My Sky HD gratis o a poco?

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, sono abbonato da maggio 2014 a Sky TV + Sport + Calcio + HD a 34.90€ al mese per 12 mesi. Inoltre ho anche una digital key inviatami da Sky il giorno dopo l'attivazione dell'abbonamento, ma che è ancora inutilizzata sia perchè ho comunque il dubbio che potrebbero farmela comunque pagare (anche se mi hanno detto che è gratis, ma nel pacchetto c'è un foglio con scritto che la Key è in comodato d'uso e l'attivazione costa 19.90€) e sia perchè comunque non mi interessa più di tanto utilizzarla.

Veniamo al mio quesito/ mia richiesta:

Ad abbonamento ancora non attivato, c'era la possibilità di prendere il My Sky a 39€ circa e senza costi attivazione, ma sinceramente non credevo mi potesse essere utile dato che comunque seguo assiduamente solo il calcio e quando capita anche gli altri sport. Però, in questi mesi, dato che è la prima volta che sono abbonato Sky, ho visto che a volte capita che c'è talmente tanta roba da guardare, che poi alla fine non riesci a deciderti ed ecco che entra in gioco il My Sky che potrebbe facilitarmi tale scelta :icon_rolleyes:. C'è la possibilità di averlo a poco prezzo o addirittura GRATIS?

L'eventuale mia ricezione del My Sky comporterebbe qualche modifica al mio abbonamento in scadenza 31/5/15? Sarei vincolato da qualche clausola o qualcosa del genere? O devo semplicemente pagare (o magari averlo gratis) quel costo una tantum e stop senza altri pensieri?

Premetto che non ho intenzione di abbonarmi ai restanti pacchetti come Cinema e/o Famiglia ne tanto meno acquistare il ticket serie B

GRAZIE

Sei abbonato da poco più di 2 mesi... non credo che troverai grandissime offerte per il mysky.
era buona l'offerta da €39 che avresti avuto in fase di sottoscrizione... perché non l'hai preso?

l'unica alternativa per te é questa:

-mysky: gratis
(anziché €99)

-adeguamento impianto: €69
(anziché €120)

Te la cavi con €69 ;)

ma è vero che il tecnico può richiedere ulteriori 80€ per il mysky?

Sei abbonato da poco più di 2 mesi... non credo che troverai grandissime offerte per il mysky.
era buona l'offerta da €39 che avresti avuto in fase di sottoscrizione... perché non l'hai preso?

l'unica alternativa per te é questa:

-mysky: gratis
(anziché €99)

-adeguamento impianto: €69
(anziché €120)

Te la cavi con €69 ;)

perchè non credevo potesse essermi utile e invece ora ne sento la necessità. Peccato, purtoppo non posso permettere di spendere altri 69€... mi ci pago 2 mesi di abbonamento..

Quindi non c'è proprio nessuna possibilità di risparmiare?

Grazie lo stesso!

Inviato dal mio GT-I9001

Io vorrei capire se dovrò pagare questi 80€ oppure no, già gliene devo dare 60€ per il pagamento con la postepay, poi 69€ per l'installazione e adeguamento e infine pure 80€?! In pratica tutti gli "sconti" che fruirò se li riprendono così...

Io vorrei capire se dovrò pagare questi 80€ oppure no, già gliene devo dare 60€ per il pagamento con la postepay, poi 69€ per l'installazione e adeguamento e infine pure 80€?! In pratica tutti gli "sconti" che fruirò se li riprendono così...

dipende dall'impianto, se è condominiale e ha bisogno di un multiswitch scr dovrai pagare 80€, se invece già qualcun'altro ha messo il mysky magari lo ha pagato lui e non ne avrai bisogno

I 69 euro ti vengono rimborsati sempre, se sulla postepay hai almeno € 1 o meno di € 69 devi dare i soldi all'installatore.

I 69 euro ti vengono rimborsati sempre, se sulla postepay hai almeno € 1 o meno di € 69 devi dare i soldi all'installatore.

non credo che questi 69€ siano il deposito cauzionale, ma i costi una tantum da sostenere per l'adeguamento impianto

Termini e condizioni

My Sky concesso in comodato d’uso gratuito. Offerta valida fino al 28/09/2014 per abbonati che aderiscono al servizio My Sky. Corrispettivo di Attivazione Servizio My Sky: incluso (anziché 99€). Consegna decoder, verifica e/o adeguamento impianto: 69€ (anziché 120€). Vincolo di durata: 12 mesi. In caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi sarà richiesto un importo pari agli sconti fruiti più 11,53€ per il recupero del decoder. Sky On Demand e Restart sono inclusi negli abbonamenti compatibili previa attivazione del cliente. Costi di connessione legati all’operatore utilizzato.

dipende dall'impianto, se è condominiale e ha bisogno di un multiswitch scr dovrai pagare 80€, se invece già qualcun'altro ha messo il mysky magari lo ha pagato lui e non ne avrai bisogno

Nessun condominio, ho il tetto in comune con il vicino, e quando lui anni fa ha fatto sky mi ha fatto arrivare un cavo dalla parabola anche a me. Non so se serve un multiswitch scr (ma credo di sì a questo punto) né se lui ha mysky (ma non credo ce l'abbia visto che ha fatto sky circa 5 anni fa), dovrei chiedergli.

non credo che questi 69€ siano il deposito cauzionale, ma i costi una tantum da sostenere per l'adeguamento impianto

Esatto, 60€ sono deposito cauzionale e 69€ l'una tantum per l'adeguamento dell'impianto. Ed è proprio questo che vorrei capire, quegli 80€ non vengono compresi nell'adeguamento dell'impianto?

Ed è proprio questo che vorrei capire, quegli 80€ non vengono compresi nell'adeguamento dell'impianto?

no, hai letto qui? è spiegato chiaramente http://www.sky.it/statics/pdf/area-clienti/Installazione_Sky.pdf

gli 80€ sono extra e li devi pagare solo se hai bisogno di un multiswitch

ADEGUAMENTO IMPIANTO DI PROPRIETA'
Se possiedi un impianto satellitare di proprietà e hai deciso di attivare il servizio My Sky HD o Multivision, il tecnico provvederà a sostituire l’illuminatore universale con un illuminatore SCR e a collegare tutti i decoder previsti all’impianto esistente con posa del cavo a vista.
Nel caso in cui tu abbia scelto di installare uno o più decoder My Sky HD, il tecnico si occuperà anche di collegarlo/i ad una presa internet non lontana più di 3 metri.

questo è compreso nei 69€. Chiaro adesso? ;)

no, hai letto qui? è spiegato chiaramente http://www.sky.it/statics/pdf/area-clienti/Installazione_Sky.pdf

gli 80€ sono extra e li devi pagare solo se hai bisogno di un multiswitch

questo è compreso nei 69€. Chiaro adesso? ;)

Sì ho letto, ma io quello che ho capito è questo: se è un impianto condominiale bisogna pagare 80€ se è un impianto di proprietà no, ho capito male?
Ma se a noi mancano l'illuminatore SCR e il multiswitch, mancano indipendentemente dal fatto che sia un impianto di proprietà o meno... per questo vorrei capire se devo pagari 'sti 80 euro o no.

Sì ho letto, ma io quello che ho capito è questo: se è un impianto condominiale bisogna pagare 80€ se è un impianto di proprietà no, ho capito male?
Ma se a noi mancano l'illuminatore SCR e il multiswitch, mancano indipendentemente dal fatto che sia un impianto di proprietà o meno... per questo vorrei capire se devo pagari 'sti 80 euro o no.

Leggiti questo post http://www.digital-forum.it/showthr...si-HD-gratis&p=3699337&viewfull=1#post3699337 e i relativi PDF, ci sono quelli dedicati ai nuovi e già clienti Sky.

Leggiti questo post http://www.digital-forum.it/showthr...si-HD-gratis&p=3699337&viewfull=1#post3699337 e i relativi PDF, ci sono quelli dedicati ai nuovi e già clienti Sky.

Ho letto tutto, e sono sempre le solite cose che già mi hai fatto leggere... potresti quindi rispondere (o non) invece di farmi leggere?
La mia sarà una installazione standard senza parabola con connessione ad impianto di proprietà. Probabilmente però ci dovranno essere installazioni personalizzate, ma nella documentazione non viene mai fatta menzione dell'installazione personalizzata per quanto riguarda gli impianti di proprietà.

Ho letto tutto, e sono sempre le solite cose che già mi hai fatto leggere... potresti quindi rispondere (o non) invece di farmi leggere?
La mia sarà una installazione standard senza parabola con connessione ad impianto di proprietà. Probabilmente però ci dovranno essere installazioni personalizzate, ma nella documentazione non viene mai fatta menzione dell'installazione personalizzata per quanto riguarda gli impianti di proprietà.
Scrivo dal cellulare, difficile ripescare il tuo caso. Se scrivendo ulteriori dettagli credi sia meglio se no più di questo non saprei perchè non sono un installatore e non lavoro per Sky.

se la parabola è tua il tecnico ti cambia solo l'illuminatore il quale ha due uscite e paghi solo l'adeguamento impianto di 69€, se invece l'impianto è saturo ti serve il multiswitch e devi pagare altri 80€

Dopo l'invio di una mail una decina di giorni fà, ieri sono stato contattato telefonicamente per l'abb. intestato a mia sorella - cliente da 3 anni -: hanno proposto l'installazione del mysky hd 500 gb al costo una tantum di 39 euro.
:)

Scrivo dal cellulare, difficile ripescare il tuo caso. Se scrivendo ulteriori dettagli credi sia meglio se no più di questo non saprei perchè non sono un installatore e non lavoro per Sky.

Non saprei che ulteriori dettagli aggiungere, nel senso che non so quale sia lo stato della parabola.Ipotizzo che andrà messo un nuovo illuminatore e/o il multiswitch in quanto se non sbaglio la precedente installazione è precedente alla tecnologia del mysky, però l'impianto, del quale al momento usufruisce solo il vicino, non è condominiale ma privato, e in tutti i documenti che ho visto non fa voce dell'installazione personalizzata su impianto privato.

se la parabola è tua il tecnico ti cambia solo l'illuminatore il quale ha due uscite e paghi solo l'adeguamento impianto di 69€, se invece l'impianto è saturo ti serve il multiswitch e devi pagare altri 80€

E come fai a sapere se è saturo?

P.S. Il contratto l'ho inviato via fax il 18 è normale che non mi abbiano né scritto una email né mi abbiano chiamato?

Indietro
Alto Basso