My SKyHD in CONDOMINIO : sky VS Antennista condominiale

outlawpete

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
piacere di essermi iscritto su questo utile forum.
Ho questo problema; 2 mesi fa chiedo il MyskY HD , viene il tecnico SKy e va in soffitta del mio condominio per vedere come installare il tutto.
Ho un impianto condominiale con multiswitch senza uscite libere.
Il tecnico SKY mette un Multiswitch SCR sull'impianto (non so se a monte, a valle.....boh)e mi installa il tutto; funzionamento perfetto!
Dopo 2 mesi si guasta il multiswict condominiale; chiamo antennista che ha fatto impianto il quale mi dice; l'SCR montato su questo impiantoin modo PASSIVO mi danneggia il Multiswitch Condominiale poichè assorbe corrente; chi te lo ha montato doveva sapere vedendo l'impianto che l'SCR andavo montato con alimentatore ed inseritore cos' da avere alimentazione propria.
I tecnici di SKY dicono che gli SCR son tutti passivi, ne montano a decine così e non hanno problemi.
Ora a chi devo dare ascolto?
Tocca a SKY vedere come mettere impianto e nei 79 euro pagati fare in modo che l'SCR sia montato correttamente senza poter danneggiare il Multiswitch condominiale? Cioè dovevano capirlo da soli che serviva un alimentatore per conto suo per SCR?

E se montassi una parabola SelfSat piatta sul balcone, funzionano bene per HD?

Grazie a tutti

Devo dare ASSOLUTAMENTE ragione all'antennista, il tecnico Sky DOVEVA sapere che è necessario l'alimentatore, così come DEVE sapere che i kit forniti da Sky COMPRENDONO l'alimentatore. Necessità SEMPRE ribadita fin dalla presentazione del kit e continuamente ricordata con comunicazioni tecniche. O lo Sky Installer vive in un mondo tutto suo o mente sapendo di mentire. Probabilmente gli alimentatori se li tiene per altre cose...
Fai segnalazione all'assistenza tecnica Sky!

Indietro
Alto Basso