My Sky senza HD

gabriele69

Digital-Forum New User
Mi appresto a scrivere per la prima volta sul forum perché ho un dubbio. Ho chiesto a sky di attivare mysky pur non avendo un tv HD . Mi hanno detto che si può fare basta dirlo al tecnico che mi manderanno e non pagherò l'HD. Ma in pratica alla fine in cosa consiste l'attivazione di mysky? Ps. Non ho capito sei cambiano il decoder. Quello che ho è già un vecchio modello mysky hd.
Grszie

Mi appresto a scrivere per la prima volta sul forum perché ho un dubbio. Ho chiesto a sky di attivare mysky pur non avendo un tv HD . Mi hanno detto che si può fare basta dirlo al tecnico che mi manderanno e non pagherò l'HD. Ma in pratica alla fine in cosa consiste l'attivazione di mysky? Ps. Non ho capito sei cambiano il decoder. Quello che ho è già un vecchio modello mysky hd.
Grszie

Non so se riesco a spiegarmi bene ma ci provo, my sky è solo una serie di servizi del decoder, tipo mettere in pausa, l'istant replay ecc... a me l'attivarono al telefono ad esempio i servizi mysky in seguito a problema.

Le funzioni mysky (pausa, registrazione, ondemand) sono servizi che vengono attivati sulla Smartcard.
Per attivare tali servizi va effettuato il pairing (associazione), tra matricola decoder e matricola smartcard. Tali funzioni, una volta attivate sulla tessera, saranno utilizzabili solo ed esclusivamente inserendo la tessera nel decoder a cui è stata associata.

L'HD è, un'altra funzione che va attivata sulla smartcard, ma è indipendente e non ha nulla a che vedere con le "funzioni mysky".

Grazie così è più chiaro. A questo punto pago l'intervento da 39€ (anche se il decoder era già connesso ad internet e da quanto dite potevano attivare le funzioni mysky al telefono) per avere almeno un decoder più nuovo (con wifi). Grazie davvero

Bisogna vedere il tuo attuale impianto.
Se non hai un LNB scr dal telefono non fanno proprio niente....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere il tuo attuale impianto.
Se non hai un LNB scr dal telefono non fanno proprio niente....

gabriele69 ha scritto che sky manderà il tecnico...(quindi anche se non ci fosse l'SCR o se non avesse i 2 cavi il tecnico adeguerà l'impianto, quello per cui è pagato d'altronde!).

Si ho capito, ma stavo leggendo tutte risposte dove si faceva credere che le funzioni MySkY siano tutte virtuali e basta attivarle con una telefonata... Cosa che non è vera.
Se non l'ha mai richiesto prima il MySky, al 99% ha un semplice LNB per cui l'invio del tecnico è indispensabile, dato che non si dispone del materiale tecnico adeguato.
Il MySky da solo, senza collegamento ad un LNB scr non è altro che un decoder come un altro.

È venuto il tecnico. Ha fatto un intervento anche sull'impianto in modo da attivare My sky, non ha ritenuto di cambiare il decoder ed ha attivato anche HD. Ha detto che non devo dirlo a lui ma ri telefonare sky (vabbe nel complesso mi sembra che a sky siano un po contraddittori ) e disattivare HD. Ps. Cmq anche con tv normale i canali si vedono nettamente meglio. Ora si che le partite si vedono come si vedevano una volta prima del digitale terrestre. Grazie a tutti.

Si ho capito, ma stavo leggendo tutte risposte dove si faceva credere che le funzioni MySkY siano tutte virtuali e basta attivarle con una telefonata... Cosa che non è vera.
Se non l'ha mai richiesto prima il MySky, al 99% ha un semplice LNB per cui l'invio del tecnico è indispensabile, dato che non si dispone del materiale tecnico adeguato.
Il MySky da solo, senza collegamento ad un LNB scr non è altro che un decoder come un altro.

A parte che ho scritto "A ME", quindi una calmata (perchè non è la prima volta che mi provochi, una volta dandomi addirittura del troll) confermo che a me le ha attivate un operatore al telefono, quando ho fatto cambio decoder ho chiamato perche non avevo le funzioni mysky, e un operatore me le ha attivate, non vedo perchè dovrei dire bugie... a volte usatela un pochino la materia grigia.

Ti starei provocando? Ho semplicemente detto le cose come stanno. Sono basito
Non ho neanche fatto caso a chi aveva scritto cosa, ho semplicemente dato informazioni tecniche che fino al mio post non c'erano.
Ed infatti era proprio come avevo descritto, dato che all'utente è stato sostituito il normale LNB con uno scr ;)

Ti starei provocando? Ho semplicemente detto le cose come stanno. Sono basito
Non ho neanche fatto caso a chi aveva scritto cosa, ho semplicemente dato informazioni tecniche che fino al mio post non c'erano.
Ed infatti era proprio come avevo descritto, dato che all'utente è stato sostituito il normale LNB con uno scr ;)

esistono modi e modi di dire le cose.... Io basandomi sulle mie informazioni dal primo post ho dato informazioni corrette dato che ci sono passato, se poi si aggiungono dettagli amen.

Indietro
Alto Basso