Mux Timb2 (Chan 60) dal Figogna

a00818

Digital-Forum Gold Master
<Il primo gennaio 2012 BMVBIANCHI ha scritto: Da alcuni giorni ė scomparso il canale 60 dal Figogna, c,ė qualche motivo tecnico o ė un problema solo mio?>

Ieri (1/1/2012) a Semino, frazione a 5 km dal comune di Busalla, dove non si riceve da Montemaggio ma si è in vista del Figogna, ho notato che il livello del segnale del canale 60 (Timb2) era molto piu' basso del livello del canale 42 (Timb3). Avevo gia' notato il problema anche qualche giorno prima di Natale, in casa di un amico che e' situata in un luogo poco distante e leggermente coperto rispetto al Figogna, ma dove si riceve tutto dal Figogna eccetto il 60 che squadrettava in modo da rendere invisibili i programmi trasmessi (Sportitalia in particolare).

La ricezione dal Figogna e' in direzione di circa 45° Est (direzione NordEst)
Purtroppo non avevo un misuratore di campo.

Chiedo gentilmente a 3750 se si tratta di un problema transitorio o la potenza emesse nella direzione sopra indicata rimarra' sempre cosi' bassa.

I problemi sul mux timb 2 can 60 Figogna si sono notati anche nella zona dove abito io ,cige begato qualita' e segnale sono peggiorati e ogni tanto salta il segnale per poco tempo va a zero. Sara' il brutto tempo? Sto digitale Sara' bello ma per un poco Di vento e pioggia va in panne molto facilmente.Dimenticavo provato su due impianti differenti saluti.

Stamane tornato tutto normale su timb2 ch 60 stranezze del digitale :eusa_think:

Supermac ha scritto:
Stamane tornato tutto normale su timb2 ch 60 stranezze del digitale :eusa_think:
Non so da dove ricevi, ma in Val Polcevera, zona Rivarolo, l'anomalia permane.

io è da ieri che non vedo il 60, ma ricevo dal fasce. peoblemi pure sul mux di telestar, quello con anime gold. problemi anche sul canale rai sul 30, poi rientrati e su primocanale sul 45, un po' ballerino. serataccia, fino a qualche giorno fa si vedeva tutto perfetto

genovafm ha scritto:
Non so da dove ricevi, ma in Val Polcevera, zona Rivarolo, l'anomalia permane.

Ciao Genovafm Il mux in questione lo ricevo dal monte figogna saluti

Fatto una scansione ieri sera intorno alle 21, il ch. 60 è tornato visibile e senza problemi apparenti.

Continuo a non prendere da sempre il ch. 39

Indietro
Alto Basso