My SkyHD non trasmette in HD

inglesino

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, ho appena aderito al servizio multivision scegliendo come decoder il My SkyHD, stranamente però non visualizzo i canali in HD ma solo in SD. Cosa posso fare? Devo per forza chiamare il servizio clienti oppure ci sono dei settaggi da tentare con il telecomando?

inglesino ha scritto:
Salve a tutti, ho appena aderito al servizio multivision scegliendo come decoder il My SkyHD, stranamente però non visualizzo i canali in HD ma solo in SD. Cosa posso fare? Devo per forza chiamare il servizio clienti oppure ci sono dei settaggi da tentare con il telecomando?

spiegati meglio ....

- il myskyHD ce l'hai sul Principale o sul Multivision?

- L'HD non lo vedi ne sul Principale ne sul Multivision?

- il Telecomando non serve per settare l'HD, te lo devono attivare sulla Scheda

maxreloaded ha scritto:
spiegati meglio ....

- il myskyHD ce l'hai sul Principale o sul Multivision?
in entrambi, ma non ho modo di verificarlo dai miei perchè non hanno un TV HD

- L'HD non lo vedi ne sul Principale ne sul Multivision?
Come sopra, nel mio, che è multivision vedo in SD tutti i canali

- il Telecomando non serve per settare l'HD, te lo devono attivare sulla Scheda
Quindi, devo telefonare a sky? Serve che riporto il decoder "alla base" cioè a casa dei miei oppure posso chiamare senza spostarlo?

Se hai un decoder MySkyHD e non vedi ancora al 109 Sky uno hd ma vedi quello sd per prima cosa prova a staccare la spina e se non succede niente chiama il call center e fatti rimandare l'impulso per attivare i canali hd.

Ange 86 ha scritto:
Se hai un decoder MySkyHD e non vedi ancora al 109 Sky uno hd ma vedi quello sd per prima cosa prova a staccare la spina e se non succede niente chiama il call center e fatti rimandare l'impulso per attivare i canali hd.

Ma lo posso fare da casa oppure meglio che riporto tutto a casa dei miei e poi chiamo?

Da qualsiasi parte. Nel decoder su cui hai attivato l'hd al 109 o 201 o 401 a seconda dei pacchetti che hai devi vedere il canale hd. Anche se sei attaccato con la scart guardi le info/logo e vedi se c'è Sky uno o Sky uno hd. Se non c'è prima stacca e riattacca la corrente e se non vedi ancora i canali hd chiama il call center o vai sul fai da te per vedere se è tutto ok.

Ange 86 ha scritto:
Da qualsiasi parte. Nel decoder su cui hai attivato l'hd al 109 o 201 o 401 a seconda dei pacchetti che hai devi vedere il canale hd. Anche se sei attaccato con la scart guardi le info/logo e vedi se c'è Sky uno o Sky uno hd. Se non c'è prima stacca e riattacca la corrente e se non vedi ancora i canali hd chiama il call center o vai sul fai da te per vedere se è tutto ok.

Quindi è una cosa fai da te, non con operatore normale ma con quello automatico

inglesino ha scritto:
Quindi è una cosa fai da te, non con operatore normale ma con quello automatico

N. verde automatico 800 980 980 e segui la voce guida. Appuntati il n. della smart card che dovrai digitare sulla tastiera del telefono ed il decoder posizionato sul canale 109 se non ricordo male. Puoi farlo da dove vuoi pure dalla cabina telefonica :D .

Indietro
Alto Basso