• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

my sky hd e dubbi

issio75

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2010
Messaggi
66
Salve a tutti, sto facendo l'impianto sat a casa mia ma ho dei dubbi su come procedere.
Io vorrei avere la possibilità di vedere e registrare sky su 2 stanze dell'appartamento e ho letto che serve un illuminatore apposta per il my sky hd detto "scr per sky", oppure dovrei scendere con 4 cavi, 2 per decoder. Ho letto e capito giusto?
Da qualche parte ho pur letto che gli ultimi decoder hanno già l'scr incorporato.
Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare e acquistare?
Grazie
 
Ciao,

la soluzione dell' LNB SCR (che non è solo per Sky, sia chiaro ;)) è quella più semplice da praticare, specie se si hanno problemi per far passare più cavi nei corrugati.

Tutti i MySky di nuova generazione sono compatibili con il protocollo SCR.

Quando ti abbonerai a Sky (e al Multivision, visto che vuoi usare due MySky HD in stanze diverse), ti invieranno un tecnico per l'adeguamento tecnologico del tuo impianto.
Non dovrai far altro che chiedere al tecnico di installarti un LNB SCR.
Se in promozione, l'SCR non lo pagherai. Altrimenti costa sui €50.

In questo caso il cavo è unico, ma occorre uno splitter SCR per utilizzare due o più decoder (con l'SCR puoi collegare fino a 4 o 8 decoder con un solo cavo a seconda dell'LNB installato; questa tecnologia è chiamata anche Unicable).

Se, invece, preferisci la soluzione dei 4 cavi (2 per ogni MySky), puoi anche stenderli da te e acquistare un LNB Quad (bada bene, non Quattro, ma Quad).
Poi ti basterà abbonarti e il tecnico non dovrà far altro che configurare i MySky.

Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Saluti. :)
 
Grazie mille per la risposta.
Un'ultima cosa, montando lcn scr x Sky da me, senza tecnico Sky, avrò problemi? C'è da configurare qualcosa o una volta che mi arriva il decoder my Sky hd basta che ci attacco il cavo? Poi, se ho capito giusto, senza attivare il multivision, non potrei sfruttarli su 2 stanze diverse?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Il tecnico verrà lo stesso. Solo lui può configurare il Mysky in caso di nuovo abbonamento. SCR o no.
Puoi usare i decoder in più stanze, se non hai intenzione di attivare il Multivision.

P.S.: LNB non lcn! ;)
 
luigidavino, una domanda.Ho pensato cambiare il lnb universale per un altro scr.Ho splitter per due stanze.Con cambiare il lnb basta?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso