• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MVision ST5

riccioloid

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
8
Salve,posseggo un MVision ST5 usb da un paio d'anni.L'anno scorso,non trovando le frequenze DTT della Rai,sono passato alle impostazioni di fabbrica cancellando il fw che all'epoca era stato aggiornato;ho trovato si le frequenze che cercavo ma,allo stesso tempo,l'immagine sulla TV(catodica) s'è come ingrandita,diciamo che la parte sinistra fuoriesce e non si vede(tipo i risultati durante una partita di calcio);ho inserito un fw aggiornato da gmx 6.24.00 pensando di risolvere la cosa ma invece niente.Premetto che se guardo un DVD la grandezza dell'immagine è perfetta;qualcuno per favore ha dei suggerimenti?

Saluti
Gabriele
 
però non capisco perchè ogni volta che stacco la corrente all'apparecchio (prima di andare a letto)il giorno dopo mi ritrovo con lo stesso problema nonostante i settaggi risultano invariati;devo praticamente ad andare a confermare la risoluzione scelta (già in evidenzia)...
 
riccioloid ha scritto:
però non capisco perchè ogni volta che stacco la corrente all'apparecchio (prima di andare a letto)il giorno dopo mi ritrovo con lo stesso problema nonostante i settaggi risultano invariati;devo praticamente ad andare a confermare la risoluzione scelta (già in evidenzia)...
E' strano. Ricontrolla il tutto.
 
è strana sta cosa...ho controllato sul mio e non lo fa'...pero' attualmente sul decoder c'è il fw 6.20
 
non è cambiato niente,si vede che è saltato qualcosa all'interno del ricevitore...
 
se metto in stand-by mi mantiene il formato 4:3letter box,però devo ri-impostare in opzioni-pannello di controllo il valore "RGB",anche se risulta essere impostato su quel valore...
 
Intanto, grazie perché anche il mio ST-5 USB soffriva del medesimo disturbo. Non so se era analogo al caso in oggetto ma io avevo osservato che il fenomeno dell'ingrandimento dipendeva dal canale che stavo guardando (ad es. il canale X era "parzializzato a sinistra", il canale Y era visualizzato normalmente). La certezza era data dallo zoom: se si ingrandiva e poi si ritornava alla dimensione originale allora il canale era a posto; se si ingrandiva e poi l'immagine mostrava una banda a destra col resto dell'immagine, allora il canale era "parzializzato a sinistra". Impostando letter-box, il fenomeno non si è più manifestato e anche togliendo la spina dalla presa, l'impostazione è stata mantenuta.
 
Indietro
Alto Basso