• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

my sky hd problema

laracroft67

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Luglio 2009
Messaggi
39
ho da neanche un mese il mio mio my sky hd ed e' gia la seconda volta che mi fa un problema cioe' non mi registra e non posso ne andare indietro al programma oppure mettere pausa ma appena tolgo la presa e lo riaccendo va tutto bene da che puo' provenire questo problema? perche' forse ho il my sky hd acceso nella corrente anche di notte e quindi lo devo togliere dalla corrente?
 
laracroft67 ha scritto:
ho da neanche un mese il mio mio my sky hd ed e' gia la seconda volta che mi fa un problema cioe' non mi registra e non posso ne andare indietro al programma oppure mettere pausa ma appena tolgo la presa e lo riaccendo va tutto bene da che puo' provenire questo problema? perche' forse ho il my sky hd acceso nella corrente anche di notte e quindi lo devo togliere dalla corrente?


anche a me da questo problema...ogni tanto...o per un aggiornamento...o per impalli vari...e staccando la spina si resetta e ritorna tutto come prima...non ho mai capito il perchè di questo e soprattutto se è una cosa normale!!!

chi ci illumina???
 
La cosa di per se non e' normale ma purtroppo lo e' per i decoder forniti da Sky e non solo in Italia, misteriosamente l'unico metodo perche' funzionino senza molti problemi consiste nel staccare la spina ogni tanto...
 
MySkyHD mod. Pace 865 si blocca spesso

Buongiorno.
Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Lorenzo e ho 34 anni. Sono abruzzese e ho sky dai tempi di Tele+.

Il mio problema è questo (che si ricollega al primo post):
Il decoder myskyHD (pace 865), appena consegnato un paio di giorni fa, si blocca improvvisamente. L'immagine si freeza proprio. Se spengo normalmente si spegne ma se riaccendo resta tutto nero e non cambia canale.
L'unico modo per sbloccarlo è staccare la spina e ricollegarla.
Però capite bene che è scocciante. Lo fa quasi tutti i giorni almeno una volta al giorno.
Altro difetto (non so se siano collegati tra loro) è che spessissimo mi esce la scritta a video "AVVISO n°19. CONTROLLO DELLA NUOVA SMART CARD. ATTENDERE...", l'immagine resta bloccata una manciata di secondi e poi torna tutto a posto.

Cosa mi consigliate di fare (oltre contattare sky, naturalmente)?
Qualcuno ha (o ha avuto) lo stesso difetto?

Ringrazio tutti per l'attenzione

PS: vi elenco i test che ho già effettuato:
1. (edit) Aggiornamento manuale effettuato 3 volte in 2 giorni
2. Migliorare la ventilazione del decoder sollevandolo e tenendolo lontano da fonti di calore
3. Pulizia del chip della smart card (come consigliato da assistenza Sky)
4. Collegamento solo HDMI (come consigliato da assistenza Sky)
5. Collegamento solo SCART (mia iniziativa)
6. Accendere il decoder tenendo premuto il tasto guida tv (mia iniziativa)
7. Modificare le impostazioni HD (da 1080i a originale e viceversa)
 
Ultima modifica:
direi che ci sono gli estremi per chiedere la sostituzione del decoder...chiama il call center (199100400) e lamenta i problemi elencati qui e chiedine la sostituzione. Ti diranno di andarlo a sostituire in uno Sky Center.
 
oznerol76 ha scritto:
Buongiorno.
Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Lorenzo e ho 34 anni. Sono abruzzese e ho sky dai tempi di Tele+.

Il mio problema è questo (che si ricollega al primo post):
Il decoder myskyHD (pace 865), appena consegnato un paio di giorni fa, si blocca improvvisamente. L'immagine si freeza proprio. Se spengo normalmente si spegne ma se riaccendo resta tutto nero e non cambia canale.
L'unico modo per sbloccarlo è staccare la spina e ricollegarla.
Però capite bene che è scocciante. Lo fa quasi tutti i giorni almeno una volta al giorno.
Altro difetto (non so se siano collegati tra loro) è che spessissimo mi esce la scritta a video "AVVISO n°19. CONTROLLO DELLA NUOVA SMART CARD. ATTENDERE...", l'immagine resta bloccata una manciata di secondi e poi torna tutto a posto.

Cosa mi consigliate di fare (oltre contattare sky, naturalmente)?
Qualcuno ha (o ha avuto) lo stesso difetto?

Ringrazio tutti per l'attenzione

PS: vi elenco i test che ho già effettuato:
1. Migliorare la ventilazione del decoder sollevandolo e tenendolo lontano da fonti di calore
2. Pulizia del chip della smart card (come consigliato da assistenza Sky)
3. Collegamento solo HDMI (come consigliato da assistenza Sky)
4. Collegamento solo SCART (mia iniziativa)
5. Accendere il decoder tenendo premuto il tasto guida tv (mia iniziativa)
6. Modificare le impostazioni HD (da 1080i a originale e viceversa)

manca l'aggiornamento manuale del decoder.Che non ho capito perchè nessuno fa dsi sua iniziativa. Io da nuovo l'ho fatto due volte!
 
oznerol76 ha scritto:
Altro difetto (non so se siano collegati tra loro) è che spessissimo mi esce la scritta a video "AVVISO n°19. CONTROLLO DELLA NUOVA SMART CARD. ATTENDERE...", l'immagine resta bloccata una manciata di secondi e poi torna tutto a posto.

il problema non è il decoder,è la smartcard con chip danneggiato.Prova a contattare sky e chiedi una nuova smartcard citando l'errore n.19...tanto non ti costa nulla,la spediscono a loro spese.
 
nel dubbio io sostituirei sia decoder che smart card, ma prima quest'ultima, dato che costa meno fatica.
 
@moky78: grazie per la segnalazione.. colpa mia, mi sono dimenticato di dire che, ovviamente (come dici tu :D ), è la prima cosa che ho fatto!

@alert
@paintbox

Anch'io comincio ad avere questo sentore.. ma dite che anche uno sky service mi può fare il cambio della smartcard? Vorrei risolvere prima che chiuda per ferie (cioè domani pomeriggio :eusa_wall: )
 
la smartcard no, te la debbono spedire per forza. per la sostituzione speriamo che non capiti con quelli superpignoli che controllano il decoder, che se vedono che si accende (perchè ovviamente se va in blocco resettandolo funziona, non è che uno deve stare a resettarlo ogni giorno O NO?) ti dicono di tornare a casa invece che scrivere semplicemente "il cliente insiste" e accontentarti...
 
moky78 ha scritto:
la smartcard no, te la debbono spedire per forza. per la sostituzione speriamo che non capiti con quelli superpignoli che controllano il decoder, che se vedono che si accende (perchè ovviamente se va in blocco resettandolo funziona, non è che uno deve stare a resettarlo ogni giorno O NO?) ti dicono di tornare a casa invece che scrivere semplicemente "il cliente insiste" e accontentarti...

Straquoto!
Anche se basta che lo tenga acceso 5 minuti e fa un pò di zapping e il problema lo farà anche a lui.. :lol:
 
Contattato stamattina il call center, 2 volte. Nella prima mi hanno reinviato un impulso sulla smart card. Nulla di fatto. Nella seconda hanno aperto la pratica per la sostituzione del decoder (che effettuerò domani presso uno sky service). A questo punto spero proprio che sia il decoder!

Nel caso il tipo dello sky service dovesse farmi scegliere il modello di decoder, che mi consigliate? Prendo lo stesso che ho ora (pace 865)?

Ultima domanda: per caso c'è qualche funzione tipo "scandisk" o "defrag" che si possa fare sul disco del myskyhd in questione?

Grazie ancora per il vostro prezioso supporto!
Saluti
 
Aggiornamento:

Sostituito decoder. Stesso identico problema. Messaggi di Avviso n°19 e blocchi sporadici del decoder.

Sostituito smart card. Sembra (e lo speerooo!) che i problemi siano stati risolti!!

Mi sto ancora chiedendo come possa, una smart card perfettamente funzionante su altri decoder, creare tutti questi problemi sul MySkyHD PACE 865.. :confused1:

Intanto vi ringrazio per l'aiuto. Siete in gamba!
 
@oznerol76:che decoder ti hanno dato?
ti hanno dato solo il decoder o anche il telecomando e i cavi?
 
oznerol76 ha scritto:
Aggiornamento:

Sostituito decoder. Stesso identico problema. Messaggi di Avviso n°19 e blocchi sporadici del decoder.

Sostituito smart card. Sembra (e lo speerooo!) che i problemi siano stati risolti!!

Mi sto ancora chiedendo come possa, una smart card perfettamente funzionante su altri decoder, creare tutti questi problemi sul MySkyHD PACE 865.. :confused1:

Intanto vi ringrazio per l'aiuto. Siete in gamba!
forse stava cominciando a smagnetizzarsi?? :eusa_think:
 
@nikkisat: solo il decoder. Senza scatola, alimentatore e/o telecomando.

@pietro89: esatto. Sono passate ormai 2 settimane da quando ho cambiato la scheda e non ho più nessun tipo di problema!! :happy3:
 
Indietro
Alto Basso