• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My Sky, antenna centralizzata e nessuna uscita disponibile

capoccione

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2010
Messaggi
11
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato la settimana scorsa il MySky HD.
Nel mio palazzo abbiamo l'antenna centralizzata ed i segnali del DT e del sat viaggiano su un unico cavo.
E' venuto oggi l'installatore per collegarmi il secondo cavo da collegare al decoder, ma mi ha detto che sul mio pianerottolo non vi sono canali liberi e mi ha proposto 3 possibilità:
1 - trovare un vicino che rinunci al satellite e splittare dal suo canale il DT e il sat e "rubarmi" il sat (difficile)
2 - Modificare l'impianto a monte inserendo 4 derivatori ed 1 MSW SCR da cui prendermi la mia seconda uscita (prezzo intorno ai 250 euro) (molto improbabile)
3 - Modificare l'MSW del pianerottolo montandone uno a 6 uscite invece che 4 e prenderne 2 da li (non lo fa lui perchè dice che questi lavori li deve fare l'antennista del condominio e non ha i pezzi compatibili con i miei).

Ho controllato quale MSW ho sul piano ed è un EXR554 ed ho trovato questo prodotto EXR334 che mi sembra essere un moltiplicatore di uscite. Potrebbe essermi utile?

L'ultima opzione mi sembra quella più fattibile, ma cosa pensate sia meglio anche considerando che sarei l'unico al momento a voler effettuare questa spesa nel condominio e che non vorrei spenderci più di tanti soldi?

Grazie mille per ogni risposta

Vittorio
 
La soluzione migliore è la 3 ,devi chiedere quanto ti viene a costare.
 
Ciao,
se la scatola di derivazione è abbastanza grande puoi mettere un multiswitch scr che costa 79,65 euro (da pagare a SKY) e risolvi il problema.
L'opzione 2 che ti hanno proposto non l'ho capita.

Alessandro
 
una soluzione piu economica è quella di mettere una parabola fuori al balcone, se te lo permettono;)
 
Grazie a tutti per le risposte.
Di mettere la parabola sul balcone non credo se ne parli proprio (e non piacerebbe neanche a me ritrovarmi in una palazzina nuova con 40 parabole sui balconi! :D
Il multiswitch scr è l'opzione 2, ma il problema è il costo che vorrei evitare (oltre al multiswitch l'installatore di sky mi fa pagare anche il passaggio di cavi dal tetto in quanto la scatola di derivazione sul pianerottolo è piccola e dovrebbe mettere il multiswitch nella derivazione collegata dopo la parabola).
Per l'opzione 3 in particolare volevo capire se era un lavoro che potevo fare da solo (sostituire il multi switch da 4 con uno da 6/8) e se (come diceva l'installatore) non tutti i multiswitch sono uguali e quindi bisognava far fare il lavoro all'installatore di condominio (lui come inviato da sky non può fare quel tipo di lavoro) ,che doveva mettere quello giusto per il tipo di impianto!!!

Grazie ancora
 
Io avevo lostesso problema,siamo in 15 e lo switch portava 16,il primo fortunato si e' beccata l'ultima,io ho dovuto mettere un altro multiswitch solo a carico di sky.praticamente compresa nell'installazione.A ultima cosa ha fatto tutto l'installatore sky
 
A me l'installatore ha detto che non spetta a loro montarmi il msw e che doveco farlo fare all'installatore di condominio. È corretto o mi ha detto una cavolata?
 
capoccione ha scritto:
A me l'installatore ha detto che non spetta a loro montarmi il msw e che doveco farlo fare all'installatore di condominio. È corretto o mi ha detto una cavolata?
La risposta e' nel messaggio sopra al tuo
 
Indietro
Alto Basso