My Sky HD e parabola di proprietà

Igorre

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho sempre trovato qualche dritta giusta su questo, vediamo se anche stavolta riesco a combinare qualcosa di buono grazie a voi utenti.
Viste le offerte in corso avrei intenzione di mettermi in casa il MySky HD, abito in un condominio ed abbiamo la parabola condominiale, nel mio appartamento arriva una sola calata e sinceramente non so se sia possibile portare un secondo cavo in casa e se l'operazione sia più o meno facile; ho però la predisposizione (canaletta murata) per far arrivare i cavi di una nuova parabola dalla terrazza di mia proprietà alla sala proprio dietro il televisore, in questo modo non avrei nessun problema a stendere i cavi.
Secondo voi è la soluzione migliore? un'istallazione di questo tipo prevede costi aggiuntivi? può l'antennista rifiutare di mettere la nuova parabola ed impormi di collegarmi all'impianto centralizzato?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Prima di tutto bisogna vedere cosa ne pensa il regolamento condominiale delle parabole sul balcone e specialmente quelle normali che deturpano l'aspetto del palazzo.

Ovviamente l'installazione del mysky tramite la parabola sul balcone e' piu semplice e basta un solo cavo di ingresso usando un LNB satrouter, non penso sia possibile attivare il mysky su impianti condominiali.

TIKAL! Mi scuso non avevo visto il tuo intervento!!!
Abbiamo postato in contemporanea!
IGORRE ha scritto:
Salve a tutti, ho sempre trovato qualche dritta giusta su questo, vediamo se anche stavolta riesco a combinare qualcosa di buono grazie a voi utenti.
Viste le offerte in corso avrei intenzione di mettermi in casa il MySky HD, abito in un condominio ed abbiamo la parabola condominiale, nel mio appartamento arriva una sola calata e sinceramente non so se sia possibile portare un secondo cavo in casa e se l'operazione sia più o meno facile; ho però la predisposizione (canaletta murata) per far arrivare i cavi di una nuova parabola dalla terrazza di mia proprietà alla sala proprio dietro il televisore, in questo modo non avrei nessun problema a stendere i cavi.
Secondo voi è la soluzione migliore? un'istallazione di questo tipo prevede costi aggiuntivi? può l'antennista rifiutare di mettere la nuova parabola ed impormi di collegarmi all'impianto centralizzato?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
L'Unico problema di questa Soluzione concerne il Regolamento Codominiale di conseguenza non dovresti aver alcun prblema con l'Antennista.

X quanto riguardo i costi praticati da Sky x l'installazione Standard di un nuovo Impianto non ho idea in ogni modo qualche Esperto sarà sicuramente consigliarti al meglio.

X quanto riguarda l'uso di una Parabola Indipendente ti garantirà una maggiore flessibilità x un Upgrade futuro ad un eventuale Sistema MultiFeed.

Paolo

Con il condominio non ci sono problemi, già un altro condomino ha una parabola per conto suo.
Inoltre la nuova parabola verrebbe installata sulla terrazza di mia proprietà che si trova a livello del tetto quindi praticamente "invisibile" agli altri

inoltre sono pochi i regolamenti che impediscono l'istallazione totale di parabole...magari tu i 13 est poi ce li hai liberi sulla facciata "interna" e quindi nn gli frega niente a nessuno

Burchio ha scritto:
inoltre sono pochi i regolamenti che impediscono l'istallazione totale di parabole...magari tu i 13 est poi ce li hai liberi sulla facciata "interna" e quindi nn gli frega niente a nessuno
Esatto è proprio così.....a questo punto però vorrei sapere se un'installazione di questo tipo ha costi aggiuntivi oppure no
.

se te la installa il tecnico molto probabilmente ci saranno costi aggiuntivi,se te la installi tu dovrai prendere solo il materiale

sky ha i costi di installazione della parabola, per lo meno ce li aveva sul sito. C'è anche da dire che se la installa il tecnico e non si vede, la responsabilità non è tua. Se la instalii tu e non si vede per qualche motivo.. devi pagare il tecnico. Tanto vale..

Allora Sky che cosa intende per installazione "standard" ?
in fin dei conti dovrebbe solo montare una parabola, il cavo (o due) nella canaletta vuota posso farlo passare anche da solo.

Indietro
Alto Basso