Mux Videoregione Forlì

rukanetto

Digital-Forum Junior Plus
Da Giovedì 21 ottobre mia sorella che abita a Civitella di Romagna riceve il Mux di Videoregione Forlì,per la prima volta.
Ha acceso il Decoder Sky con Digital Key e gli ha segnalato i nuovi canali.
Sapete se Videoregione trasmette in Digitale su tutta la Romagna?
Inoltre,da qualche giorno Telesanterno e Telecentro sono spariti in analogico,trasmettono solo in Digitale ora??

rukanetto ha scritto:
Da Giovedì 21 ottobre mia sorella che abita a Civitella di Romagna riceve il Mux di Videoregione Forlì,per la prima volta.
Ha acceso il Decoder Sky con Digital Key e gli ha segnalato i nuovi canali.
Sapete se Videoregione trasmette in Digitale su tutta la Romagna?
Inoltre,da qualche giorno Telesanterno e Telecentro sono spariti in analogico,trasmettono solo in Digitale ora??

Nella bassa romagna il mux DI.TV (gruppo Videoregione DVB) arriva forte e chiaro nei canali UHF 53 e 59 verso Castel San Pietro Terme.
I canali analogici UHF 55 (Canale 24), e UHF 32 (Telesanterno) sono stati recentemente convertiti al digitale (mux Canale 24 DVB).
Persistono i canali analogici UHF 42 di Telecentro (da me arriva molto forte) e UHF 60 (da me arriva molto forte), 63 e 69 di Telesanterno.
In digitale terrestre, Telesanterno-Telecentro-Canale 24-Telestense DVB (fanno tutti parte dello stesso padrone), li ricevo sui canali UHF 55 (Castel San Pietro Terme - Monte Grande), UHF 46 (Modigliana - Monte Castellaccio), e UHF 32 (Montescudo - Monte Godio).

Ultima modifica:
E 3!!! oltre 53 e 59 adesso anche sul 22 sempre nella stessa direzione Imola/CastelSanpietro. Mi sa che fra un po' diversificheranno i mux Videoregione e DITV

BillyClay ha scritto:
E 3!!! oltre 53 e 59 adesso anche sul 22 sempre nella stessa direzione Imola/CastelSanpietro. Mi sa che fra un po' diversificheranno i mux Videoregione e DITV

Sì confermo: i dieci canali del mux DI.TV ora sono presenti anche a 482 Mhz. (UHF 22) da Castel San Pietro Terme (segnale assai forte da me).

Persiste la ricezione analogica sul canale UHF 22 di Videoregione, ma in direzione Bertinoro.

Ultima modifica:
Ho fatto un controllo sul sito RaiWay per vedere la copertura in provincia di Forlì.
Nella mia zona (sono in provincia di Forlì) dice che il 2 Dicembre sarà spento l'analogico e che sarà attivato il MUX1 Rai.
Ma..solo il MUX1?? Ma non siamo nella zona di Switch OFF??
Io sapevo che nelle zone di Switch OFF la copertura era totale??
A quando l'attivazione degli altri MUX Rai??

verranno attivati tutti i mux rai solo nei ripetitori più importanti (comunque molti). Dipende tu da dove prendi i segnali!!

moky78 ha scritto:
verranno attivati tutti i mux rai solo nei ripetitori più importanti (comunque molti). Dipende tu da dove prendi i segnali!!

Io prendo dal ripetitore di Predappio.
Questo significa che se questo ripetitore non viene ritenuto importante per vedere gli altri canali come Rai Movie - Rai Gulp - Rai 4 - Rai 5 ecc.. si dovrà aspettare....?? :doubt:

Indietro
Alto Basso