• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky hd e illuminatore sharp scr b1r8el600a parte dei canali non visibili

alexvyc

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2009
Messaggi
1
Salve, volevo un parere sul problema che mi si sta presentando in questi giorni. Il segnale del mio my sky hd è andato via ieri pomeriggio. Dopo averle provate tutte (controllo cavi, orientamento, test vari, reset di ogni tipo sul decoder), ho pensato bene di cambiare l'illuminatore ma (c'è sempre un ma) mi sono imbattuto nell'unico disponibile di venerdì pomeriggio prima del tramonto del sole e cioè uno sharp scr B1R8EL600A con una uscita scr e una legacy. Ho attaccato semplicemente il cavo e, dopo un veloce esultanza mi sono reso conto che molti canali (gruppo rai e mediaset, qualche fox nuovo 127-128 e qualche altro nella zona 600) non si ricevono. A questo punto, la mattina successiva (cioè stamattina) rivedo l'orientamento, i cavi, le impostazioni e una volta arrivato alla frutta :D (ho giocato a mastermind con i canali 1 2 3 4), il problema è rimasto fermo dove è e mi sono quindi arreso. Dopo tutta questa spiegazione (spero comprensibile) la mia domanda è: può essere un illuminatore difettoso/ non adatto / da correggere nelle impostazioni in qualche modo???
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro una buona serata,
Alessandro
 
Raccontato così può essere un lnb difettoso ma può essere la parabola non centrata e ancora il ricevitore che non riesce a pilotare l'lnb.

- I canali che ricevi che a livello arrivano o con che qualità arrivano ? Se arrivano bene, per esempio qualità 100%, direi che la parabola è ben centrata; invece se la qualità è scarsa, per esempio 60%, può essere un problema di centratura della parabola sul satellite.

- I canali che non ricevi sono tutti appartenenti ad una polarizzazione (V oppure H) od una banda particolare (High oppure Low) ? Qui potrebbe venire fuori che tutti i canali che non ricevi appartengono esclusivamente ad una polarizzazione (o banda), per cui potrebbe essere un problema dell'lnb.

Ciao :)
 
Indietro
Alto Basso