MySky HD con un solo cavo

O

ospite

Ciao :)

Ieri Sky per restare loro cliente mi ha offerto l'installazione del MySky HD a 9,90€.
Peccato che nel mio appartamento, dalla scatola di derivazione alla presa dietro la tv non passa il secondo cavo per l'uso del my sky, e il tecnico al telefono mi ha detto che posso ovviare installando un multiswitch al costo di 80€ (interamente a mio carico).

Cercando info in rete ho letto che qualcuno sostiene che i nuovi decoder MySky HD abbiano il multiswitch integrato, e che quindi anche arrivandomi un solo cavo posso installarlo senza costi aggiuntivi.

Visto che questo forum mi sembra più tecnico rispetto a quello dove ho letto questa cosa, me lo confermate? In questo caso richiamerei il tecnico al volo, altrimenti lunedì gli rendo indietro tutto...

Grazie
 
E' così infatti.

Non spendere soldi inutilmente, i nuovi decoder hanno il multiswitch integrato.

Con un cavo funzionerà benone e non spenderai soldi inutili.

Ciao!
 
Ciao,

quindi anche con un cavo solo posso avere tutte le funzioni (compresa quella di registrare mentre guardo altro)?
 
Ciao,

quindi anche con un cavo solo posso avere tutte le funzioni (compresa quella di registrare mentre guardo altro)?

No, purtroppo con un solo cavo puoi registrare solo quello che stai guardando, la funzione pausa ti funziona lo stesso, ma la cosa che conta di più è il fatto che se trovi un tecnico sky fin troppo pignolo, mi sa che non te lo installa il my sky hd
 
Ok, allora è come è andata a me.

In pratica quelli di Sky mi han detto che col singolo cavo perdo la funzione di registrazione mentre guardo altro, e che (come scritto da Fabio) se metto in pausa una visione non devo cambiare canale o perdo la registrazione.
Il tecnico mi ha detto che lui questa "porcata" non la fa, anche perchè Sky non li autorizza a farlo e il call center non è Sky ma sono servizi esterni.

Tra l'altro mi ha detto che con un cavo solo non funzionerebbe nemmeno l'On Demand...

A questo punto però vado "in confusione"... Se esiste un nuovo decoder MySky HD con il multiswitch integrato allora le funzioni dovrebbero essere tutte attive anche con un cavo solo, altrimenti quello integrato non è un multiswitch come quello che viene installato a parte, ma solo una roba inutile...

Tutto questo perchè qualche troglodita ha bloccato la canalina dove passano i cavi (la casa non è nuova, non so se la canalina è ostruita da qualche detrito caduto durante dei lavori o se è stata schiacciata durante la posa del parquet...
 
no aspettate, c'è un po' di confusione.
il mysky ha uno splitter integrato, non un multiswitch.
il multiswitch serve per gli impianti centralizzati che hanno gli illuminatori a polarità separate verticale alta e bassa, orizzontale alta e bassa. il multiswitch scr consente di sfruttare i multiswitch standard come ponte e trasformare il segnale universale in un segnale "scr", quindi con comandi differenti da quelli universali.
l'antennista ha detto giusto.... una volta montato questo multiswitch ti entrerà in casa un unico cavo che lo splitter del decoder dividerà come se fossero 2 segnali distinti, avendo tutte le funzioni del mysky.
quello che vuoi fare tu è far entrare un unico cavo, senza multiswitch scr, ma è un unico cavo con un unico segnale (non avendo appunto il multiswitch scr), quindi lo splitter non dividerà le frequenze, ma random, prenderà la singola frequenza alimentando o un tuner, o un altro tuner, perdendo quindi le funzioni complete del mysky.
capisco se l'antennista non vuol farlo, perchè di fatto è un mysky "monco" da tutte le funzioni.
 
Io anche in altre discussioni ho parlato di questa possibilità di usare il My Sky, seppur limitato, con un solo cavo visto che lo uso nell'appartamento che ho al mare. Però può essere che per alcuni di quelli che si trovano ad avere una parabola centralizzata e non possono far passare un secondo cavo, l'utilizzo del My Sky "monco" sia comunque una soluzione accettabile. Dato che però questa soluzione, come ha scritto lubramb, viene considerata dai tecnici una "porcata" c'è poco da fare, o vi comprate questo multiswitch (80 euro mi sembrano eccessivi comunque) oppure ci rinunciate
 
@fabio88
sì hai ragione, anche secondo me il mysky "monco" è accettabilissimo.
ma mi metto nei panni dell'antennista che deve tener conto di quello che sky gli impone. se un domani, un cliente si lamenta del fatto che non riesce a sfruttare appieno il mysky, chiama sky. se sky si rende conto che l'antennista gli ha proposto la soluzione di comodo per fargli comunque sfruttare il mysky senza tutte le funzioni, forse sky si inxxxxa con l'antennista :)...
diciamo che a volte sta anche al buon cuore delle persone (i clienti intendo)... e devi trovare l'antennista che te lo fa.
non è comunque questo il caso, non ce l'ho con nessuno in questo thread, mi immagino solo le svariate possibilità. :)
 
Ciao
Per funzionare con un solo cavo l'impianto deve essere di tipo SCR.
Un Mysky con un cavo solo collegato vi creerà sempre problemi .......
 
Ciao
Per funzionare con un solo cavo l'impianto deve essere di tipo SCR.
Un Mysky con un cavo solo collegato vi creerà sempre problemi .......

Crea problemi se non setti nel modo corretto il menù segreto, ma visto che c'è questa possibilità, lo regoli in modo tale che non ti dia problemi anche con un solo cavo proveniente dall'LNB tradizionale e ne usufruisci seppur con le funzioni limitate
 
IEri sono andato in un centro Sky, e effettivamente mi hanno confermato che l'unico modo per avere le funzioni del MySky è con il multiswitch SCR, visto che si tratta di un impianto condominiale se non riesco a far passare il secondo cavo non ho altre soluzioni.

Però mi han fatto loro una "proposta", ovvero quella di far chiudere il contratto a Sky, poi rifarlo da loro con lo sconto del 25%.
Il multiswitch lo devo pagare comunque, però me lo ripago con quello che risparmio sull'abbonamento.

Tra l'altro ho anche chiesto a un amico di mio padre (amico da una vita, quindi è una persona strafidata) che era uno degli installatori Sky autorizzati fino a un paio d'anni fa, e mi ha detto che quello che di Sky è un prezzaccio, se dovesse venire a installarlo lui mi costerebbe molto di più (e mi farebbe pagare solo il pezzo al prezzo che lo paga lui al fornitore)
 
prossimo intervento tecnico sky per myskyhd

come ha scritto anche fabio88:
http://www.digital-forum.it/showthr...segnale-per-MySkyhd-con-lnb-singolo-(normale)

@lubramb
sì è vero che il prezzo è più basso rispetto al normale.

Ciao...sono tra quelli che hanno accettato offerta e tra poco mi porteranno il myskyhd.
Io ho una parabola sul balcone, al primo piano, accessibile con una scala da terra.
Attualmente ci sono montati 2 lnb ( vecchia idea del 13 e 19 dualswith)......ma utilizzo solo l'nb a 13...a oggi per vedere sky con decoder bianco in hd.

Il tecnico cosa fara?
mi sostituirà i 2 lnb....e mi mette un lnb scr unicable???

Vorrei sotituire il cavo attuale, che ormai ha piu di 10 anni; posso acquistarlo io e quando viene tecnico fargli collegare il cavo all'lnb scr?

inoltre, se riesco a passare 2 cavi, che ovviamente acquisto io, il tecnico mi può collegare il secondo all'uscita normale dell'scr?? Mi potrebbe servire per vedere sky in altra stanza...

grazie per i consigli.
 
sostituirà solo l'lnb sui 13e.
dall'uscita scr dell'illuminatore lo stesso cavo che hai adesso verrà poi inserita nel mysky.
se vuoi usare il dualfeed, dovrai far passare necessariamente un secondo cavo, collegato allo switch diseqc in cui convogliano i 2 cavi provenienti, uno dall'uscita universale dell'lnb scr sui 13e e uno dall'uscita dell'lnb sui 19.2e.

il cavo se vuoi puoi farglielo sostituire, se trovi un installatore di buon cuore :D è anche capace che te lo faccia gratuitamente, ma su questo, meglio chiedere prima a lui direttamente. ;)
stesso dicasi per il passaggio del 2° cavo...
 
Indietro
Alto Basso