• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My SKY HD e HUMAX 5400: Convivenza

nico74Ct

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2010
Messaggi
2
Buonasera,

Stamattina l'installatore mi ha consegnato il nuovo my sky HD ed ha provveduto alla sostituzione dell' LNB sul mio impianto motorizzato che utilizzavo in abbinamento al decoder SKY (vecchio tipo) collegato a cascata con il mitico humax 5400.

A tal proposito, vorrei sapere se con questo LNB (un Microelectronics technology AK541 XT2 LS ) posso vedere i programmi del motorizzato, anche eventualmente installando un componente aggiuntivo all'ingresso dello humax.

l'LNB ha due uscite ma il tecnico (che non mi sembrava particolarmente preparato comunque...) non mi ha saputo spiegare come funzioni limitandosi a dirmi che lo humax è un vecchio decoder che non legge l'LNB SCR...


Grazie
 
Benvenuto nel Forum!

Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze tecniche...........
nico74Ct ha scritto:
Buonasera,

Stamattina l'installatore mi ha consegnato il nuovo my sky HD ed ha provveduto alla sostituzione dell' LNB sul mio impianto motorizzato che utilizzavo in abbinamento al decoder SKY (vecchio tipo) collegato a cascata con il mitico humax 5400.

A tal proposito, vorrei sapere se con questo LNB (un Microelectronics technology AK541 XT2 LS ) posso vedere i programmi del motorizzato, anche eventualmente installando un componente aggiuntivo all'ingresso dello humax.

l'LNB ha due uscite ma il tecnico (che non mi sembrava particolarmente preparato comunque...) non mi ha saputo spiegare come funzioni limitandosi a dirmi che lo humax è un vecchio decoder che non legge l'LNB SCR...


Grazie
L'unica possibilità di poter utilizzare lo Humax 5400 oltre che x controllare l'Impianto Motorizzato consiste nello stendere una Calata Supplementare dall'Uscita Standard (o Legacy) del Lnb SCR; in questa Configurazione: il MySkyHD utilizzerà l'Uscita SCR mentre lo Humax 5400 l'Uscita Standard (o Legacy).

Non è inoltre possibile utilizzare la Calata connessa all'Uscita SCR x controllare il Motore poichè i Comandi Diseqc interferirebbero con il corretto funzionamento del Lnb SCR di contro sulla Calata SCR sarebbero disponibili 2 Ch. SCR x collegare eventuali Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti!

Paolo
 
Grazie Paolo, volevo avere conferma che la distanza tra me e lo humax è solo quella di un cavo da far scendere da quell'altro attacco sull' LNB. Per il resto, è un impianto tradizionale, non un monocavo Disecq per cui...lo manovro con l'elettrico che porta la corrente dal posizionatore al tetto.

Grazie davvero.
 
nico74Ct ha scritto:
Grazie Paolo, volevo avere conferma che la distanza tra me e lo humax è solo quella di un cavo da far scendere da quell'altro attacco sull' LNB. Per il resto, è un impianto tradizionale, non un monocavo Disecq per cui...lo manovro con l'elettrico che porta la corrente dal posizionatore al tetto.

Grazie davvero.
Si, Esatto!

In questo tipo di Configurazione sarebbe solo necessario stendere una Seconda Calata ad uso esclusivo x lo Humax 5400.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso