• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky con SCR: LNB1 nessun segnale LNB2 segnale pieno

Bluelake

Digital-Forum Gold Master
Registrato
15 Gennaio 2004
Messaggi
4.887
Località
Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Premessa: ho MySkyHD con LNB SCR fornito da Sky che fornisce segnale al MySkyHD e a un decoder Tivusat SD.
Soprattutto in caso di maltempo (ma a volte anche a random nei giorni di sole), capita che sul MySkyHD dalla diagnostica segnale mi dia LNB 1 segnale assente e LNB2 segnale pieno (così come sul decoder Tivusat, segnale pieno). Ultima volta è stata la settimana scorsa, mentre stavo guardando SkyTg24HD, durante un temporale mi da assenza segnale sul 500, ma continua a registrare senza problemi il 110, e sul decoder Tivusat nessun problema di ricezione per nessun canale.
E' più probabile che il problema sia dovuto all'SCR che funziona male, o che sia il MySkyHD ad essere difettoso?
 
hai controllato quali canali dell' scr usa mysky e quali usa il tivusat. oppure il tivusat usa l'uscita non SCR eventualmente presente sull'LNB ?
 
il problema dovrebbe essere lo sdoppiatore presente nel mysky che da un filo divide i segnali a tutte 2
 
hai già provato a cambiare i canali dell'scr sul decoder mysky, prova 1 e 4 che essendo + lontani tra loro interferiranno meno... anche il cavo può essere spostato sull'altro ingresso del decoder se ci fossero problemi al connettore

ho guardato stamani, se il freddo non mi ha fatto vedere doppio il tivusat usa l'uscita non SCR
 
anche io

trovato, era impostato su 1-2, ho messo 1-3, ora appena riviene un temporale vedo se lo fa ancora... per ora grazie :)

stesso problema per fortuna dopo 2 settimane si è risolto da solo.....anche a me era stato detto di chiaamre tecnico 70 euro...-.- per fortuna nn lho fatto..ma se risuccedde faro come avete detto cambiano i canali
 
Indietro
Alto Basso