Mux Trs

miky7676

Digital-Forum Junior Plus
buongiorno a tutti, avrei una curiosità, sperando che qualcuno possa illuminarmi...
abito a lodi e ricevo sul canale 58 il mux di TRS che comprende i seguenti canali:
- TRS1
- TRS2
- LA1
- PUNTOSAT (da un paio di settimane)
il decoder sintonizza il mux, vedo i canali, tranne puntosat che si presenta a schermo nero. pensavo fosse un canale test e non ho nemmeno fatto caso al fatto che non trasmettesse niente.
ieri vado a casa di un amico sempre di lodi e scopro che lui invece aggancia il mux di TRS sul 58 e ad lui puntosat trasmette regolarmente, senza schermo nero, mentre i canali che io vedo (TRS1, TRS2 LA1) hanno schermo nero.
come è possibile una cosa del genere?
grazie a tutti
ciao

miky7676 ha scritto:
[...] abito a Lodi e ricevo sul canale 58 il mux di TRS che comprende i seguenti canali:
- TRS1
- TRS2
- LA1
- PUNTOSAT (da un paio di settimane)
il decoder sintonizza il mux, vedo i canali, tranne puntosat [...].
Ieri vado a casa di un amico sempre di Lodi e scopro che lui invece aggancia il mux di TRS sul 58 e ad lui puntosat trasmette regolarmente, senza schermo nero, mentre i canali che io vedo (TRS1, TRS2 LA1) hanno schermo nero.
Come è possibile una cosa del genere?
Grazie a tutti.
Ciao
Oggi schermo nero su tutti i canali del mux.
Semplicemente ci sono problemi nella trasmissione del segnale di questo mux.
Nei prossimi giorni prova a rifare la ricerca canali.
Ogni tanto succede di avere problemi nella ricezione di qualche canale o addirittura un mux intero.
Nella maggior parte dei casi è un problema di trasmissione (non trasmettono o il segnale è molto disturbato) e il decoder non aggancia niente (o quasi).
Raramente succede anche con mux più importanti (RAI, Mediaset, La7 eccetera).

Ti rimando a un altro thread che parla di questo mux:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54632
.

Indietro
Alto Basso