MySKY HD - disco sostituito - stranezze

tempuser12345

Digital-Forum Junior
Ciao,

Qualche mese fa ho sostituito il disco mySkyHD con uno da 2TB.
Stessa marca, stesso modello, ma capienza più ampia (seagate pipeline).
Entra perfettamente. Disco inserito e formattato tramite decoder con combinazione tasti di avvio sul frontalino.

Il decoder è un samsung.

Ora succedono (e sono sempre successe) 2 cose che sono un po' fastidiose.

a) la funzione promemoria sulla lista canali non funziona (da "disco non risponde"), ma la stessa funzione da dentro guidaTV oppure cerca funziona

b) il decoder ogni 2-3 giorni sembra che abbia lo schermo che balla (saltella ogni 3-4 secondi) e deve essere riavviato (uso la procedura diagnosita>test decoder>test hdd, cosi' non corrompe le registrazioni dovendo fare un riavvio forzato). sembra che avendo l'onDemand disattivato questo problema non si pone.

Ci sono delle soluzioni in merito?

tempuser12345 ha scritto:
Ciao,

Qualche mese fa ho sostituito il disco mySkyHD con uno da 2TB.
Stessa marca, stesso modello, ma capienza più ampia (seagate pipeline).
Entra perfettamente. Disco inserito e formattato tramite decoder con combinazione tasti di avvio sul frontalino.

Il decoder è un samsung.

Ora succedono (e sono sempre successe) 2 cose che sono un po' fastidiose.

a) la funzione promemoria sulla lista canali non funziona (da "disco non risponde"), ma la stessa funzione da dentro guidaTV oppure cerca funziona

b) il decoder ogni 2-3 giorni sembra che abbia lo schermo che balla (saltella ogni 3-4 secondi) e deve essere riavviato (uso la procedura diagnosita>test decoder>test hdd, cosi' non corrompe le registrazioni dovendo fare un riavvio forzato). sembra che avendo l'onDemand disattivato questo problema non si pone.

Ci sono delle soluzioni in merito?
il primo problema del promemoria ha dato problemini anche ad altri che hanno sostituito il disco .
Il secondo problema dell' immagine che balla , non credo invece possa essere imputata al disco , però non posso escluderlo per certo , se il disco assorbisse troppa corrente potrebbe teoricamente dare problemi , difficile dire quali però ......
Un saluto

ho appurato che il problema lo causa "sky selection on demand".
l'ho tenuto disattivato per una settimana e posso dire che è colpa sua.

ovviamente ho impostato registrazioni notturne e avevo il normale
on demand su internet attivo: è filato tutto liscio.

Montato e funzionante al primo colpo.
Registrazioni ok ma per ora non mi va l'ondemand: compare sempre la scritta "il disco non risponde".

Se attacco invece il decoder a internet sembra che non ci siano problemi: mi dice di attendere perché mi sono iscritto da poco all'ondemand o che il decoder è rimasto staccato dalla corrente per molto tempo.

Qualcuno ha avuto questo comportamento?

ora che ho fatto riattivare lo sky selection on demand
e sono ritornati i problemi citati sopra, mi accorgo di un altro buggetto
quando lo schermo è traballante....

in pratica se si va su un programma per adulti,
chiede il pin, poi lo richiede.
al cambio canale lo richiede sempre per 2 volte di fila.
ovviamente parlo dei canali 989-995.
in condizioni normali basta inserire il pin una volta (finche si rimane
su quei canali)

Io ho sostituito l'hd e il problema dello schermo traballante non si è mai presentato. E' possibile che nel tuo caso dipenda da qualcos'altro.

L'on-demand è sempre attivato e funziona correttamente.
Non ho controllato il funzionamento del promemoria e dei canali per adulti.

ho ormai da un quasi un mese lo "sky selection on demand" (on demand via satellite, non quello via internet) e tutti i guai sono scomparsi.

funziona tutto, anche il promemoria.

quindi, chi avesse problemi strani dopo la sostituzione HDD,
dovrebbe provare a chiamare sky e farsi disattivare quel servizio.

a quel punto dopo qualche ora conviene staccare il decoder dalla spina
e riavviarlo.

Indietro
Alto Basso