• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky e router non comunicano

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Febbraio 2008
Messaggi
1.528
Ciao a tutti.Spero che qualcuno possa consigliarmi.Ho il mysky samsung990v e visto l'imminente nuovo on demand oggi ho provato per la prima volta a inserire il cavo lan tra decoder e router(usrobotics9108).Tuttavia il decoder non si connette alla rete e le lucette (dove va la presa lan) sia del router che del mysky sono spente.Premesso che ho cambiato cavo,porte lan e considerate che mi collego tranquillamente a xboxlive quindi il router è ok.A questo punto penso che sia il decoder difettoso che non da "l'impulso" al router ma come potrò dimostrarlo a sky dato che dai test non da nessun problema (dice solo:decoder non connesso alla rete)?
Quando vado in connessione dati alla voce configurazione di rete mi dice decoder non connesso e vi è la dicitura configurazione di rete "automatica" senza che mi faccia scegliere manuale (magari questo è normale perchè si può scegliere fra automatica e manuale solo dopo essere riusciti nella connessione...). Qualcuno è nella mia stessa situazione?Consilgi (reset e aggio software già fatti).Grazie.
 
stesso problema

anche io ho questo identico problema. qualcuno ha un suggerimento?
 
La porta lan del decoder è guasta! Chiama sky, spiega la situazione dicendogli che è di sicuro la porta del decoder guasta (e non il router) e ti autorizzeranno il cambio decoder.
 
oggi al centro assistenza hanno verificato che non si connetteva e me lo hanno sostituito. il tipo di problematica non era nemmeno presente tra quelle del software di gestione delle sostituzioni...

non so se ridere o piangere: anche questo che ho portato a casa stasera non va!

ho un modem zyxel p660 hw-61, ho visto sul forum che qualcuno ha avuto problemi con questo modem...
 
hai aggiornato il firmware ? Il vecchio firmware non abilita la porta lan
 
rbi ha scritto:
oggi al centro assistenza hanno verificato che non si connetteva e me lo hanno sostituito. il tipo di problematica non era nemmeno presente tra quelle del software di gestione delle sostituzioni...

non so se ridere o piangere: anche questo che ho portato a casa stasera non va!

ho un modem zyxel p660 hw-61, ho visto sul forum che qualcuno ha avuto problemi con questo modem...
Infatti io lo ho cambiato, e tutto da allora funziona a meraviglia.
 
Update

Ho riaperto la pratica e sono tornato all'assistenza.
HAnno collegato il decoder dopo aver fatto un reset di qualche tipo non specificato (che mi hanno detto possono fare solo loro dell'assistenza) e aver reinstallato la versione di software piu' recente.
Non andava nemmeno li' ma per una altro motivo: hanno scoperto di avere il modem guasto! Dopo il cambio di modem sono riusciti a collegarsi e quindi sono toranto a casa col mio decoder... arrivato a casa ho provato a collegare ma ancora niente.
Quindi e' lo Zyxel, che come leggo qui sopra ad altri utenti del forum ha dato problemi.
Forse anche la prima volta avevano il modem guasto all'assistenza... mah :)
 
Indietro
Alto Basso