mySKY con un solo cavo d'antenna

tobia71

Digital-Forum Senior
ragazzi,
ho due MySKY, uno HD e uno SD.
Il tecnico che mi ha installato il mySKYHD ha utilizzato un splitter 4 vie.
Due lo utilizzo per il mySKYHD e le altre due sono libere.
Per problemi di passaggio cavo, riesco a portare in un'altra stanza solo un cavo per usare l'altro decoder mySKY.

Domanda: il mySKY funziona con un solo cavo d'antenna?
Immagino che con un solo cavo d'antenna posso solo registrare quello che vedo. Oppure un cavo serve per vedere e l'altro per registrare? In questo caso non potrò registrare nulla....

:eusa_wall:

...e queste sì' che sono belle notizie!

Grazie flown23go!!!

:happy3:

E con la visione, come va ?

Si hanno in questo caso problemi di stabilità del segnale ?

In teoria se hai un illuminatore SCR ti basta un solo cavo per godere a pieno del mysky anche con un solo cavo.

Puoi registrare si solo un canale,ma non puoi cambiare per vedere altri canali.

Coma82 ha scritto:
In teoria se hai un illuminatore SCR ti basta un solo cavo per godere a pieno del mysky anche con un solo cavo.

Si, ed infatti il cavo scende in casa, ma l'ho già diviso in 4.
Uno dei 4 cavetti collegati allo splitter finisce ad un mio vecchio mySKY SD che vorrei spolverare.

Non credo avrò problemi di visione, ma volevo capire la funzione specifica dei due cavetti indipendenti.

Da quanto ho capito, il secondo ingresso SAT ti permette "solo" di registrare un canale mentre ne guardi un altro... Per il resto è tutto ok.

Grazie
:icon_rolleyes:

Comunque approfitto del topic per una cosa per un mio amico.

Da ignorante vorrei sapere una cosa,un mio amico vorrebbe avere il mysky,ma siccome gli fanno problemi per far scendere un cavo,puo bastare solo uno spllitter senza modificare lnb?

Ultima modifica:
Un mio amico ha un LNB SCR e con due cavi usa 2 MySkyHd perchè i due decoder hanno già lo split SCR internamente.
Nel tuo caso penso che sia possibile mettere un ulteriore split scr a monte del decoder in modo che con un solo cavo hai comunque i due segnali distinti.

Indietro
Alto Basso