MySky HD - Dolby Digital via HDMI, nessuna speranza?

Tuner ha scritto:
A me sembra banale: dai decoder SAT HD "seri e normali", tramite la porta HDMI esce sia il video che l'audio. A questo punto, se vai ad un TV con ingresso HDMI non hai bisogno di altri cavi oltre a quello HDMI.
Se poi vuoi usare l'HT e questo ha l'ingresso HDMI, sempre un solo cavo gli arriverà dal decoder. Il cavo HDMI (per il video) che esce dall' HT e va al TV è un fatto perfettamente logico e normale, ineliminabile. (come lo porti sennò il video al TV?)
Se il decoder SAT HD non veicola l'audio sulla HDMI, dal decoder devono invece uscire 2 cavi, l'HDMI che serve per il video, più un altro cavo per l'audio (ottico, coassiale, etc etc)
Pertanto, se il decoder SAT HD non veicola l'audio sulla HDMI dal decoder escono 2 cavi, se il decoder SAT HD veicola l'audio sulla HDMI ne basta uno.
;)
Si ok, si parlava di veicolare l'audio DD all'HT ovviamente, l'audio analogico alla TV viene veicolato dall'hdmi anche adesso. Per il collegamento con l'HT la tua soluzione è giusta, però poi devo sempre usare l'HT per vedere qualsiasi programma dal decoder su hdmi ... compreso il telegionale ;)

Burchio ha scritto:
l'audio c'è...ma nn è DD :D
Piccola correzione :)
In realta' secondo il mio Ampli HT, l'audio e' DD, ma solo 2.0 e non 5.1 :-((

E devo dire che in questo modo, decodificando in Dolby Prologic II, non e' nemmeno tanto male. Pero' la differenza con il 5.1 si nota eccome.

La "soluzione" non è mia, è solo quella più logica.;)
Volendo, si può andare direttamente al TV con l'HDMI e collegare l'uscita audio coassiale (del TV) all'ingresso dell'HT. In questo modo, se uno vuole, l'HT non lo accende neppure, anche se così facendo si perdono alcune possibilità sull'audio dell'HT.
...cosa ci sia di anomalo nell'accendere l'HT insieme al TV anche per il TG, non mi è chiaro.
:eusa_think:

giulieo ha scritto:
Si ok, si parlava di veicolare l'audio DD all'HT ovviamente, l'audio analogico alla TV viene veicolato dall'hdmi anche adesso. Per il collegamento con l'HT la tua soluzione è giusta, però poi devo sempre usare l'HT per vedere qualsiasi programma dal decoder su hdmi ... compreso il telegionale ;)

Indietro
Alto Basso