• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky HD + CAM o Decoder tivusat?

Pražák

Digital-Forum New User
Registrato
3 Febbraio 2022
Messaggi
2
Salve a tutti! Innanzitutto complimenti per il forum che già mi ha aiutato a risolvere un problemino fastidioso.

Ho letto molto sul tema tivusat + decoder mysky hd, ma prima di procedere all'acquisto lato tivusat avrei bisogno di un consiglio.
Sono indeciso tra prendere una cam 4k o un decoder.

La mia situazione è la seguente:

TV: LG OLED55BX3LB identica ai modelli certificati da tivusat OLED55BX6LA (presa in Rep. Ceca dove vivo)

Impianto Sat.: LBN ad 1 uscita che arriva all'ingresso SAT 1 del mysky hd.

Decoder: MYSKYHD (Samsung nero) così configurato:
- Tipo impianto: 1 LNB con Alimentazione LNB ON
- Ingresso SAT singolo ON (menu segreto)
L'ho configurato così perchè altrimenti i canali fuori dal pacchetto sky (rai, mediaset, tv8 etc) davano sempre errore segnale mentre ora si vedono tranquillamente.

Secondo voi, conviene prendere una cam o un decoder? Quale dei 2 sarebbe più facilmente configurabile e con meno "manutenzione" (sintonizzazioni continue canali etc)?
E come configurarli rispettivamente? (possibilmente senza dover cambiare LNB).
Immagino anche che uno splitter sia necessario.

Ora lascio la parola agli esperti :)
 
Cominciamo dal più importante: non puoi mettere alcuna cam nel decoder sky. Intendo fisicamente,ve anche tecnicamente non funzionerebbe mai.
 
Quindi la cam va per forza sul tv. Che essendo per il mercato dell'est non avrà la numerazione automatica. Funzionerà comunque, ma i programmi saranno piazzati a caso in mezzo a mille e più.
A questo punto, meglio un decoder tivusat.
 
Suggerisco anche io il decoder.

Per quanto in linea di principio la CAM CI l'ho sempre preferita, perché concepita per essere un dispositivo che vuol dare una maggiore flessibilità (la puoi inserire in qualsiasi decoder o tv dotato di alloggiamento CI) in pratica si è rivelata spesso l'esatto opposto, a causa di varie problematiche con questo o quel tv o decoder, perfino con le varie certificazioni si può incappare in problemi. Non ultimo poi il fattore costo, che nel caso della CAM tivusat 4K, costa quasi quanto un decoder. Si è quindi rivelata essere un oggetto con una mentalità più vincolante che aperta; vincolandoti a modelli precisi di tv e decoder che la supportano specificatamente. Non basta la dicitura "slot CI/CI+" come avrebbe dovuto essere... quindi tanto vale prendere un decoder, che perlomeno sul fronte decodifica integrata, si sono sempre dimostrati molto più affidabili e stabili. Per cui opterei senza dubbio per un decoder. E alla fine anche il decoder "lo puoi portare" sul TV che vuoi... senza vincoli, più di quanto si possa fare con queste CAM :)
 
Indietro
Alto Basso