Haden80 ha scritto:
ma lol, non hai capito bene come funziona allora...
dopo che hai ricevuto la lettera con il bollettino delle penali, se ti rechi in sisal a pagare, ti viene conteggiata anche la fattura relativa alle penali

perchè paghi tutte le fatture emesse fino a quel momento anche se non sono scadute...
e comunque se fai riattivare l'abbonamento le penali comunque non sono dovute...quindi nn capisco perchè tutto sto cas*ino...
sarà anche morto ma resuscita..fidati
So bene come funziona
1) l'abbonamento viene sospeso per problemi amministrativi in data xx.xx.xxxx (smartcard principale + smartcard Multivision). Intanto l'abbonamento HD (parlo del mio caso di abbonato Sky Full, Multivision Full, MySky, SkyHD) che è su una terza smartcard dedicata (dove per chissà quale motivo c'è attivato anche il pacchetto Calcio), continua a funzionare regolarmente......
2) Dopo xx giorni (da notare la doppia xx) l'abbonamento passa dallo stato sospeso allo stato cessato.
Da quel momento ci sono 30 gg di tempo utile per restituire tutti gli apparati.
Intanto la smartcard HD continua a funzionare senza problemi con incluso Calcio

il tutto "offerto da Sky".......
3) Un giorno (trascorsi altri xx giorni) ti arriva la comunicazione scritta nella quale Sky ti invita a restituire gli apparati (per apparati intendo tutto quello che deve essere restituito secondo le norme contrattuali). E ti acclude un bollettino per un importo pari a tutte le penali previste.
4) A quel punto (qui sono stato impreciso e me ne scuso) dopo altri xx giorni, compili un bel bollettino postale (effettivamente se la fattura per le penali è già stata emessa, non è possibile saldare tramite Sisal) pagando solo ed esclusivamente l'importo relativo a quanto dovuto, cioè fino alla data in cui l'abbonamento è passato dallo stato attivo allo stato sospeso (non è dovuto il periodo fra sospeso e cessato).
5) Mandi la ricevuta del pagamento tramite fax (ex Athena Servizi), chiami l'800167166 gratis e non 199100400 a pagamento e ti fai riattivare l'abbonamento.
Intanto l'abbonamento SkyHD + Calcio "offerto da Sky" ha sempre funzionato regolarmente
6) Per un pò di tempo a livello amministrativo risulta contratto attivo con un -xxx euro relativi alla fattura emessa per le penali.......poi ritorna tutto regolare.
Bye
