My Sky Hd

Dareios

Digital-Forum New User
Buonasera...mi appello alla vostra sapienza:crybaby2:
ieri mi è stato installato my sky hd con decoder samsung,abito in un condomino,parabola condominiale, ci saranno una quindicina di famiglie con sky normale un'altra oltre la mia che ha my sky.
le famiglie sono attaccate ad un agg. con 4 uscite ,ogni uscita una famiglia,mentre a me ,per evitare di fare una seconda calata di cavo (che neanche passava) ha messo un agg. dove ha collegato il mio cavo sky.
quindi ricapitolando
parabola condominiale-agg nero(nn so come si chiama)-cavo-decoder my sky televisione.
ora veniamo al problema,giovedi dopo l'installazione si vedeva tutto,dopo sono iniziati i problemi,mi appare la scritta "assenza di segnale,staccare e ri....ecc.."
diagnostica mi dice errore ab35 ,poi ne sono usciti altri 31 32...
cosa devo fare???aiuto
quando si vede...se cambio nn vedo più
è problema di parabola?agli altri condomini se va via il segnale dura un paio di secondi mentre da me con my sky hd dura un botto
ps: lui mi ha detto che quando c'è brutto tempo, la parabola fai i capricci
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mmm...la cosa mi puzza....Era un installer Sky o comunque un installatore competente oppure un elettricista qualsiasi.....Digita :Menu 4 4 3 hai segnale sia su LNB 1 che su LNB 2 (SEGNALE -QUALITA- LOCK deve essere OK).
Digita: Menu 4 4 1 se il tipo d'impianto è settato su 1 lnb universale ci sono parecchie possibilita' che non sia stato eseguito in maniera corretta.
Al decoder arrivano 1 o 2 cavi? Che tipo di splitter ha installato?
Di piu propio non riesco a dirti,ho troppo poche info.
Ciao
Skyinstaller

ciao era un installatore di sky
il cavo è uno solo
lnb1 e lnb2 quando il segnale arriva sono su ok
l'impianto era cosi impostato
scr
singola
1
2
splitter????nn so cosa sia

nessuno sa cosa puo essere?possibile che sia solo problema di maltempo?

purtroppo non è facile capire che tipo di problema hai visto che non conosciamo i dati dell'lnb o se presente un multiswitch scr. :eusa_think:
le impostazioni sono sempre state su scr? e prima si vedeva?
prova a staccare corrente per un minuto o fai una procedura di reset come indicato qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1062243&postcount=1

dopo se non funziona, proverei a cambiare i canali scr mettendoci 3-4 anzichè 1-2...
infine proverei a mettere 1lnb, alimentazione ON e proverei se si vede...

i dati li ha impostati quello di sky e sono rimasti tali(anche se ho fatto qualche prova)
il multiswicth è quello dopo la parabola che si collega al cavo?quello che ha messo era nero con una uscita sola(dove ha messo il mio cavo)
cmq ora è da mezz'ora che vedo tutto...guardando fuori sembra che il tempo sia migliorato...

quando puoi, fai comunque un reset, male non fa. ;)

ok...ora magicamente senza che toccassi niente sta funzionando...sarà la parabola con il maltempo...bho!!!
cmq un reset più in la lo farò sicuramente...vediamo intanto come va;)

Ammettendo che l'impianto e le connessioni siano state eseguite correttamente (L'impianto dai dati che ci hai fornito sembra di si..le connessioni ..al massimo sono da controllare)C'è un problema di base che emerge e che ti ha riferito anche l'installatore... hai poco segnale per cui in condizioni di maltempo non riesci a vedere.La soluzione ai tuoi problemi (sperando che non si ripresentino) a quel punto è la sostituzione della parabola condominiale con una di dimensioni piu grandi (minimo 85cm di diametro ma meglio 100cm o piu dipende da dove abiti).Diviso 15 è una cifra irrisoria.
Ciao
Skyinstaller

ciao e grazie per le risposte
sono tornato adesso questa mattina e pomeriggio tutto ok...adesso invece mi dice che nn c'è segnale dalla parabola...ho fatto qualche prova ma niente...perchè poi le cose peggiorano sempre la sera rimane un mistero...
quindi per esclusione dovrebbe essere la parabola...però quello che mi domando è :
perchè le altre famiglie con sky normale al massimo la connessione può saltare qualche secondo...mentre da me rimane... senza segnale per un lungo tempo?ora per esempio c'è vento fortissimo...io nn vedo niente mentre mio zio vede tutto anche se avvolte salta anche da lui:crybaby2:

come non detto sotto e sopra il mio app. nn vedono niente...quindi maltempo no sky...quindi parabola di m...

No,non parabola di ***** ma semplicemente l'impianto non è stato dimensionato in modo che tutti abbiate una soglia segnale minima sufficiente anche in condizione di maltempo_Oddio, puo essere che la parabola non sia stata puntata perfettamente,in quel caso basterebbe un puntamento fatto bene per risolvere i problemi (ovviamente la parabola deve essere fissata in modo adeguato,deve stare ferma anche quando c'è il vento eh!),per curiosita' prova a vedere quanto è grande la tua parabola,ripeto 85 cm potrebbe non bastare ,100 cm sarebbe meglio,questo fino al centroitalia piu a sud le dimensioni aumentano.Sinceramente mi dispiace,purtroppo state pagando un abbonamento ma se non intervenite sull'impianto i problemi rimarranno......Secondo me basterebbe sostituire la parabola con una di dimensioni adeguate e fissarla e puntarla come dio comanda.Sarebba gia un buon passo in avanti.
Ciao
Skyinstaller

grazie per tutte le risp che mi stai dando...oggi mio cugino ha parlato con il centro assistenza e gli hanno detto che il problema sta nella parabola...dimensioni,fissaggio o meno...proprio come dici te...domani è di nuovo maltempo quindi è quasi impossibile correggere la parabola...al più presto proponiamo a condominio il cambio....
85cm di diametro?consigli una da 100cm?

Dipende da dove vivi...io vivo e lavoro in alto Piemonte e Lombardia e quella dimensione per la mia zona va bene...in Calabria o Sicilia potrebbe non bastare.
Io ti consiglio una 100 di alluminio (ripeto..dipende da dove vivi)perche' leggera e costa relativamente poco piu dui un 85 ma la differenza si vede soprattutto in quelle condizioni dove la soglia di segnale minimo si abbassa ,maltempo in generale,quando è sereno si ha segnale sufficiente anche con una 60 cm.
Ovviamente va fissata a modo (a volte mi porto dietro un muratore e zanche adeguate) ma e' un lavoro che fai adesso e dura negli anni.
In futuro per qualsiasi inconveniente all'impianto sei sicuro che a parabola puntata hai un segnale ottimale e intervieni subito altrove,io è dal 90 che faccio centralizzati ma per mancanza di segnale non sono piu intervenuto in nessun mio impianto.
Ciao.

vediamo nei prossimi giorni cosa diranno i condomini,faremo venire sicuramente qualcuno...vi aggiornerò giorno per giorno...intanto un grazie enorme;)

Indietro
Alto Basso