MySky HD con chiavetta mi fa impazzire!

Felice64

Digital-Forum New User
Ciao,
Questo problema mi sta facendo innervosire. Sarà che l'antennista elettricista farmacista e non so cos'altro forse non ha capito.

In pratica non riesco a far funzionare il digitale terrestre con la chiavetta sky. O meglio:

Su un unico cavo c'e una presa demiscelata a cui connetto due cavi, uno va all'ingresso satellitare (quello a vite) e l'altro alla chiavetta sullo stesso decoder.
Il problema che riscontro è che i canali del digitale terrestre vengono trovati solo se scollego il cavo sat altrimenti non compaiono nella ricerca.

Che fare?

Grazie per i consigli che mi darete
Felice

Ultima modifica:
prova a mettere nelle impostazioni dell'impianto, "alimentazione lnb"=off, visto che immagino sia un impianto condominiale...

Felice64 ha scritto:
Ciao,
Questo problema mi sta facendo innervosire. Sarà che l'antennista elettricista farmacista e non so cos'altro forse non ha capito.

In pratica non riesco a far funzionare il digitale terrestre con la chiavetta sky. O meglio:

Su un unico cavo c'e una presa demiscelata a cui connetto due cavi, uno va all'ingresso satellitare (quello a vite) e l'altro alla chiavetta sullo stesso decoder.
Il problema che riscontro è che i canali del digitale terrestre vengono trovati solo se scollego il cavo sat altrimenti non compaiono nella ricerca.

Che fare?

Grazie per i consigli che mi darete
Felice
cambia la presa
sei sicuro che la presa sia demiscelata,potrebbe essere anche una presa cha abbia 2 ingressi cavi uno sat e uno dtt,con rispettive uscita connettore a vite + iec quindi manca un cavo

Se7en ha scritto:
prova a mettere nelle impostazioni dell'impianto, "alimentazione lnb"=off, visto che immagino sia un impianto condominiale...

Fatto la prova...non funziona piu il sat. Un messaggio dice di verificare la parabola per assenza segnale.

Mhmmmmm.......

antoniopev ha scritto:
cambia la presa
sei sicuro che la presa sia demiscelata,potrebbe essere anche una presa cha abbia 2 ingressi cavi uno sat e uno dtt,con rispettive uscita connettore a vite + iec quindi manca un cavo

Ho verificato, arriva un cavo solo. Ho provato a cambiare la presa con una nuova ma l'effetto è lo stesso. Comunque dalla presa i segnali escono entrambi, sia sat che terr, il problema è che ho va uno o l'altro nel senso che devo staccare uno dei due cavi per far funzionare l'altro. Se li lascio collegati entrambi va solo il sat.

Felice64 ha scritto:
Fatto la prova...non funziona piu il sat. Un messaggio dice di verificare la parabola per assenza segnale.

Mhmmmmm.......

E' giusto così, l'alimentazione all'LNB va disattivata solo nel caso di impianti sat IF-IF mentre nel classico impianto a multiswitch deve essere attiva.

flash54 ha scritto:
E' giusto così, l'alimentazione all'LNB va disattivata solo nel caso di impianti sat IF-IF mentre nel classico impianto a multiswitch deve essere attiva.

Non sono un esperto in materia. Non ne vengo a capo!:sad:
Che faccio?

flash54 ha scritto:
Segui questo thread di AG-BRASC, ha tribolato e poi risolto come leggerai:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113366&highlight=dtt+sat+miscelati

Se fosse un problema analogo con pochi soldini potresti risolvere.

L'alternativa è separare i due impianti sat e dtt ma segui con attenzione il thread.

Secondo il thread da te consigliato potrebbe quindi essere lo switch! Prima di prendere l'attuale decoder sky che fa sat e terrestre con chiavetta, avevo uno sky solo sat e un decoder solo terrestre ed effettivamente il problema era analogo.....dovevo spegnere il decoder sky per vedere con quello terrestre. A questo punto penso mi serva un antennista serio!

Felice64 ha scritto:
Quindi dovrei provare a mettere semplicemente un demiscelatore ulteriore dopo la presa gia demiscelata?

Esattamente, creando una maggior separazione dovresti risolvere.

Problema risolto

Installare un diodo 1N4007 in serie al polo centrale del cavo TV prima dell'ingresso sulla chiavetta. Anellino del diodo verso la chiavetta.

Gira e rigira su questo forum e su internet ho trovato questa soluzione e FUNZIONA!

Grazie a tutti per i consigli.

Felice

Felice64 ha scritto:
Installare un diodo 1N4007 in serie al polo centrale del cavo TV prima dell'ingresso sulla chiavetta. Anellino del diodo verso la chiavetta.

Gira e rigira su questo forum e su internet ho trovato questa soluzione e FUNZIONA!

Grazie a tutti per i consigli.

Felice

Sono contento che tu abbia risolto ma toglimi una curiosità: che tipo di presa hai montato?
Che tipo di mix è stato montato per miscelare sat e dtt?
La tensione di comando verso l'LNB non dovrebbe arrivare arrivare sul ramo dtt della presa.

Posta il link dove hai trovato la soluzione, magari c'è anche spiegato il perchè!

Felice64 ha scritto:
Guarda il post 480 Ciao,
Felice

Grazie vado a leggere... tu intanto posta il modello di presa e di miscelatore.

... dimenticavo... siamo omonimi, ciao

Felice

Sta cosa me la facceva pure a me sino 10 giorni fa con impianto sat universale lnb invacom e decoder Sky hd pace poi cambiato lnb con scr e con il decoder my Sky hd e i mix/demix son della zodiac funziona bene tutto non o più il problema infatti ce rimasto di .... pure il tecnico bah cmq questa e la mia esperienza......

Cristian29 ha scritto:
Sta cosa me la facceva pure a me sino 10 giorni fa con impianto sat universale lnb invacom e decoder Sky hd pace poi cambiato lnb con scr e con il decoder my Sky hd e i mix/demix son della zodiac funziona bene tutto non o più il problema infatti ce rimasto di .... pure il tecnico bah cmq questa e la mia esperienza......

Quindi stai dicendo che, con i mix-demix zodiac, la tensione che dal decoder andava all'lnb universale passava anche sul ramo dtt?

Indietro
Alto Basso