MySky HD - Dolby Digital via HDMI, nessuna speranza?

gorman

Digital-Forum Junior
Non possono aggiornare il firmware? Mi pare che almeno il Dolby Digital sia possibile veicolarlo sin dalla primissima versione di HDMI...

Burchio ha scritto:
si ma sky lo veicola solo via ottico
Ehm, affermare l'ovvio non aiuta gran che in un forum tecnico. Perché lo veicola solo via ottico? Ci sono ragioni tecniche oppure è l'ennesima scelta assurda che bisogna aspettare due anni per vedere corretta?

Così, mi viene in mente su due piedi quella di poter registrare in multilingua con i sottotitoli, che chiedevo due anni e passa or sono, sentendomi rispondere "eh, non si può, se non si può non si può".

affermo l'ovvio perchè l'ovvio è la realtà...e quella ti devi tenere, hanno scelto di fare così. xkè i decoder sono fatti così ed evidentemente è + facile fare così

Burchio ha scritto:
affermo l'ovvio perchè l'ovvio è la realtà...e quella ti devi tenere, hanno scelto di fare così. xkè i decoder sono fatti così ed evidentemente è + facile fare così
Burchio, ho citato apposta il caso delle registrazioni multilingua con i sottotitoli. Poteva darsi si trattasse di un problema legato al firmware, non ci vedrei nulla di strano. Non sarebbe la prima volta e non sarebbe l'ultima.

Ribadisco "e quella ti devi tenere" me lo sono già sentito dire altre volte. E poi ho avuto ragione io.

È proprio una fesseria usare HDMI e poi non sfruttarlo per veicolare anche l'audio. Speriamo se ne rendano conto.

gorman ha scritto:
Non possono aggiornare il firmware? Mi pare che almeno il Dolby Digital sia possibile veicolarlo sin dalla primissima versione di HDMI...
Che tipo di collegamento faresti con il DD su HDMI?

Poi oltre che su cavo ottico il DD c'e' su cavo coassiale digitale.

flavio1 ha scritto:
Che tipo di collegamento faresti con il DD su HDMI?
Molti amplificatori moderni hanno ingressi HDMI attraverso i quali ricevono sia il segnale video che audio senza dover collegare un secondo cavo ;)