Mysky e IF-IF

rizdigital

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

come da comunicazione di sky in merito ai nuovi decoder, dovrò cambiare il mio decoder pace con il mysky (niente mysky hd perchè non ho una tv hd)
Il problema è che ho un impianto condominiale per cui, sicuramente, è impossibile far modifiche di qualunque tipo, come far scendere un secondo cavo dalla parabola.
A questo punto vi chiedo: è possibile comunque utilizzare il mysky ?
Leggendo qua e la ho visto che ci sono (non so come si chiamano) "degli aggeggi" che simulano il secondo cavo, ma probabilmente con delle limitazioni.
E' vero? Quali sono queste limitazioni? Se si tratta solo della pausa durante la visione di un film, non mi interessa minimamente.

Attualmente il segnale arriva in casa con un unico cavo poi, tramite un demiscelatore (forse si chiama diseq) viene diviso: praticamente ho questo diseq attaccato alla presa tv che ha due uscite: da una parte c'è l' uscita "normale" dall' altra quella satellitare.
Si puo' comunque utilizzare il mysky in queste condizioni?

Grazie a tutti e ciao.

Se non sbaglio gli impianti IF-IF veicolano un gruppo di frequenze contemporaneamente (di varie polarizzazioni e bande), quindi con uno splitter dovresti avere MySky senza alcuna limitazione (a parte le frequenze non previste dall'impianto), però non ne sono sicuro.

rizdigital ha scritto:
come da comunicazione di sky in merito ai nuovi decoder, dovrò cambiare il mio decoder pace con il mysky (niente mysky hd perchè non ho una tv hd)
A quale comunicazione ti riferisci? Comunque MySky HD è sottoscrivibile anche senza TV HD.

Ciao rmk,

grazie per la risposta.
Mi riferisco ad una lettera che sky ha mandato a casa dicendo che a settembre, tutti i decoder sky "vecchi" verranno sostituiti con i nuovi: mysky e mysky hd
Quindi d'ora in avanti, saranno inclusi nell' abbonamento i decoder mysky o mysky hd (ovviamente per chi, come me, ha l' abbonamento full il prezzo passera da 60 a 63 euro mensili per un mysky normale e, mi sembra, 67 se vuoi un decoder mysky hd)

Per quanto riguarda il Mysky "classico" mi andrebbe anche bene farlo, ma vorrei essere sicuro che funzionasse.

Ciao e grazie.

nn ci credo nemmeno se li vedo che mettono il mysky a chiunque "possa"...

prima cosa...hanno pure smesso di fare il cambio card anche xkè costoso

se mettono mysky a tutti...chi guarda + la pubblicità...

mysky nn è attivabile da tutti. ho hanno in mente il servizio anytime...ma come ho detto senza pubblicità nn si va da nessuna parte...

strana comunicazione...+ probabile che come adesso sia agevolato il passaggio a skyHD per i nuovi è gratis anche l'attivazione online...ma nn certo a mysky

Ciao Burchio,

adesso non ho sottomano la lettera per cui non posso controllare con esattezza, pero' il concetto era, grosso modo, quello: anzichè pagare i classici 7 euro per il noleggio del mysky, te lo includono nell' abbonamento che però anzichè costare 60, diventa 63.
Mi pare che i candidati fossero: skyhd, mysky e mysky hd.

In ufficio dove lavoro, ci sono almeno altre due persone che hanno ricevuto la stessa lettera.

Ti saluto.

rizdigital ha scritto:
Ciao Burchio,

adesso non ho sottomano la lettera per cui non posso controllare con esattezza, pero' il concetto era, grosso modo, quello: anzichè pagare i classici 7 euro per il noleggio del mysky, te lo includono nell' abbonamento che però anzichè costare 60, diventa 63.
Mi pare che i candidati fossero: skyhd, mysky e mysky hd.

In ufficio dove lavoro, ci sono almeno altre due persone che hanno ricevuto la stessa lettera.

Ti saluto.

ovviamente l'ho ricevuto anche io...diciamo che hanno voluto giustificare l'abbonamento aumentato con l'HD invece che coi nuovi canali...ma cambia poco...

in pratica volevano fare un sacco di cose insieme:

farci pagare in base al numero di pacchi posseduti e non in base al tipo (si dice che in futuro sarà + facile passare tra combinazioni con lo stesso numero di pacchi...così uno in inverno si tiene mondo+sport+calcio...e magari in estate leva calcio e mette cinema)

spingere l'HD visto che coi pochi abbonati che aveva nn poteva sopravvivere (nessuno comprava gli spazi pubblicitari su canali con 200.000 spettatori potenziali...ora sono tutti gli abbonati)

aumentare...perchè aumenta tutto.

insomma l'aumento ci sarebbe stato ugualmente.

per non avere aumento beh forse se fossimo 7 milioni di abbonati oggi...di cui 3 con mysky e 3 con skyHD e 2 con multivision....costerebbe di meno

Burchio ha scritto:
ovviamente l'ho ricevuto anche io...diciamo che hanno voluto giustificare l'abbonamento aumentato con l'HD invece che coi nuovi canali...ma cambia poco...

in pratica volevano fare un sacco di cose insieme:

farci pagare in base al numero di pacchi posseduti e non in base al tipo (si dice che in futuro sarà + facile passare tra combinazioni con lo stesso numero di pacchi...così uno in inverno si tiene mondo+sport+calcio...e magari in estate leva calcio e mette cinema)

spingere l'HD visto che coi pochi abbonati che aveva nn poteva sopravvivere (nessuno comprava gli spazi pubblicitari su canali con 200.000 spettatori potenziali...ora sono tutti gli abbonati)

aumentare...perchè aumenta tutto.

insomma l'aumento ci sarebbe stato ugualmente.

per non avere aumento beh forse se fossimo 7 milioni di abbonati oggi...di cui 3 con mysky e 3 con skyHD e 2 con multivision....costerebbe di meno

Ragazzio ciao..non vorrei andare fuori post ma il problema dell'aumento io me lo pongo.

Ho un impianto condominiale nuovissimo multi switch.

Il tecnico però mi ha detto che non posso fare scendere una nuova parabola. ma che con uno sdoppiatore funziona il my sky.

Allora ho chiamato il tecnico sky che mi ha risposto che l'impianto deve essere multi switch ma che deve esserci lo spazio per far passare un secondo cavo!ora mi chiedo è mai possibile questa cosa?

Chi può aiutarmi per favore?

Vi prego.

se è multiswitch fatto bene...possono convertirlo in multiswitch SCR e quindi con un solo cavo farti arrivare 2 segnali. quando viene il tecnico di spiega tutto e verifica la fattibilità. se nn ti aggrada il lavoro o il suo costo...lui se ne va a gratis.

Si puo' installare mysky su impianto IF - IF
Praticamente prendono il cavo della parabola, lo mettono in uno scatolotto in cui ci sono 4 spinotti: due ingressi e due uscite
Poi prendono i due cavi che escono da questo scatolotto, e li fanno entrare nel mysky.
Funziona!

Indietro
Alto Basso