• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mux tivu'italia in zona san nicolo' (aci catena)

giocasa

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Febbraio 2009
Messaggi
120
Località
san nicolò (ACI CATENA)
..ho letto dell'attivazione del mux tivu'italia, qualche giorno fa, nel loro sito danno la copertura per questa zona, sul ch26 H da lentini, ma da me segnale zero, qualcuno ha notizie in merito?
ps. possibile che questa zona è smpre tagliata fuori un po' da tutto?
saluti a tutti gli amici del forum!:sad:
 
Zero su Zero... sul ch 26 dalle nostre parti c'e' Raidue da Gambarie... Si tratta di una frequenza, quella di tivùitalia da Lentini, che in realtà serve parte di Catania e non l'acese... Da noi tutto fermo, ma Mediaset sta per arrivare... anche su Valverde!
 
Stesso problema per l'uhf 26 anche a Trecastagni. Arriva in analogico uno scarso segnale di Rai2 da Gambarie. Premetto che ho le antenne puntate a Monte Lauro e valverde, non a Gambarie. Ma il segnale di Rai2 da Gambarie è tanto forte che non mi fa vedere il mux tivuitalia, o meglio si vede ma squadretta di continuo rendendo impossibile la visione.

Mi chiedevo: Ma per beccare sto bendetto ripetitore di Lentini, la direzione è la stessa di Montelauro o varia di qualche grado?

Grazie
 
paolototy ha scritto:
Stesso problema per l'uhf 26 anche a Trecastagni. Arriva in analogico uno scarso segnale di Rai2 da Gambarie. Premetto che ho le antenne puntate a Monte Lauro e valverde, non a Gambarie. Ma il segnale di Rai2 da Gambarie è tanto forte che non mi fa vedere il mux tivuitalia, o meglio si vede ma squadretta di continuo rendendo impossibile la visione.

Mi chiedevo: Ma per beccare sto bendetto ripetitore di Lentini, la direzione è la stessa di Montelauro o varia di qualche grado?

Grazie

Io abito in zona nesima e il segnale è debole e pochissime volte visibile :crybaby2:
 
Io abito a Vampolieri,chi risiede a san nicolò sa dove si trova e il mux tivùitalia lo ricevo benissimo segnale e qualità all'83% solo che ho un'antenna uhf puntata verso Scrisi e quindi essendoci raidue da gambarie le due antenne nn possono lavorare insieme per il momento fino allo switch off ma cmq il segnale è molto forte.
 
giocasa ha scritto:
..probabilmente,tu vedi il mare, quindi ricevi bene il segnale,dove sono io e coperto!!!!!!!!!!!

Scusa che c'entra il mare?Il mux tivùitalia trasmette da lentini quindi in provincia di siracusa.
 
..nel senso che da vampolieri probabilmente si riceve anche da monte lauro, presumo, quindi lentini come direzione siamo li', io invece da m.lauro non vedo niente!!!!!
 
giocasa ha scritto:
..nel senso che da vampolieri probabilmente si riceve anche da monte lauro, presumo, quindi lentini come direzione siamo li', io invece da m.lauro non vedo niente!!!!!
Perchè forse abiti sul lato della collina che guarda verso Acireale e Aci S.Antonio, piuttosto che verso Acitrezza e Acicastello.
 
Abito circa 800 metri più avanti del President Park Hotel quindi quasi a confine col territorio di Aci Castello e vi assicuro che da me Sport Italia si vedeva e anche bene e nemmeno io riesco a spiegarmelo visto che ho tutta la collina davanti.Infatti quando abbiamo fatto l'impianto quando ancora c'era l'analogico abbiamo visto che da Monte Lauro nn entrava un tubo e per questo abbiamo deciso di puntare su Scrisi.Cmq il segnale è molto forte io penso che nn l oriceviate perchè avete l'antenna puntata su Scrisi e il 26 analogico è occupato da raidue.Provate a staccare l'antenna da Scrisi e a metterne una in polarizzazione orizzontale verso Monte Lauro e vedete se lo ricevete
 
Ragazzi ma il timb1 da scrisi frequenza 602 lo ricevete sempre bene.Perchè da me per esempio adesso il segnale va via.
 
tony088 ha scritto:
Ragazzi ma il timb1 da scrisi frequenza 602 lo ricevete sempre bene.Perchè da me per esempio adesso il segnale va via.
A casa mia -Pozzillo di Acireale - è del tutto inguardabile: segnale bassissimo, qualità zero! Anche il canale 27 che dovrebbe irradiare da Valverde, per Acireale è inesistente, per via del 27 analogico di altra emittente che irradia da Nord... Praticamente La7D, La5, MediasetExtra, Mtv e Rtl qui non si vedono!
 
Qui adesso è al 68% il segnale mentre la qualità è al 62% e nonostante abbia messo il guadagno dell'amplificatore al massimo a volte capita che senza motivo la qualità scende e inizia a vedersi a scatti.Ci sono giorni che invece la qualità arriva anche all'80%.Che poi il timb2 sul canale 36 frequenza 594 viene trasmesso sempre da Scrisi ma il segnale è molto più potente e stabile )segnale e qualità all'83%).Mi chiedo perchè il segnale del timb1 sia cosi scarso e instabile.Mah
 
mgmgra ha scritto:
A casa mia -Pozzillo di Acireale - è del tutto inguardabile: segnale bassissimo, qualità zero! Anche il canale 27 che dovrebbe irradiare da Valverde, per Acireale è inesistente, per via del 27 analogico di altra emittente che irradia da Nord... Praticamente La7D, La5, MediasetExtra, Mtv e Rtl qui non si vedono!


..comfermo la bassissima qualità del segnale ch 27 da valverde, a s.nicolo' non riesco neanche ad agangiarlo!!!!!!!!!!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso