MYSKY con SCR

satty

Digital-Forum Junior Plus
sono interessato a Sky
ma prima di abbonarmi voglio togliermi alcuni dubbi

E" possibile comandare il motore Stab con LNB SCR tramite MySky HD?
LNB SCR come lo proteggo da interferenze, con filtro apposito da installare, e come?

ciao, satty

Non è possibile e anche se lo fosse, il myskyhd non è in grado di funzionare e sintonizzare canali da altri satelliti, tanto meno è possibile comandare il motore per posizionare la parabola. Altri decoder che sono in grado di pilotare il motorizzato (decoder come i Clarke Tech, Linux Enigma e alcuni di Tivùsat) però vanno collegati all'uscita legacy dell'LNB e non alla SCR per poter funzionare col motorizzato (vedi schema nella mia firma). LNB SCR non va protetto da interferenze (io sono in campagna nessuna interferenza, non so in città) però ci sono LNB che dovrebbero avere qualce filtro interno per ridurre problemi da interferenze LTE.

Giusto per chiarezza: l'SCR è incompatibile con qualsiasi protocollo DiseqC, quindi sia con commutatori che con posizionatori come lo Stab che usano quel protocollo. Questo vale per tutti i decoder, non solo Sky. Lo SkyHd usato con LNB classico può essere usato con il motorizzato, anche se la gestione non è proprio raffinatissima. Il MySky no.

I decoder tipo Skybox sd e Sky HD, con LNB universale e motorizzato, quindi sarebbero in grado di alimentare il motorizzato o sarebbero anche in grado di spostare la parabola sul satellite desiderato? Cioè da menù imposto un satellite e la parabola va a destinazione? Adottano protocollo Usals o altro? Ovvio che poi sarebbe un problema gestire i vari canali (probabilmente non verrebbero sintonizzati tutti) e probabilmente se andasse via corrente, bisognerebbe riposizionare la parabola su Hotbird se no il decoder non è in grado di avviarsi. Più problemi che vantaggi insomma.

I decoder tipo Skybox sd e Sky HD, con LNB universale e motorizzato, quindi sarebbero in grado di alimentare il motorizzato o sarebbero anche in grado di spostare la parabola sul satellite desiderato? Cioè da menù imposto un satellite e la parabola va a destinazione? Adottano protocollo Usals o altro? Ovvio che poi sarebbe un problema gestire i vari canali (probabilmente non verrebbero sintonizzati tutti) e probabilmente se andasse via corrente, bisognerebbe riposizionare la parabola su Hotbird se no il decoder non è in grado di avviarsi. Più problemi che vantaggi insomma.

Ok, grazie dell'informazione

Prego ma tieni più in considerazione le risposte dei post n°2 e 3. Nel post 4 erano più domande che mi facevo io e riguarda i vecchi decoder di Sky.

Sì, sono in grado, ma non ho mai provato. Di sicuro NON hanno Usals, e se ricordo bene devi impostare le frequenze di ogni satellite. Non ho idea di come fosse risolto il problema dell'assenza di Home frequency. Ma l'ho detto, è un sistema basico, non vale la pena nemmeno di porsi il problema.

Grazie della risposta, io mi sono arreso già da quando non riuscivo a sintonizzare i canali che volevo su Hotbird.

Indietro
Alto Basso