionali ?

3750 delucidaci su tutti questi cambiamenti.......

Grazie ;)

echoes64 ha scritto:
E agli amici che si trovano LA7 sostituita da QVC o da HSE 24 tutta la mia solidarietà... mi sarebbero girate le scatole anche a me...
in effetti è la7D (in versione HD) che è stata scambiata di mux...
a chi riceve anche timb1 nazionale non cambia nulla, per chi riceve solo timb2 (come me, fino allo switch off tra un mese), la7d (seppur solo in versione hd, e ciò mi tagliava fuori una delle due tv) era abbastanza utile (almeno per me) soprattutto per l'edizione in differita del Tg, ma anche per le repliche di altre trasmissioni...
Detto ciò capisco anche la logica di mercato e me ne faccio, seppur a malincuore, una ragione...
(mettiamola così.. i problemi sull'audio che avevo segnalato qualche pagina fa su la7d adesso per quanto mi riguarda sono definitivamente risolti!!! :D )

lanus ha scritto:
Ma anche La7 HD adesso e su entrambi i mux Nazionali ?
No. La7 HD resta solo su TIMB2 Nazionale (oltre che su TIMB2 All Digital). La7D HD è passata dal TIMB2 al TIMB1 Nazionale (e rimane su TIMB2 All Digital). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso