mux tsi in provincia di milano

teoberghèm

Digital-Forum Senior
Ragazzi qualcuno sa cosa devo fare per beccare il mux della tsi nella provincia nord di milano? io vivo a limbiate e mi han detto che si puo ricevere correttamente ma bisogna girare un pezzo di antenna (a varedo un mio amico lo vede)..io di antenna analogica e di digitale terrestre non ne capisco niente..qualche anima pia non sa di preciso cosa devo fare??
grazie!

teoberghèm ha scritto:
Ragazzi qualcuno sa cosa devo fare per beccare il mux della tsi nella provincia nord di milano? io vivo a limbiate e mi han detto che si puo ricevere correttamente ma bisogna girare un pezzo di antenna (a varedo un mio amico lo vede)..io di antenna analogica e di digitale terrestre non ne capisco niente..qualche anima pia non sa di preciso cosa devo fare??
grazie!

Sarebbe opportuno ti rivolgessi ad un'antennista.
Comunque occorre un'antenna specifica rivolta verso Como/Svizzera (canale uhf 57).
Ciao

si si sicuramente non ci metto mano io:icon_wink: diciamo che ho fatto male la domanda..era solo per sapere se qualcuno dalle mie prti riesce a ricevere il mux svizzero..mica di far venire l'antennista e poi nn si prende..

teoberghèm ha scritto:
si si sicuramente non ci metto mano io:icon_wink: diciamo che ho fatto male la domanda..era solo per sapere se qualcuno dalle mie prti riesce a ricevere il mux svizzero..mica di far venire l'antennista e poi nn si prende..

se non sei coperto da ch57 puoi provare con il ch39 in polarizzazione verticale.

I canali del mux della TSI che arrivano a Milano sono i seguenti:

CH - Pol - Trasmettitore/località - orari
H - O - M. S. Salvatore/Lugano - Test notturni (ricezione ad ovest della seguente linea di confine del segnale: Lugano-Novate-Opera)
39 - V - C. S. Pietro/Caviano - 24h
57 - O - M. S. Salvatore/Lugano - 24h (ricezione ad ovest della seguente linea di confine del segnale: Lugano-Novate-Opera)

Ecco un'altro appassionato della
tsi.... ue' ma quanti siamo!
Tutti bisognosi come me di una
tv diversa...

ciao

E si è proprio un peccato perdere la TSI in Italia :crybaby2:
Il mux poi oltre ad avere TSI 1 e 2 contiene anche SF1 e TSR1
logo4.gif

logo5.gif

tv_programm_sf1.gif

tsr1.jpg

Io riesco a seguire Tsi1 sul mux di Videostar a Brescia (ch22 roncola) e devo dire che non mi sarei mai aspettato che mi sarebbe piaciuta cosi tanto!!

teoberghèm ha scritto:
grazie!
Nella nostra zona devi girare il pezzo d'antenna per prendere il 39 verticale. Ti conviene far filtrare direttamente il 39 orizzontale che riceve Sportitalia in analogico, che tanto a giugno sarà spenta.
L'unico problema è che gli antennisti si fanno pagare un pò troppo per tale intervento. :mad:

Lochness ha scritto:
Nella nostra zona devi girare il pezzo d'antenna per prendere il 39 verticale. Ti conviene far filtrare direttamente il 39 orizzontale che riceve Sportitalia in analogico, che tanto a giugno sarà spenta.
L'unico problema è che gli antennisti si fanno pagare un pò troppo per tale intervento. :mad:
Purtroppo....:mad:

Lochness ha scritto:
Ti conviene far filtrare direttamente il 39 orizzontale che riceve Sportitalia in analogico, che tanto a giugno sarà spenta.

NON VERRA' SPENTA, MA DIGITALIZZATA.

Quindi sarà un CANNONE, con tante microcelle sul 39 ovunque (come i ripetitori dei cellulari)

E quindi ADDIO BOUQUET SVIZZERO DAL 39

Sono stato sufficientemente chiaro? :eusa_shifty:

Purtroppo sì Alcor sei stato molto chiaro e quindi la possibilità si ripone sul 57 e sulla H entrambi dal San Salvatore (la cosa brutta è che il 57 si riesce solo a ricevere ad ovest della linea di confine del segnale Lugano-Novate-Opera :mad: quindi puntiamo tutto sulla H...speriamo! :icon_rolleyes:
OT:
Ieri sera al di sotto di Telecampione 68/RNC sono riuscito a vedere la TSI2 e se non sbaglio dovrebbe provenire dal M.te Morello (al confine tra Italia e Svizzera-vicino a Chiasso) e da quel ripetitore non è ancora attivo il dvb-t della TSI e su quel ripetitore ci sono solo 2 canali: E6 trasmette la TSI1 e il 68 la TSI2 e per il dtt si possono usare solo i ch dalla D al 69 e quindi penso che verrà attivato il dvb-t sul 68. Speriamo si riesca a ricevere meglio con il dtt!

Il 31 trasmette da Cardada/Amegno ma non si riceve a Milano...c'è Canale 5 dal Calenzone (PV).

Ho trovato tutte le frequenze da dove trasmettono (attualmente) il mux della Srg-Ssr nelle zone della Svizzera vicino all'Italia:
TICINO:
AIROLO - CH 37
BRIONE - CH 57
CASTEL SAN PIETRO - CH 39
MONTE CENERI - CH 49
CARDADA - CH 31
DALPE - CH 48
LAVERTEZZO - CH 40
PIZZO MATRO - CH 29
PECCIA - CH 39
PIZZO CASTELLO - CH 57
MONTE SAN SALVATORE - CH 57 - (il CH H fa test notturni)
VAL MUGGIO - CH 27
MONTE MORELLO - attualmente nessun canale (forse sarà sul CH 68)

ENGANDINA:
CELERINA - CH 49
ZERNEZ - CH 37
LAVIN - CH 44
TARASP - CH 44
SENT - CH 44

SVIZZERA ROMANDA:
MONT-PELERIN - CH 47
CHAMOSSAIRE - CH 60
CHATEAU D'OEX - CH 39
SALEVE - CH 36
DOLE - CH 34

Cristian1989 ha scritto:
Purtroppo sì Alcor sei stato molto chiaro e quindi la possibilità si ripone sul 57 e sulla H entrambi dal San Salvatore (la cosa brutta è che il 57 si riesce solo a ricevere ad ovest della linea di confine del segnale Lugano-Novate-Opera :mad: quindi puntiamo tutto sulla H...speriamo! :icon_rolleyes:
OT:
Ieri sera al di sotto di Telecampione 68/RNC sono riuscito a vedere la TSI2 e se non sbaglio dovrebbe provenire dal M.te Morello (al confine tra Italia e Svizzera-vicino a Chiasso) e da quel ripetitore non è ancora attivo il dvb-t della TSI e su quel ripetitore ci sono solo 2 canali: E6 trasmette la TSI1 e il 68 la TSI2 e per il dtt si possono usare solo i ch dalla D al 69 e quindi penso che verrà attivato il dvb-t sul 68. Speriamo si riesca a ricevere meglio con il dtt!

Attenzione, caro Cristian.
Non vorrei essere l'uomo delle delusioni :icon_redface: però SOLO QUESTI saranno gli impianti svizzeri che rimarranno attivi dal mese di luglio:

Svizzera romanda:
Mont-Pèlerin, canale 47; Chamossaire, canale 60; Château d’Oex, canale 39; Salève, canale 36; Dôle, canale 34.
Ticino:
Airolo, canale 37; Brione, canale 57; Castel San Pietro, canale 39; Monte Ceneri-Passo 1, canale 49; Cardada, canale 31; Dalpe, 1 canale 48; Lavertezzo, canale 40; Pizzo Matro, canale 29; Peccia, canale 39; Pizzo Castello, canale 44; Monte San Salvatore, canale 57; Val Muggio, canale 27.
Engadina:
Celerina canale 49, Zernez canale 37, Lavin canale 44, Tarasp canale 44, Sent canale 44

Sono tratti dal sito ufficiale http://www.televisionedigitale.ch/FAQ.cfm
Mi pare che coincidano con quelli che hai trovato anche tu...

Gli altri purtroppo verranno spenti, canale H compreso quindi (e penso anche il 68, purtroppo).
L'unica speranza viva è di cercar di salvare il mitico canale 36...
Ciao

io dovrei essere dentro nella zona di copertura del 57 ma niente..non c'è verso di pigliarlo..a sto punto credo che sia meglio aspettare fino a luglio quando passano al digitale e basta e vedere cosa succede e cos'è meglio fare..

Alcor ha scritto:
NON VERRA' SPENTA, MA DIGITALIZZATA.

Quindi sarà un CANNONE, con tante microcelle sul 39 ovunque (come i ripetitori dei cellulari)

E quindi ADDIO BOUQUET SVIZZERO DAL 39

Sono stato sufficientemente chiaro? :eusa_shifty:
Potrà essere anche una bomba atomica, ma la distanza fra Milano/bassa Brianza e Chiasso, e la distanza fra Milano/Brianza e Valcava, è pressocchè la stessa.

Indi, con opportuni filtraggi, non c'è ragione di preoccuparsi di interverenze valchiavane che siano più forti di quelle chiassine.

Indietro
Alto Basso